E MIO PADRE MANGIO'; pagina 2
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16
zora,
14/01/07 12:51
Lucik ha scritto:
tuo padre è davvero un grande!
No, momento... con rispetto per i familiari di ognuno, ma non è che se una persona per una volta mangia il seitan fa un'azione di una nobiltà impareggiabile.
Infatti i complimenti che facevo prima, era per la "pazienza" del convivere.
Ciao :-)
invece secondo me già solo accettare di aprirsi alle scelte di qualcun altro è segno di apertura mentale, del fatto che accetta le scelte delle altre persone e non le condanna a priori. penso che mio padre non assaggerebbe del seitan neanche se lo pagassi, per principio; quindi, anche se non ha certo fatto un gesto da supereroe, secondo me è già molto più 'avanti' di tante altre persone...
17
Lucik,
14/01/07 13:09
Si, beh, è tutto relativo. Che poi ogni segno di apertura sia una buona cosa, va bene. Sopratutto nell'ottica di una auspicata continuità.
18
centodue,
14/01/07 14:40
io sono solo tanto contento per te Tabitina... anche le costruzioni più grandi si fanno un sanno per volte (come insegna san Francesco)
smack...
Buona domenica a tutti
giorgio
19
tabata,
14/01/07 15:08
Anche io sono contenta... soprattutto perchè ha il diabete e gli farebbe bene smetterla con tutti quei cadaveri e company...
21
tabata,
14/01/07 22:06
si si... è scettico ma l'ha letta...
speriamo bene: io il seme l'ho buttato.... qualcosa succederà...
22
centodue,
15/01/07 00:08
tabata ha scritto:
si si... è scettico ma l'ha letta...
speriamo bene: io il seme l'ho buttato.... qualcosa succederà...
hai fatto bene....anche se un babbo può avere la testa dura se sa che la propria figlia ha la testina sulle spalle (e secondo me nel tuo caso lo sa!) la ascolterà...anche facendo un pò il restìo per finta...
smack
Gio
23
Raggio_verde,
15/01/07 14:10
Grande tabata!
Anche mia madre quando ha assaggiato il mio seitan fatto in casa cucinato sia caldo, sia freddo con delle salsette mi ha detto: "Beh, sembra carne!". Ma comunque non mette in dubbio la sua alimentazione.
Durante le feste di Natale poi mia sorella aveva preparato una torta millefoglie con crema e frutti di bosco (vegana e buonissima). A mia madre abbiamo detto che era fatta con latte di soia e l'ha assaggiata ma non le è piaciuta tanto mentre a mio padre, che è molto goloso di dolci ma estremamente influenzabile se sa che ci sono ingredienti *strani* non abbiamo detto nulla. Se ne è mangiati due pezzi, leccandosi i baffi! (per fortuna non ha fatto due più due e non si è quindi reso conto che se la mangiavo anch'io mancavano degli ingredienti tradizionali!).
24
Lucik,
15/01/07 18:54
Magari avrà pensato... Oh, niente niente sta tornando normale... non diciamo nulla che non si sa mai :-)
25
centodue,
16/01/07 13:01
Come tutte le cose ogni alimento deve piacere o meno...l'eventuale repulsione all'idea di mangiare vegano
è legato quasi all'idea che "vegano"="meno saporito"
---> vita meno saporita ... beh..certamente il latte di soia è meno gustoso di quello di mucca, ma se si provano tante marche si vedrà anche che il gusto cambia notevolmente da un "brand" all'altro, si deve
semplicemente cercare quello che piace più al palato....e la stessa cosa vale per seitan, tempeh, prodotti al riso ecc... io ho provato almeno 5 marche diverse di latte di riso prima di trovare quella che mi piace davvero....e non riesco + cambiare....ma lo bevo da almeno 8 mesi prima di iniziare a pensare di diventare vegano.
