La gente io non la capisco

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 4

1 Zeno, 31/05/12 10:03

E' stata una giornataccia

al mattino ho visto un documentario sulle Corporation e sull'inquinamento "questi documentari mettono una depressione immane e mi viene da domandare "ma perchè, perchè" stiamo rovinando flora e fauna, che tristezza Q_Q

Al pm ho parlato con un guppo di amici "vi risparmio le domande e le diagnosi mediche che mi facevano"

Un mio amico mi ha raccontato che la nonna "come moltissimi anziani" ha ucciso i cuccioli di gatto perchè non sapeva dove metterli o_o e lui mi ha detto "per fargliela pagare ho sparato con il fucile a pallini alle sue galline" O_O

Infine la depressione più nera, ho parlato con un ex vegano che ora mangia carne, secondo lui un giusto apporto di carne alla dieta è più saltare e lui stesso, aiutava il nonno per produrla
e mi ha anche fatto vedere su face altri ex vegani

ma come, ma perchè.... perchè una persona che segue da anni uno stile di vita, di amore per la natura e gli animali...manda tutto a puttane? perchè la gentè è così menefrechista sul prossimo, perchè è così ignorante.... che schifo di specie siamo?!
7 Miliardi di persone e non abbiamo il rispetto ne per la natura, ne per gli animali, ne per noi stessi..... in noi alberga L'egoismo, la superbia, l'indifferenza, l'invidia... il 21 dicembre 2012 sarebbe una liberazione!

2 emanuela, 31/05/12 11:07

tutta la mia comprensione: ogni giorno sento battute su come mangio,perchè non mangio carne e come faccio a nn mangiare più affettati e simili...
anche le persone che più stimavo si rivelano ottuse e insensibili al problema etico e ambientale, come se non riguardasse anche loro e i loro figli...è sconfortante, ma non voglio pensare che le mie scelte debbano avere l'approvazione di tutti, se le ho prese è perchè IO le ritengo giuste

3 verdetartarugo, 31/05/12 11:52

Ma solo a me non capitano queste cose?
Mi fate venire i brividi quando sento episodi simili e so che il mio equilibrio ne verrebe profondamente scosso.

4 emanuela, 31/05/12 12:15

verdetartarugo ha scritto:
Ma solo a me non capitano queste cose?
Mi fate venire i brividi quando sento episodi simili e so che il mio equilibrio ne verrebe profondamente scosso.

Il commento più intelligente in ufficio da me è stato :" tu mangi sempre cose strane,TU" ed era un'insalata con tofu...manco fossi venuta da marte...
Io personalmente credo che il proprio equilibrio debba essere indipendente dai giudizi altrui, ma ovvio che non è facile non lasciarsi influenzare ed è dura passare sempre per gli "strani"

5 fasguvh, 31/05/12 12:23

Zeno ha scritto:
Infine la depressione più nera, ho parlato con un ex vegano che ora mangia carne, secondo lui un giusto apporto di carne alla dieta è più saltare e lui stesso, aiutava il nonno per produrla
e mi ha anche fatto vedere su face altri ex vegani

non devi prendertela troppo con persone come queste
se uno e' vegan per motivi salutistici come mi pare sia questo il caso c'e' poco da fare
la probabilita' che torni a mangiare animali e' assai elevata

io non lo farei mai nemmeno fosse una cosa che fa bene

6 Zeno, 31/05/12 12:43

A me non danno fastidio le battutine, i nomignoli o quando fanno "non sai che ti perdi -.-"

ma quando s'impuntano, appena scoprono "perche non lo vado sbandierando" che sono vegan, iniziano a sentirsi in difetto, e partono con accuse e supposizioni per ripulirsi la coscienza

come quando dicono "noi siamo onnivori e dobbiamo mangiare carne" lo dicono come se fosse la loro natura, e senza ne morirebbero poveri

Sono sempre stato definito asociale, anticonformista, strano, visionario ecc...

bhe sai la mia filosofia qual'è? vivi e lascia vivere, fatti i fatti tuoi, rispetta te stesso e il prossimo

"a volte mi sento un cane in un branco di lupi, preferirei avere un mio coetaneo :P"

7 Zeno, 31/05/12 12:46

Vegetariani e Vegani, siamo 10 milioni circa in Ita, quando ce lo facciamo uno stato a parte?

8 emanuela, 31/05/12 12:48

Zeno ha scritto:
Vegetariani e Vegani, siamo 10 milioni circa in Ita, quando ce lo facciamo uno stato a parte?

CHE BELLA CIFRA!

9 Zeno, 31/05/12 12:56

verdetartarugo ha scritto:
Ma solo a me non capitano queste cose?
Mi fate venire i brividi quando sento episodi simili e so che il mio equilibrio ne verrebe profondamente scosso.

Non farti condizionare da loro, lo fanno a posta, avere la risposta pronta è utile, ma anche l'ignorarli funziona ;) alla fine i predicatori diventano veg, ne ho avuto conferma l'anno scorso ^^

10 Marina, 31/05/12 12:57

Non siamo 10 milioni, comunque diamoci da fare per essere sempre di piu' ;-)

Non so, a me le cose che dite voi non capitano da anni, o forse non sono mai cpaitate, non ricordo, ma penso che dipenda dal tipo di gente con cui avete a che fare, e' solo sfortuna. Cambiate giro di amici, se sono amici, mentre se sono colleghi... tanti auguri ;-(

Ah, gli ex-vegan non sono ex-vegan, sono persone che non sono mai state vegan ma che semplicemente non mangiavano carne e derivati.

Ciao,
Marina

11 Zeno, 31/05/12 13:01

7 Milioni ma è stato detto che probabilmente sono 2-3 milioni in più non accertati "sarebbe da andare a chiedere a tutti gli italiani, uno a uno chi e' veg e chi lo sta per diventare XD

12 Marina, 31/05/12 13:08

Zeno ha scritto:
7 Milioni ma è stato detto che probabilmente sono 2-3 milioni in più non accertati

Purtroppo, non e' cosi', non si deve dar retta a sondaggi fatti male.

Comunque, l'importante e' che siano numeri in crscita, e lo sono.

Ciao,
Marina

13 Zeno, 31/05/12 13:19

Ciao
Zeno

14 seitanterzo, 31/05/12 13:45

Zeno, lascia perdere quelli che esce dalla bocca degli imbecilli, il fatto che debbano interagire con l'ambiente è solo un meccanismo biologico, stimolo-risposta.
Io conosco molti più ex onnivori che ex vegani, e il risultato su cui concentrarci è questo.

15 Guest, 31/05/12 17:08

Zeno ha scritto:
ma quando s'impuntano, appena scoprono "perche non lo vado sbandierando" che sono vegan, iniziano a sentirsi in difetto, e partono con accuse e supposizioni per ripulirsi la coscienza

A queste persone bisogna rispondere con una domanda:

<e quindi?>.. poi se rispondono tu ridomandi <e quindi?> e così via fino a quando lasciano perdere..o fin quando smettono di parlare concludendo con la fatidica frase: <io ti rispetto e pure tu mi devi rispettare> Poi concludi tu dicendo: <ma chi ti ha detto niente>. e lasci correre. Queste persone è meglio perderle che frequentarle.

"a volte mi sento un cane in un branco di lupi, preferirei avere un mio coetaneo :P"

Dai..almeno ci siamo noi! :-)

Pagina 1 di 4

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi