Forse la più brutta tra le rime: estate=grigliate.; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 3

16 FrancescaF, 31/05/10 11:56

verdetartarugo ha scritto:
In effetti con l' estate iniziano i supplizi
gastronomici

E' solo che sono all'aperto anziché al chiuso.
Magari ci fossero solo d'estate.

17 ariel444, 31/05/10 11:59

io non ci vado più, ne al chiuso ne all'aperto
sottoscrivo quello che dice Francesca

un paio di settimane fa mi hanno invitato e tra le invitate c'è una nostra amica col cancro al seno, ho detto chiaramente che non vado a vedere una che si suicida con gli altri che le danno man forte

ci rimangono male? sapessero quanto ci rimango male io a veder grigliare animali che per me sono d'affezione, vorrei vedere loro a una grigliata di cani

non se si è capito che ultimamente sono parecchio insofferente, spero di placarmi quanto prima
sgrunt

18 biba, 31/05/10 12:52

È che sono divisa tra l'andarci e portare il nostro messaggio,
e il rifiuto dovuto alla frustrazione.

19 supercri, 31/05/10 13:02

per me vale sempre la pena di cercare di portare il messaggio, ciascuno secondo le proprie modalità...

20 Lifting_Shadows, 31/05/10 13:07

Il mio messaggio lo porto non andandoci, oppure andando più tardi. Tu mi inviti e io non ci vengo, tu speri di stare con me perchè non mi vedi mai e io non ci vengo. A Pasquetta mi hanno fregata ma mai più andrò a vedere quello scempio, nè mi sembra giusto che per non vedere e non sentire me ne sia dovuta stare fuori a gelarmi il sedere. D'estate c'è abbondanza di cibo come in nessun periodo dell'anno, non c'è davvero necessità di grigliare animali per stare insieme noi...

21 Rioken, 31/05/10 13:45

Concordo con i tanti che, potendo scegliere, evitano situazioni tanto fastidiose come una grigliata di cadaveri. Fortunatamente non sono un gran frequentatore della vita mondana, ma se qualcuno mi invita, o per un giorno evita di digerire innocenti oppure significa che può fare a meno della mia presenza.

Già faccio fatica a sopportare quando a tavola mio padre mangia cadaveri (oggi ha mangiato gamberoni...è stato un supplizio vedere i simulacri di quelle povere creature, con quegli occhi neri e lucidi, fissati nell'istante della morte...).

22 FrancescaF, 31/05/10 13:56

supercri ha scritto:
per me vale sempre la pena di cercare di portare il messaggio, ciascuno secondo le proprie modalità...

Sì, io lo porto ma A VOLTE. Essendo fatta io pure di carne ed ossa arriva il momento della rottura di balle e non può essere SEMPRE. Forse un giorno raggiungerò l'illuminazione e andrò a fare la testimone di "Geoveg" ovunque però non ho la forza dei salmoni che risalgono la corrente, non sempre.

E se davvero mi vogliono potrebbero fare una spaghettata.
E che diamine, barbari necrofagi.

23 supercri, 31/05/10 14:21

FrancescaF ha scritto:
Sì, io lo porto ma A VOLTE. Essendo fatta io pure di carne ed ossa arriva il momento della rottura di balle e non può essere SEMPRE. Forse un giorno raggiungerò l'illuminazione e andrò a fare la testimone di "Geoveg" ovunque però non ho la forza dei salmoni che risalgono la corrente, non sempre.
E se davvero mi vogliono potrebbero fare una spaghettata. E che diamine, barbari necrofagi.

non ti do mica torto, eh?
sicuramente hai più vita mondana di me, che non mi ricordo l'ultima volta che sono andata a una grigliata e può pure darsi che questa sia la prima e l'ultima!
però essendo l'unica vegana che conosco (e spesso i cosidetti vegetariani che annovero tra i miei conoscenti mangiano il pesce, o il prosciutto, o si sentono in dovere di giustificarsi dicendomi che loro la carne la mangiano così di rado...) spero sempre che il mio rigore sia d'esempio, che magari poi ci pensino...

24 Vale_Vegan, 31/05/10 14:24

Nessun invito per me, ma ultimamente mi capita di sentire in giro il tipico odore della griglia accesa e a volte pure quello dei corpi cremati %-\

quoto il sentimento estremo di Ariel e Frenci e mando un augurio sincero a sti "cerca-cancro--crea-morte-di-innocenti": Andate sulla forca tutti quanti!!

25 Erika100, 2/06/10 20:58

A me da fastidio anche solo sentir parlare di grigliate! Mi avete fatto tornare in mente i giorni prima di Pasqua, quando sentivo le ragazze con cui prendevo il treno per andare a lavorare che dicevano quanto non vedessero l'ora di farsi "una bella grigliata" e di "sfondarsi di cibo". Io mi rifugiavo dietro gli occhiali da sole... Per fortuna quelle sono solo conoscenti, quindi non rischio l'invito molesto.

26 Vale_Vegan, 3/06/10 19:30

altro pessimo connubio dell'estate è il gelato.. avete idea dei miliardi di euro che muove il settore e di conseguenza dello smisurato sfruttamento del latte?
fate conto che per ogni vaschetta di gelato che vedete nelle gelaterie son stati usati 4 litri di latte e 200ml di panna? (+altri ingredienti anch'essi magari di origine animale) moltiplicate per tutte le vaschette della vetrina espositiva, per tutti i giorni, per tutte le gelaterie... e poi aggiungeteci le fabbriche...

..poveri vitelli e povere mucche...a pensare che lo facevo pure io in passato mi sento una merda secca ma ancora puzzolente :-(((((

27 Lifting_Shadows, 3/06/10 21:25

Vale_Vegan ha scritto:
..poveri vitelli e povere mucche...a pensare che lo facevo pure io in passato mi sento una merda secca ma ancora puzzolente :-(((((

E mi sa che ti ho pestata, perchè sento puzza...o forse sono io, o tutti noi qui, visto che anche se non facevamo i gelati comunque li mangiavamo (mangiavamo anche gli animali se è per questo)...ormai è fatta, anche se il senso di colpa latente c'è...

28 Federica_94, 4/06/10 10:00

si purtroppo il passato è passato, bisogna pensarla così...però anche io che lo sono diventata da pochissimo mi sento una vera schifezza nel pensare che prima mangiavo quelle povere bestioline senza paragonarle a cadaveri....

29 supercri, 4/06/10 10:18

non per scusare insieme a voi anche me stessa, ma credo che l'importante sia esserci arrivate. bisogna considerare che non abbiamo avuto la fortuna di nascere in famiglie almeno vegetariane e io stessa che non sono certo una ragazzina sto lottando con mia madre che non capisce questa scelta ed è convinta che mi rovinerò la salute, perché a sua volta condizionata dalla nostra dottoressa di famiglia che sostiene da sempre che solo gli asiatici possono essere vegetariani, perchè sono abituati... e non stiamo parlando di persone che disprezzano gli animali, anzi, li amano molto: i loro cani e i loro gatti!

30 Vale_Vegan, 4/06/10 13:52

si..ma... io oltre al comune passato da carnivora, durante il periodo gelati ero già una vegetariana e pure convinta! il grave è proprio l'averci speculato sopra ecco cosa mi fa star da schifo, e anche esser stata una vegetariana specista :-((((

Pagina 2 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!