La gente io non la capisco; pagina 3

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 3 di 4

31 vengodavega, 2/06/12 23:30

Anche oggi, cercando di convincere un vegetariano alla scelta vegana mi risponde : non ce la potrei fare, non ancora bla bla bla. Poi scappa fuori che lui mangia pesce ogni tanto. Ma possibile che per le persone il pesce non sia un animale???

32 vitruviana, 3/06/12 12:12

vengodavega ha scritto:
Anche oggi, cercando di convincere un vegetariano alla scelta vegana mi risponde : non ce la potrei fare, non ancora bla bla bla. Poi scappa fuori che lui mangia pesce ogni tanto. Ma possibile che per le persone il pesce non sia un animale???

ah beh..come quelli che affermano di essere vegetariani ma gli affettati li mangiano perchè non sono carne.Vedi
tu....!

33 kiwana, 4/06/12 12:54

Va beh, ma questi non vanno considerati, sono vittime della loro ignoranza poveracci.

34 Andrea, 6/06/12 09:37

Zeno ha scritto:
7 Milioni ma è stato detto che probabilmente sono 2-3 milioni in più non accertati

Eh magari.. 7 milioni significherebbe 1 su 10. Tu lo incontri 1 veg*ano ogni 10 persone?

35 Andrea, 6/06/12 09:47

Zeno ha scritto:
Infine la depressione più nera, ho parlato con un ex vegano che ora mangia carne, secondo lui un giusto apporto di carne alla dieta è più saltare e lui stesso, aiutava il nonno per produrla
e mi ha anche fatto vedere su face altri ex vegani

Alcuni come ti hanno detto non sono mai stati vegan, magari per qualche motivo non hanno mangiato carne e derivati per un certo periodo.

Ma moltissime sono proprio delle bufale, gente anti-vegan che si inventa di esserlo stata. D'altra parte è pieno di gente che per denigrare - faccio un esempio stupido - un certo software dice di averlo usato per anni perché le sue critiche vengano prese sul serio.

Succede per programmi, cinema, libri, televisione.. non deve stupire che accada anche con la scelta vegan.

36 Andrea, 6/06/12 09:47

verdetartarugo ha scritto:
Ma solo a me non capitano queste cose?

No, mai capitato, giusto un paio di battute in 22 anni da una persona talmente stupida e squallida che mi avrebbe preoccupato avere la sua approvazione.

Onestamente però invidio un po' chi riceve risposte come quelle qui descritte perché trovo peggiori quelle che sento sempre io: "Che bravo.. fai veramente una bella cosa, ti invidio molto". Ma come, se capisci che una cosa giusta invece di invidiarmi falla anche tu no?

37 fasguvh, 6/06/12 09:51

Andrea ha scritto:
Onestamente però invidio un po' chi riceve risposte come quelle qui descritte perché trovo peggiori quelle che sento sempre io: "Che bravo.. fai veramente una bella cosa, ti invidio molto". Ma come, se capisci che una cosa giusta invece di invidiarmi falla anche tu no?

io questa me la sento di continuo
"che bravi che siete vi invidio molto... ma mio figlio di 8 anni -ad esempio- lui e' CARNIVORO non riuscirei mai a togliergliela"

a parte che basterebbe fargli vedere 10 secondi di un video sulla macellazione per convincerlo... tu veramente sei vittima dei capricci di un bambino, pur saprendo che sarebbe cosa giusta non dargliela??

38 stefanobolo, 6/06/12 09:53

vengodavega ha scritto:
Anche oggi, cercando di convincere un vegetariano alla scelta vegana mi risponde : non ce la potrei fare, non ancora bla bla bla. Poi scappa fuori che lui mangia pesce ogni tanto. Ma possibile che per le persone il pesce non sia un animale???

è un classico quello del pesce, mi diceva la mia ragazza, che ha discusso l'altra sera a cena con un tipo nella tavolata che sosteneva di essere vegetariano ma mangiava pesce, robe da matti.
cmq io da freschissimo vegano, capisco gli onnivori che dicono, io non c'è la farei mai a rinunciare a questo e quest'altro, io facevo sempre questo discorso, vorrei troppo perchè non sopporto la sofferenza degli animali ma non c'è la faccio, devi aspettare che ti scatti quel qualcosa dentro che ti fa cancellare tutto, i gusti i piacere di mangiare quelle cose, trasformando l'associazione ad animali schiavi e trucidati in maniere disumane, io ero uno che la pasta senza parmigiano non la mangiava, ora non ne vorrei mai più sapere niente. Deve scattare qualcosa dentro perchè le cose cambino, il punto di vista diciamo.

39 fiordaliso09, 6/06/12 18:07

Andrea ha scritto:
Onestamente però invidio un po' chi riceve risposte come quelle qui descritte perché trovo peggiori quelle che sento sempre io: "Che bravo.. fai veramente una bella cosa, ti invidio molto". Ma come, se capisci che una cosa giusta invece di invidiarmi falla anche tu no?

Anche a me capitano più spesso queste situazioni...

40 manu_, 13/06/12 14:48

fiordaliso09 ha scritto:
Andrea ha scritto:
Onestamente però invidio un po' chi riceve risposte come > quelle qui descritte perché trovo peggiori quelle che sento > sempre io: "Che bravo.. fai veramente una bella cosa, ti > invidio molto". Ma come, se capisci che una cosa giusta > invece di invidiarmi falla anche tu no?

Anche a me capitano più spesso queste situazioni...

già..anch'io non li sopporto.. ti dicono queste cose accompagnate da quelle facce da "compatimento" che vogliono dire: " beh..tu fai così forse perchè sei una ribelle o forse sei troppo sensibile..ma io no,...forse mi piacerebbe..so che hai ragione,..poveri
animali..poverini.."
miii..che nervi!..almeno state zitti!
questa per me è il tipo di persona peggiore perchè è consapevole della realtà ma comunque per comodo si arrende o si nasconde..il classico vigliacco insomma..

41 fiordaliso09, 16/06/12 08:27

Sono quelli che alla fine ti bruciano di piu', perche' comprendono le motivazioni etiche e le condividono ma non vogliono fare il passo. Sapete una cosa strana? Ho l'impressione che sia piu' facile veganizzare chi non si conosce.Di recente e' diventata vegan una persona che non ho mai visto ma alla quale mia sorella, che non e' ne' vegan ne' vegetariana, ha parlato della mia scelta.

42 Eyes, 16/06/12 17:11

Purtroppo mi ritrovo in alcune situazioni lette in queste pagine.Sono vegan da circa dieci giorni e devo lottare.... Lottare con mia madre che vede in cio che mangio solo dei contorni...
Lottare coi colleghi che mi dicono quanto siano buoni gli affettati e come faccia a rinunciare al pane con la mortadella...MORTadella appunto!
Lottare con gli amici che mi dicono che il mio è solo un capriccio e che tra Poco finirà!

A volte mi sento solo ma mi aggrappo alla speranza di vite salvate da lager e da morte certa.
Il mio nutrizionista approva la mia scelta,anche se di e che devo riprendere a mangiare almeno latte ed uova xk "in fondo anche la frutta e la verdura sono esseri viventi"...

Poi c'è la persona che amo...non riesco a convincerla;abbiamo guardato video assieme,letto articoli ma nulla...abbiamo limitato perche spesso mangia con me ma non riesce a fare il grande salto.La cosa mi ferisce...sono egoista?

Grazie a tutti...per le vostre esperienze e la vostra vita...mi fanno sentire meno solo e meno matto :)

43 Andrea, 16/06/12 17:18

Eyes ha scritto:
Poi c'è la persona che amo...non riesco a convincerla;abbiamo guardato video assieme,letto articoli ma nulla...abbiamo limitato perche spesso mangia con me ma non riesce a fare il grande salto.La cosa mi ferisce...sono egoista?

No, anzi, sarebbe egoismo non pensare agli animali che sta uccidendo. Però visto che tu sei vegan da 10 giorni devi dare tempo di comprendere questa scelta. Magari lasciando qualche materiale informativo da leggere per conto suo, o guardando insieme un documentario sull'argomento.

44 Guest, 16/06/12 17:32

Eyes ha scritto:
A volte mi sento solo ma mi aggrappo alla speranza di vite salvate da lager e da morte certa.
Il mio nutrizionista approva la mia scelta,anche se di e che devo riprendere a mangiare almeno latte ed uova xk "in fondo anche la frutta e la verdura sono esseri viventi"...

Ecco...comincia a cambiare nutrizionista e dai soldi a qualcuno più bravo se proprio li devi cacciare, puoi vedere qui: https://www.scienzavegetariana.it/elencomediciixregione.html Comunque se non hai problemi alimentari il nutrizionista non ti serve, neppure per perdere peso, né mai.. perché l'alimentazione vegan è la più salutare che esiste, l'importante per non prendere peso è non strafogarsi di cose troppo buone (vedi ricette di questo sito!). Insomma.. se vuoi andare da un nutrizionista sei libero di farlo ma ti posso garantire che non ti serve se segui qualche consiglio per prendere o perdere peso (non so quale tipo di problema tu abbia). Basta che leggi qui : https://www.scienzavegetariana.it/home.html
e sarai di gran lunga più informato sull'alimentazione di molti nutrizionisti che trovi in giro.

Ps: Al tuo attuale nutrizionista dovresti consigliare il master della ssnv: https://www.agireoraedizioni.org/catalogo/opuscoli-materiali/volantini/veganismo/ssnv/ http://www.tvanimalista.info/video/salute/master-alimentazione-dietetica-vegetariana/

Poi c'è la persona che amo...non riesco a convincerla;abbiamo guardato video assieme,letto articoli ma nulla...abbiamo limitato perche spesso mangia con me ma non riesce a fare il grande salto.La cosa mi ferisce...

Posso solo immaginare! Puoi comunque farle leggere un po' di cose che trattano temi diversi: https://www.agireoraedizioni.org/catalogo/opuscoli-materiali/opuscoli/veganismo/impariamo-a-mangiare-sano/ https://www.agireoraedizioni.org/catalogo/libri/all/vivisezione/ https://www.agireoraedizioni.org/catalogo/opuscoli-materiali/opuscoli/veganismo/latte-uova-uccidono/ Ma ci sono tanti altri libri; se le èiace la filosofia allora puoi farle leggere questo libro: https://www.agireoraedizioni.org/catalogo/libri/libri/animali/filosofi-animali/
..sono egoista?

NO. Sono gli altri ad essere egoisti perché continuano ad ammazzare animali. Cosa c'è di più egoista del rimanere onnivoro? Nulla.

45 Guest, 16/06/12 17:36

Andrea ha scritto:
Però visto che tu sei vegan da 10 giorni devi
dare tempo di comprendere questa scelta.

@ Eyes:
Anche questo è vero, vedrai che con il tempo, se le fai vedere qualcosa ogni giorno probabilmente comincerai a vedere qualche cambiamento.. non è scontato ma è probabile.

Pagina 3 di 4

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!