La mia serata di ieri...
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Lotus_88,
4/12/08 21:37
Sapete tutti cos'è la trippa? Beh, se non lo sapete ve lo dico io... è una specialità siciliana costituita principalmente da INTERIORA e CUTE di animali...
Immaginata la mia reazione quando ieri ho saputo del piatto principale della serata a casa mia (in occasione di riunioni di famiglia e cose del genere)...
Ho deciso di protestare e siccome non sapevo cosa fare ho deciso di mettermi a tavola a petto nudo e mangiare mentre sentivo freddo (capisco eh potrebbe non essere servito a niente ma non sapevo che fare)ogni tanto dicevo a qualcuno: miii freddo che sento, per farlo magari sentire un pò in colpa!
Insomma...non ho concluso niente poichè mio fratello x contrastarmi ha deciso di mettersi a petto nudo!
Insomma tutta la sera a tirare frecciatine e cose del genere (io a lui e lui a me)
Che consigli mi dareste se dovesse ricapitare una cosa del genere?
Ah, alla fine la trippa è stata mangiate tutta!
Ciao!
2
Kalpoternit,
4/12/08 21:41
Togliti anche i calzoni!! :)
3
Lifting_Shadows,
4/12/08 21:42
Hai fatto la protesta pacifista :)
Conoscendomi...non mi sarei proprio seduta a tavola. Così tutti si sarebbero arrabbiati e non si sarebbero gustati la trippa. Poveri. :)
4
Lucik,
4/12/08 21:58
Ste cose solo al sud eh... Dehehehihihoho :-) Scherzo. Togliti le scarpe...
5
kozmic,
4/12/08 22:13
certo la trippa!!!!
ha un odore di merda!!!!!
come si fa ancora a mangiare ste cose qua!
6
ALICEnelPaeseDelleMeraviglie,
4/12/08 22:37
ok la protesta pacifista..
ma a volte a mali estremi, estremi rimedi! anch'io non avrei partecipato o forse avrei preparato alternative culinarie ovviamente veg per farli capire chi "mangia"nutrendosi e chi invece "uccide" uccidendosi!...la trippa cmq...è una vergogna!!!
7
Winnyna,
4/12/08 23:36
Lotus_88 ha scritto:
Sapete tutti cos'è la trippa? Beh, se non lo sapete ve lo dico io... è una specialità siciliana costituita principalmente da INTERIORA e CUTE di animali...
La trippa è uno dei tre stomaci della mucca, il rumine. Mi ricordo da piccola mi faceva schifo letteralmente, avevo i conati di vomito e mi obbligavano a mangiarlo, piangevo piangevo e mi lasciavano li finchè non me lo finivo (scene uguali per la carne e il fegato). Tra l'altro tutta la mia famiglia l'adora, compresa mia madre che ne era molto ghiotta, ma quando era gravida di me, mi racconta, che un giorno, mentre la puliva con mia nonna, svenne per l'odore (o la puzza, preferisco). Probabilmente ero io che protestavo!
8
applepie,
5/12/08 13:05
Ciao a tutti.
Questo e' il mio primo intervento sul forum. Io sono vegetariana da 23 anni e sto passando all'alimentazione vegana e vorrei anche crudista.
Ho spesso lottato con la mia famiglia e la lotta continua ma io non mollo. Da 23 anni parenti eamici sano che se mi vogliono con loro a tavola non devo sentire nemeno l'odore di carne, uova o pesce. E devo dire che hanno sspesso accettato pur di avermi con loro.
L'anno scorso a Natale a causa di una new entry in famiglia (la moglie di mio fratello carnivora a oltranza ) sono rimasta sola perche' i miei non intendevano rinunciare ai cadaveri per il "Santo Natale" .
A me l'odore e la vista di tutti "i cadaveri cotti" fa letteralmente vomitare, infatti non vado mai a mensa con i colleghi ma mi porto qualcosa da casa.
Per cui tieni duro Lotus e fa lo stesso con i tuoi. Vedrai che un po' alla volta le cose miglioreranno.
Applepie
9
pier,
5/12/08 13:23
oddio, ditemi che è tutto vero....
10
pier,
5/12/08 13:42
io ti consiglio di metterti nudo e di scoreggiare a più non posso, dovranno per forza allontanarsi dalla tavola e avrai ottenuto il tuo scopo
11
Suffi,
5/12/08 13:46
Scusate, ma se dovessimo rifiutarci di sedere a tavola con chi mangia carne allora dovremmo starcene sempre chiusi in casa da soli...
Anche a me fa schifo, ma non per questo devo rinunciare a vivere normalmente; le persone che già conosco rispettano la mia scelta e non commentano, se sono con persone nuove spiego le mie ragioni, ne discuto ma finisce lì. Non credo si risolva nulla isolandosi, io la vedo così.
Stef
12
Lucik,
5/12/08 13:49
Non è un dovere. Chi se la sente ben venga. A chi non va, non va.
13
Marina,
5/12/08 14:02
Lotus_88 ha scritto:
Ho deciso di protestare e siccome non sapevo cosa fare ho deciso di mettermi a tavola a petto nudo e mangiare mentre sentivo freddo (capisco eh potrebbe non essere servito a niente ma non sapevo che fare)
Surreale questa cosa :-D
Non credo serva a molto, anzi, serve solo a farti considerare un po' pazzo. Meglio optare per altre
soluzioni.
Ciao,
Marina
14
Freak_Out,
5/12/08 16:56
Infatti. Piuttosto era meglio non sedersi al tavolo con loro, almeno forse un po' in colpa si sentivano. Anche perchè certe cose non cambieranno mai, è un'utopia che tutti smettano di mangiare carne per me. Così hai solo fatto la figura dello "strano".
L'intenzione era buona, però.
Un abbraccio, Sara =)
15
Lotus_88,
5/12/08 19:54
Eh si era buona ma non sufficiente...
Riguardo alle scoregge, ovvio che c'ho pensato e qualcuna m'è pure scappata (Ditemi che non ve l'ho detto!!!!!!!! ahahahahahahahahahah)
Si lo so, avrei benissimo potuto non mangiare ma siccome non avevo mangiato a pranzo mi sarebbe piaciuto non svenire giusto per l'occasione!!!
Ovviamente è dura però bisogna lottare...e non è vero che immaginare un mondo veg è impossibile....Ognuno deve fare la sua parte!
Se ricordo bene: Verrà il giorno in cui l'uomo smetterà di cibarsi di carne e quel giorno il crimine contro un animale sarà considerato un crimine contro l'umanità.
Leonardo Da Vinci!
Scusate se è poco....
ciao e grazie