La mia serata di ieri...; pagina 3

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 3 di 3

31 Lucik, 16/12/08 03:07

Se ben ricordo, nella
versione precedente del sito era possibile rintracciare all' interno del forum

Lascia stare che io gli darei delle righellate a quello che mi ha cambiato sito :-)
Ci sono io che ricordo.
Copio il testo, lasciando il luogo dell'originale nascosto. E' un pensiero breve, di sintesi.

Dall"Editoriale di Lucik".

1 febbraio 2006
La legittimazione dell'offerta.

Vale a dire, "se lo vendono, vuol dire che va bene".
In una società di ricezione passiva del mondo esterno, lo scaffale diventa l'espressione legittimatrice del proprio contenuto. Le persone nominano come proprie fiduciarie i banconi, le vetrine e i punti vendita. Una blanda rinuncia alla propria capacità di usare la mente dando per implicito

che quello che possiamo mettere nel carrello sia del tutto possibile... possibilità che equivale a normalalità, senza bisogno di approfondimenti personali. Negli Stati uniti vendono le armi al supermercato... ("la costituzione dà il diritto di difendersi...").

L'altra sera sentivo al telegiornale una ragazza, in Cina, che diceva... io non mangiavo carne di cane, ma da quando sono qui a (non ricordo se era Pechino o un'altra città importante), ho visto che i cani vengono allevati allo stesso modo come i maiali, i conigli (o pecore, quel che era) ecc, ed ho cominciato a farne uso... molto buona.

Evviva l'adeguamento!!!

Qui finiva, ma ne seguivano altri di messaggi intelligenti in proposito.

32 Kalpoternit, 16/12/08 08:33

L'altra sera sentivo al telegiornale una ragazza, in Cina, che diceva... io non mangiavo carne di cane, ma da quando sono qui a (non ricordo se era Pechino o un'altra città importante), ho visto che i cani vengono allevati allo stesso modo come i maiali, i conigli (o pecore, quel che era) ecc, ed ho cominciato a farne uso... molto buona.

Ma tu pensa! Invece di riflettere e smettere di mangiare tutti gli animali si è "adeguata"...

33 Lotus_88, 16/12/08 14:56

Kalpoternit ha scritto:
L'altra sera sentivo al telegiornale una ragazza, in Cina, > che diceva... io non mangiavo carne di cane, ma da quando > sono qui a (non ricordo se era Pechino o un'altra città > importante), ho visto che i cani vengono allevati allo > stesso modo come i maiali, i conigli (o pecore, quel che > era) ecc, ed ho cominciato a farne uso... molto buona.



Come dire...non c'è limite alla stupidità umana!

34 francescona85, 16/12/08 18:14

che imbecille...

35 crapapelada, 17/12/08 11:38

Kalpoternit ha scritto:
L'altra sera sentivo al telegiornale una ragazza, in Cina, > che diceva... io non mangiavo carne di cane, ma da quando > sono qui a (non ricordo se era Pechino o un'altra città > importante), ho visto che i cani vengono allevati allo > stesso modo come i maiali, i conigli (o pecore, quel che > era) ecc, ed ho cominciato a farne uso... molto buona.

Ma tu pensa! Invece di riflettere e smettere di mangiare tutti gli animali si è "adeguata"...

E se a Pechino (o quello che è) avessero mangiato (scusate il francesismo) la merda si vanterebbe che è molto buona anche quella?
Bah...

36 Kalpoternit, 17/12/08 11:49

crapapelada ha scritto:
E se a Pechino (o quello che è) avessero mangiato (scusate il francesismo) la merda si vanterebbe che è molto buona anche quella?
Bah...

In tal caso si sarebbe sicuramente indignata, correndo di tutta fretta a farsi un hamburger canticchiando... I'm lovin'it!

Pagina 3 di 3

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi