mio padre e i medici; pagina 3
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
31
lory_e_nuvola,
9/06/10 10:48
non posso che essere d'accordo con gli altri.
sam, il mio gatto cieco, è stato solo per un anno e quando sono arrivati 4 cuccioli di un mese..... beh, non è stato semplicissimo ma ora vivono assieme tutti
appassionatamente.
il gatto che vive in casa dorme molto, anche se in compagnia...
della serie ti vien voglia di dormire anche a te solo a guardarli!
se il problema è solo quello, pensaci...
gli animali si fanno molti meno problemi di noi.
32
Luthien,
9/06/10 12:55
si, in effetti nella mia coscienza mi rendo conto che le paure sono soprattutto mie, e che la mia gatta è in realta una super gatta e che non ha paura di nulla...mi sa che seguirò il vostro consiglio...appena mi rinnovano il contratto cerchero casa e magari un gatto/ino dal
gattile...
la parte della ricerca della casa sarà dura...
AAA cercasi casa (o bilocale) senza vicini, con verde a palate e che non costi piu di 400 euro ^_____^
huahuahau un'UTOPIAAAAAA!!!
33
Marina,
9/06/10 13:21
Meglio un gatto adulto, i gattini trovano piu' facilmente adozione, quando sono adulti, anche se magari giovani, non li vuole piu' nessuno, quindi ti raccomando di prenderne uno adulto.
Ciao,
Marina
34
Luthien,
9/06/10 13:25
Marina ha scritto:
Meglio un gatto adulto, i gattini trovano piu' facilmente adozione, quando sono adulti, anche se magari giovani, non li vuole piu' nessuno, quindi ti raccomando di prenderne uno adulto.
Ciao,
Marina
già, sono d'accordo con te e in effetti pensavo di prenderne uno adulto...pero rileggendo i consigli che mi hanno dato pare che se il gatto è cucciolo, ci sia maggiore probabilità/facilità che la mia (che ha un caratteraccio) lo accetti...e date le esperienze precedenti in effetti è stato cosi...
i gatti adulti portati in casa (uno di qs era pure suo figlio) non li tollerava, litigavano sempre e si offendeva tantissimo, mentre con l'unica cucciola che abbiamo avuto è stata buonissima...le ha fatto quasi da madre...
35
fiordaliso09,
9/06/10 14:03
verdetartarugo ha scritto:
Lifting_Shadows ha scritto:
supercri ha scritto:
sempre ieri le ho detto abbiamo
intenzione di adottare (purtroppo solo a distanza) il > > vecchietto che portiamo a spasso la domenica e ha > > commentato: "ci sono anche tanti bambini maltrattati". >
Scusami. Ma lei cosa fa per loro? Visto che le stanno così a > cuore?
Scusate ragazzi ma sembrano proprio tutti fatti con la fotocopiatrice.Anche a me ieri nella stessa ennesima discussione a tavola, mi sono stati rinfacciati i bambini che muoiono di fame.
Per rimanere in tema, oggi ho detto a mia madre che ho adottato dei ratti da laboratorio (ehm,aspettavo il momento buono, non prende mai bene l'aggiunta di elementi nella mia famiglia, soprattutto se hanno il pelo, così ho aspettato 1 mese, tanto non viene mai a casa mia). Il momento l'ho scelto bene, per ora ha assorbito il colpo, ma il commento: "mica devi salvarlo tu tutto il mondo e poi con tutti i bambini che soffrono!" me lo sono beccata lo stesso.
Io non ce l'ho fatta e le ho risposto che ai bambini ci penserà qualcun altro, ma se non fosse stata mia madre le avrei detto di pensarci lei ai bambini visto che sono in cima alle sue preoccupazioni. La rabbia è che questi commenti arrivano da chi non fa nulla per nessuno.
36
supercri,
9/06/10 14:12
fiordaliso09 ha scritto:
La rabbia è che questi commenti arrivano da chi non fa nulla per nessuno.
infatti quello che mi snerva è proprio questo: non fanno niente ma criticano. rimboccarsi le maniche e approfittarne per tacere, no eh?
37
supercri,
9/06/10 14:13
lory_e_nuvola ha scritto:
a me la cara suocera mi ha detto che il papa dice di smetterla di riempire le case di animali e di fare figli... detto a una che non può averne è carino vero?
urca, mi era sfuggita questa parte del tuo commento. epperò, la cara suocerina! potremmo presentarla a mia madre...
