... E invece è facile! =); pagina 2
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16
ElisaCI,
7/08/11 12:10
=) Bello invece il tuo messaggio!
A me piace quando si capisce che è molto semplice essere vegan se uno vuole =)
17
Lifting_Shadows,
7/08/11 12:51
NeoAstra ha scritto:
So che il titolo può sembrare un po' strano, ma è esattamente così che mi sento in questo momento. :D
Mi spiego: poco tempo fa avevo deciso, da onnivora, di diventare vegana, ma, siccome - ammetto i miei limiti - non sono tipa da strappi bruschi, per un mesetto ho seguito una dieta vegetariana. Adesso da un paio di settimane sono passata al vegan. Credevo che sarebbe stato difficilissimo, siccome io sono abbastanza golosa... e invece (v. titolo)!
E invece hai scoperto anche tu i Doricrem dark...mannaggia! :P
18
ladygaladriel,
7/08/11 12:58
Già, uno pensa che sia chissà che, poi ti accorgi che in realtà non c'è nulla di trascendentale! :-)
eh già, anche io devo cambiare il mio proflio!! :-D
19
Lia78,
7/08/11 20:27
NeoAstra ha scritto:
So che il titolo può sembrare un po' strano, ma è esattamente così che mi sento in questo momento. :D
Mi spiego: poco tempo fa avevo deciso, da onnivora, di diventare vegana, ma, siccome - ammetto i miei limiti - non sono tipa da strappi bruschi, per un mesetto ho seguito una dieta vegetariana. Adesso da un paio di settimane sono passata al vegan. Credevo che sarebbe stato difficilissimo, siccome io sono abbastanza golosa... e invece (v. titolo)!
Evviva!! Anch'io mi sono stupita,a posteriori, di quanto fosse semplice essere vegan :-)
20
Vale_Vegan,
8/08/11 17:22
facile e bello, anzi, meraviglioso!!!!! una vera felicità
21
Claire,
8/08/11 19:28
Talmente facile, che, ricordo, io sono diventata vegan in solitaria.
Cioè... venivo da 4 anni di dieta vegetariana, ma era un po' che mi sentivo rodere dentro.
Sono bastate pochissime parole di due mie amiche vegan (ma proprio pochissime parole davvero) che ho cambiato ancora rotta, diventando vegan, senza confrontarmi, informarmi, leggere, ascoltare niente e nessuno.
Ho semplicemente pensato: "basta, io non voglio più che nessun animale venga in nessun modo sfruttato per colpa mia."
E basta.
22
NeoAstra,
8/08/11 21:12
Claire ha scritto:
Talmente facile, che, ricordo, io sono diventata vegan in solitaria.
Cioè... venivo da 4 anni di dieta vegetariana, ma era un po' che mi sentivo rodere dentro.
Sono bastate pochissime parole di due mie amiche vegan (ma proprio pochissime parole davvero) che ho cambiato ancora rotta, diventando vegan, senza confrontarmi, informarmi, leggere, ascoltare niente e nessuno.
Ho semplicemente pensato: "basta, io non voglio più che nessun animale venga in nessun modo sfruttato per colpa mia."
E basta.
Già... credo che alla fine ciò che spinge tutti noi sia proprio questo!
23
Vale_Vegan,
8/08/11 21:49
da vegetariana (passaggio fatto da sola) credevo di "essere arrivata" e così non avevo mai approfondito l'animalismo che germogliava in me, così non ho mai cercato alre info sulle sofferenze animali e mi sono crogiolata nel mio orgoglio (cieco) e non sono diventata veg per ben 6 anni; poi mi è bastato conoscere e parlare una sola sera con dei vegan per aprire gli occhi e la coscienza e capire che ero quasi tanto quanto una carnivora in fondo (in quanto a morti animali, vedi carne liquida & co.) e così immediatamente son diventata vegan, senza pensarci, gli unici pensieri erano per come mi sarei organizzata alla pratica e basta.
..cavoli... se solo fossi stata meno superficiale e mi fossi informata prima.. vabbé, ormai è andata ;)
24
AntonellaSagone,
9/08/11 16:40
è verissimo, anche per me è stata così.
Per anni ho rimandato questo passo pensando: troppo complicato... se tutti gli altri in casa continuano a mangiare carne pesce uova e formaggi, troppo complicato farmi tutto a parte solo per me... la mia vita è già abbastanza complicata così... ecc ecc.
Poi alla fine mi sono sentita che ne avevo veramente abbastanza. Per pigrizia, nemmeno per abitudine, mangiavo cose che "non digerivo" in tutti i sensi ma soprattutto spiritualmente. Ho intrapreso una dieta vegetariana:
facile.
Poi ho cominciato a fare 10 gg veg ogni mese: facile.
Alla fine, dopo pochi mesi dal vegetarismo, dopo i miei 10 gg veg mi sono chiesta perché non continuare? finché riesco vado avanti...
facile! vado avanti da allora: e sono 10 anni tondi tondi, anzi, ora che mi ci fate pensare, proprio a luglio del 2001 ho cominciato la mia nuova vita veg!
ho scoperto che è più facile mettere insieme un pranzo veg che uno carnivoro... perché basta mangiare alimenti semplici, vicini allo stato originario.
Cucinavo molto meno, eppure avevo una dieta molto più varia e ricca! Da allora in genere cucino separatamente cereali, legumi e verdure, e faccio sempre dosi abbondanti per 2 o 3 portate, poi li combino insieme "a scalare" per cui ogni pasto ho combinazioni diverse.
facile facile!! E anche io mi sarei data delle botte in testa per aver rimandato questa beatitudine gastronomica e spirituale per così tanti anni!!!