E MIO PADRE MANGIO'; pagina 3

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 3 di 3

31 karen, 17/01/07 01:10

Io ad esempio non mangio mai hamburger seitan ecc.
sono tropo buoni però costano davvero tanto :-( all'erboristerria 2 li pago 6,50
io all ipercoop un paio di seitan o hamburgher di soia li pago 3 euro circa

32 sax, 17/01/07 10:29

GoVeg ha scritto:
io quello che trovo complicato, sono i dolci :-(
mi mangio i coco pops ehehehe
gli arachidi con il glucosio ehehehe
e basta ehehe!!

io che comunque sono abbastanza golosa inizialmente pensavo che avrei dovuto rinunciare ai dolci ma poi mi son dovuta ricredere, primo perchè ho trovato delle ricette di torte vegan provate e soprattutto approvate da tutti, certo ci vuole tempo ma magari ti specializzi su una torta in particolare e ogni tanto la fai (diventerai sempre più pratica e veloce), io spesso faccio la sacher, anche su richiesta di mia madre che la trova buona e meno pesante di quella non veg.
Mentre per le merendine e biscotti (a parte il fatto che non andrebbero mangiate spesso ) io prendo le crostatine della germinal (le trovo alla coop) certo forse al kilo costan un po di più di quelle classiche ma mi durano perchè non le mangio tutti i giorni, poi sempre alla coop trovo i frollini integrali marchio coop che costan meno degli altri e sono vegan.
Se poi vuoi presentare un dolce fatto da te e veloce da preparare, in commercio si trovan pasta frolla e sfoglia già pronte (marchio coop o buitoni) leggi sempre le etichette alcune non contengono prodotti animali e quelle le usi come base per crostate , con la sfoglia vengono dei fantastici strudel o fagottini di mele( in 30 min max te la cavi).
Vedrai che figurone che farai, io spesso non specifico che sono dolci vegan, amici e parenti han sempre apprezzato!!

33 Gipsy, 17/01/07 15:56

ma nella sfoglia non c'e' burro?

34 sax, 17/01/07 16:52

Gipsy ha scritto:
ma nella sfoglia non c'e' burro?

in quelle che uso io no deve esserci scritto sfoglia sottile o leggera non ricordo, cmnq la trovo alla coop e leggo sempre l'etichetta. stanno nel banco frigo, sono comodissime anche per torte salate da fare velocemente o con delle verdure avanzate.

35 Lucik, 17/01/07 17:52

Dolci?
C'è la nutella dell'equosolidale (ed anche la valsoia).
C'è una cosa ottima che è il cioccolato gianduia con le nocciole della coop.
Ci sono i gelati...
Poi ti fai le crepes con lo sciroppo d'acero...!

36 centodue, 17/01/07 21:51

eheheheh

la discussione era "e mio padre mangiò"...ma qui magnano tutti davvero

ahahahahahahha

giustamente siamo vegani...mica santi! ^__^

37 Alisya, 31/01/07 17:45

tucano ha scritto:
GoVeg ha scritto:
ma al max ho provato lo yogurt della valsoia che tra > l'altro pensavo fosse vegetale al 100% invece mi sono > dovuta ricredere poichè ci ci sono tracce di latte :-(

Non ho mai preso lo yogurt della Valsoia, ma se l'etichetta diceva che potrebbero essere presenti tracce di latte, direi di non fartene un problema. Vuole dire che gli stessi macchinari usati per produrre quello yogurt vengono usati anche per produrre yogurt di latte vaccino e quindi potrebbero esserne rimaste delle tracce.
E' una dicitura che mettono più che altro per proteggersi legalmente nel caso persone fortemente allergiche usino quel prodotto.

ciao

Anche a te capita di mangiare qualcosa che possa contenre tracce di derivati animali?
Io non so come comportarmi perchè mi sento in colpa se sbaglio qualcosa :-(

38 Alisya, 31/01/07 17:48

sax ha scritto:
GoVeg ha scritto:
io quello che trovo complicato, sono i dolci :-(
mi mangio i coco pops ehehehe
gli arachidi con il glucosio ehehehe
e basta ehehe!!

io che comunque sono abbastanza golosa inizialmente pensavo che avrei dovuto rinunciare ai dolci ma poi mi son dovuta ricredere, primo perchè ho trovato delle ricette di torte vegan provate e soprattutto approvate da tutti, certo ci vuole tempo ma magari ti specializzi su una torta in particolare e ogni tanto la fai (diventerai sempre più pratica e veloce), io spesso faccio la sacher, anche su richiesta di mia madre che la trova buona e meno pesante di quella non veg.
Mentre per le merendine e biscotti (a parte il fatto che non andrebbero mangiate spesso ) io prendo le crostatine della germinal (le trovo alla coop) certo forse al kilo costan un po di più di quelle classiche ma mi durano perchè non le mangio tutti i giorni, poi sempre alla coop trovo i frollini integrali marchio coop che costan meno degli altri e sono vegan.
Se poi vuoi presentare un dolce fatto da te e veloce da preparare, in commercio si trovan pasta frolla e sfoglia già pronte (marchio coop o buitoni) leggi sempre le etichette alcune non contengono prodotti animali e quelle le usi come base per crostate , con la sfoglia vengono dei fantastici strudel o fagottini di mele( in 30 min max te la cavi).
Vedrai che figurone che farai, io spesso non specifico che sono dolci vegan, amici e parenti han sempre apprezzato!!



Io diciamo che sono golosa quando sono nervosa (in pratica sempre ehehe)
Però il problema è che non sono brava a preparare dolci... magari se mi metto con la buona volontà potrei farcela :D
ad esempio quando verrà il mio compleanno vi chiederò una bella ricetta x fare una torta alla nocciola Slurp!

Pagina 3 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!