38
fiordaliso09,
9/06/10 14:36
Luthien ha scritto:
già, sono d'accordo con te e in effetti pensavo di prenderne uno adulto...pero rileggendo i consigli che mi hanno dato pare che se il gatto è cucciolo, ci sia maggiore probabilità/facilità che la mia (che ha un caratteraccio) lo accetti...e date le esperienze precedenti in effetti è stato cosi...
i gatti adulti portati in casa (uno di qs era pure suo figlio) non li tollerava, litigavano sempre e si offendeva tantissimo, mentre con l'unica cucciola che abbiamo avuto è stata buonissima...le ha fatto quasi da madre...
Io non ho detto cucciolo, ho detto giovane. Non deve essere necessariamente un gatto cucciolo.Ci sono gatti di circa 6 mesi /1 anno che sono ancora giovani ma non abbastanza per essere adottati come cuccioli, io cercherei lì. Comunque qualunque gattile ti puo' trovare un gatto più socievole degli altri, adatto ad essere inserito in una famiglia in cui ce n'è già uno, qullo è un gatto che va bene indipendentemente dall'età.
39
fiordaliso09,
9/06/10 14:40
supercri ha scritto:
lory_e_nuvola ha scritto:
a me la cara suocera mi ha detto che il papa dice di > smetterla di riempire le case di animali e di fare figli... > detto a una che non può averne è carino vero?
urca, mi era sfuggita questa parte del tuo commento. epperò, la cara suocerina! potremmo presentarla a mia madre...
Anche mia suocera se ne esce con certe delicatezze talvolta! Certo che il papa è strano... non faceva anche lui il tifo per "andate e riproducetevi?"
40
supercri,
9/06/10 14:45
fiordaliso09 ha scritto:
Anche mia suocera se ne esce con certe delicatezze talvolta!
la mia non si azzarda perché mi teme parecchio. ha capito che son buona e cara ma non bisogma pestarmi la coda ;-)
Certo che il papa è strano... non faceva anche lui il tifo per "andate e riproducetevi?"
penso che il senso della frase sia che il papa sostiene che invece di prendere animali sarebbe meglio fare figli, come se una cosa escludesse l'altra. bah e ribah!
41
fiordaliso09,
9/06/10 15:11
Uhm... non credo che siano intercambiabili!
42
verdetartarugo,
9/06/10 22:13
fiordaliso09 ha scritto:
Io non ce l'ho fatta e le ho risposto che ai bambini ci penserà qualcun altro, ma se non fosse stata mia madre le avrei detto di pensarci lei ai bambini visto che sono in cima alle sue preoccupazioni. La rabbia è che questi commenti arrivano da chi non fa nulla per nessuno.
Ma no dai non dire così,capisco il momento di futta,ma sono sicuro che anche a te dispiace per tutti i bambini che muoiono di fame in questo momento.Solo che noi a nostro modo,risparmiando animali,quindi cereali per il loro mantenimento,risorse idriche,deforestazione ed inquinamento,ci prendiamo a cuore anche la loro salute come quella dell' intero pianeta.Ci arriviamo passando dalla via più lunga,ma anche la più efficace,quella che cerca di curare il male alla radice.Noi mettiamo in discussione le multinazinali e non sottostiamo alle politiche economiche che affamano il mondo,quindi pensiamo anche ai bambini.Le nostre motivazioni etiche sono primarie,ma per quanto mi riguarda la consapevolezza di interrompere la catena di morte e distruzione che porta all' impoverimento del pianeta mi riempe di orgoglio.Metti tua madre di fronte a questi argomenti,non potrà che darti ragione e magari mangiare una salsiccia in meno.
43
Luke_V_,
9/06/10 22:27
Condivido il saggissimo Rugo,come spesso accade. :)
Luke_
44
Luke_V_,
9/06/10 22:27
Condivido il saggissimo Rugo,come spesso accade. :)
Luke_
45
verdetartarugo,
9/06/10 22:43
Luke_V_ ha scritto:
Condivido il saggissimo Rugo,come spesso accade. :)
Luke_
Rugo...mi piace grazie :)