Se vedete che un alimento non piace alle persone a voi vicine provate un'altra marca con gusto diverso...se azzeccate quellla giusta è fatta!
Un bacio a tutti
Giorgio
26
GoVeg,
16/01/07 20:19
Mia mamma per un periodo non mangiva nessuna carne, poi è da quando ritornato mio padre la cucina 2 volte a settimana :-(
le ho chiesto se voleva almeno sostituire quella della valsoia...
ha detto che fa un pò schifo perchè si sente l'aglio :-(
e poi dice che è troppo costoso....
Io ad esempio non mangio mai hamburger seitan ecc.
sono tropo buoni però costano davvero tanto :-( all'erboristerria 2 li pago 6,50
è un peccato perchè potevo farli mangiare anche a mio padre, mia sorella :-(
vabbè che loro manco se ne fregano :-(
io quello che trovo complicato, sono i dolci :-(
mi mangio i coco pops ehehehe
gli arachidi con il glucosio ehehehe
e basta ehehe!!
Volevo provare i biscotti, il budino e altro...
ma al max ho provato lo yogurt della valsoia che tra l'altro pensavo fosse vegetale al 100% invece mi sono dovuta ricredere poichè ci ci sono tracce di latte :-(
e non sapevo nemmeno che nell'amburger mettessero
l'albume d'uovo.
Sapevo solo nella cotoletta!!
Che sola!!
27
centodue,
16/01/07 21:02
Beh...francamente a me i prodotti della valsoia non sono mai piaciuti...ci sono altre marche che preferisco proprio per il gusto ...per esempio la Matt & Bio....comunque adesso guardo bene quali sono le marche dei prodotti che trovo nel negozietto di legnano che mi piacciono tanto e te li riporto cosi se hai modo li provi e vedi.
Per i dolci sono la persona sbagliata a cui chiedere perchè non sono mai stato appassionato di dolci. In genere quando c'erano torte o pasticcini io scappavo...diciamo che
quella per me non è stata una privazione in quanto non li guardavo neanche con il binocolo! ^__^
L'unico che compro sono dei budini alla soia tipo cream caramel che fanno sfigurare qualsiasi tipo di cream caramel non vegano e costano 2,50 € a confezione di 4...quindi ome quelli contenenti tutti quei coloranti schifosi...
Certo i prodotti tipo seitan costano un pò di +, ma a mio parere dipende anche da dove si trovano e da che fornitori hanno. Trovando il posto giusto si può risparmiare rispetto alle cifre indicate da te.
Beh...le etichette vanno lette ...solo i non vegani non le leggono! Alla fine lo fai in automatico!
Bhe...non sei una sola....sei solo piccina ^__*
28
centodue,
16/01/07 21:03
Ah...l'ultimo mio commento consideralo come un'analisi di quello che hai scritto ^__*
29
GoVeg,
16/01/07 22:01
Beh...le etichette vanno lette ...solo i non vegani non le leggono! Alla fine lo fai in automatico!
Bhe...non sei una sola....sei solo piccina ^__*
ehehe!! Il problema è che una persona vegana da anni comprava lo yogurt della valsoia e mi ha detto che erano vegetali.
Mi ero fidata di lei e ho avuto la fregatura o_O
30
tucano,
16/01/07 22:23
GoVeg ha scritto:
ma al max ho provato lo yogurt della valsoia che tra l'altro pensavo fosse vegetale al 100% invece mi sono dovuta ricredere poichè ci ci sono tracce di latte :-(
Non ho mai preso lo yogurt della Valsoia, ma se
l'etichetta diceva che potrebbero essere presenti tracce
di latte, direi di non fartene un problema. Vuole dire che gli stessi macchinari usati per produrre quello yogurt vengono usati anche per produrre yogurt di latte vaccino e quindi potrebbero esserne rimaste delle tracce.
E' una dicitura che mettono più che altro per proteggersi legalmente nel caso persone fortemente allergiche usino quel prodotto.
ciao