Domande da neo-vegan; pagina 3
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
31
Sophie85,
9/06/12 09:48
Ti ringrazio ma sono un po' lontanuccia da Firenze... :) Forse è il caso che me lo faccia per conto mio oppure che lasci i miei amici liberi di scegliere un qualsiasi dessert dal menù del ristorante... Devo rifletterci!
32
Andrea,
9/06/12 10:51
Sophie85 ha scritto:
oppure che
lasci i miei amici liberi di scegliere un qualsiasi dessert dal menù del ristorante...
Questo lo sconsiglio.. invitare della gente e pagare il loro cibo che uccide animali è esattamente come comprarlo per sé stessi e mangiarlo.
Però in realtà il problema è a monte, avevo capito che fosse una cena vegan e che l'unico problema fosse il dolce. Se è un normale ristorante perché ti preoccupi del fatto che il dolce sia vegan? Forse non ho capito io la situazione.
33
Sophie85,
9/06/12 10:57
Nella mia città c'è un solo ristorante vegetariano/vegano e vorrei portarli lì ma, essendo un ristorante principalmente vegetariano, i dolci conterranno sicuramente latte, uova e tutto il resto... (parlo per supposizione perchè non conosco il posto)
Mi preoccupo del dolce vegan perchè mi piacerebbe avere una torta di compleanno e poterla mangiare anch'io.
34
seitanterzo,
9/06/12 11:02
Sophie85 ha scritto:
Mi preoccupo del dolce vegan perchè mi piacerebbe avere una torta di compleanno e poterla mangiare anch'io.
Ora ho capito anch'io! A questo punto prova a telefonare al locale per chiedere se sarebbe possibile averlo, se già è vegetariano molto facilmente non avranno problemi a fartelo trovare, se già non fosse disponibile in ogni caso.
35
Sophie85,
9/06/12 11:04
Dici?
Mi sembra quasi troppo facile per essere vero! :)
Allora prima di tutto proverò con il ristorante in questione!
36
seitanterzo,
9/06/12 11:07
Sophie85 ha scritto:
Dici?
Mi sembra quasi troppo facile per essere vero! :)
Allora prima di tutto proverò con il ristorante in questione!
ma sì, figurati! Non ho mai visto un locale vegetariano che non abbia dolci vegani!
37
Marina,
9/06/12 12:52
Sophie85 ha scritto:
Dici?
Mi sembra quasi troppo facile per essere vero! :)
Allora prima di tutto proverò con il ristorante in questione!
Io non lo farei, perché se anche ti dicono di sì, probabilmente non sono capaci di fare dolci vegan buoni, se non ne hanno mai fatti prima, e quindi magari viene una schifezza e fai brutta figura.
Io consiglio di farlo tu e portarlo al ristorante, così ti puoi "allenare" e fino a che non ti viene bene continui a fare torte su torte ;-)
Qui nel ricettario ce ne sono tante di torte, scegline una adatta a un compleanno.
Ciao,
Marina
38
Sophie85,
10/06/12 14:20
Magari inizio ad "allenarmi" e, alla luce dei risultati, deciderò se affidare a qualcun'altro il compito di fare il dolce.
39
Sophie85,
12/06/12 15:28
Ho dovuto fare coming-out dopo una domanda diretta da parte di mia madre che voleva cucinarmi gli spaghetti alle arselle... La prima cosa che ha detto è stata: "No!!! Ma davvero??" (con voce da disgrazia)
Io con calma le ho spiegato che era una cosa che avevo in mente dalle elementari ma che non avevo mai avuto il coraggio di metterla in pratica ecc... Non penso che se ne sia fatta una ragione perchè la vedo troppo "tranquilla" -nonostante mi abbia dato della scema e della pazza- quindi mi aspetto che tiri fuori qualche cavolata da un momento all'altro. Ah, dimenticavo, una l'ha già sparata:
Lei- "bisogna che tu prenda l'appuntamento con l'oculista... Che poi sarà un problema anche quello..."
Io- "Che problema?!?"
Lei- "Perchè ti verranno a mancare tante cose che servono per la vsta!"
Io- "Infatti l'ultima volta che ci sono stata mi ha detto di mangiare due bistecche al giorno non i mirtilli, vero?"
La reazione peggiore però ce l'ha avuta mia sorella, dalla quale invece mi aspettavo un po' più di elasticità mentale dato che è più giovane di me. Al contrario ha cominciato ad urlare ed a sparare cavolate su cavolate, senza voler ascoltare quello che avevo da dire... infatti mi sono zittita e le davo ragione come si fa con gli imbecilli! Stasera ci sarà il secondo round a cena, a cui presenzierà anche mio padre che per ora non ne sa nulla...
Vi chiederei di farmi gli auguri se non fosse che mi aspetta di peggio: un week-end dai miei parenti in campagna che sono tutti cacciatori e allevatori di polli e conigli, che hanno vissuto sempre tra le stesse due zolle di terra e che hanno l'elastcità mentale di un'ameba (con tutto il rispetto per le amebe!).
Pregate perchè ne esca viva!
40
mirko_v,
12/06/12 15:38
Poverina! Se ti può servire, hai il mi supporto morale :)
41
mirko_v,
12/06/12 15:39
mirko_v ha scritto:
Poverina! Se ti può servire, hai il mi supporto morale :)
*mio
42
Sophie85,
12/06/12 15:42
mirko_v ha scritto:
Poverina! Se ti può servire, hai il mi supporto morale :)
Grazie... Sto meglio a sapere che esiste un posto dove vengo compresa benissimo. :)
43
Guest,
12/06/12 16:08
Sophie85 ha scritto:
...Vi chiederei di farmi gli auguri se non fosse che mi aspetta di peggio: un week-end dai miei parenti in campagna che sono tutti cacciatori e allevatori di polli e conigli, che hanno vissuto sempre tra le stesse due zolle di terra ..
Ti consiglio di non fare troppe parole con loro e andare per quei due giorni a legumi in scatola e frutta ;-) Così non fai "preoccupare" i tuoi parenti sul cosa cucinarti o no (sempre meglio cucinare per sé stessi comunque), tu ti prendi lo spazio che vuoi.. l'importante è non rispondere alle provocazioni oppure lasciarli parlare da soli; tra di loro se la canteranno e se la suoneranno (per esempio A dice: Eh però se mangi così bla bla..e B dice: Eh infatti... e C dice: no, non si può infatti...) e la cosa finirà lì, vedrai che prima o poi si stancheranno a parlare.
45
seitanterzo,
12/06/12 16:30
Sophie85 ha scritto:
Vi chiederei di farmi gli auguri se non fosse che mi aspetta di peggio: un week-end dai miei parenti in campagna che sono tutti cacciatori e allevatori di polli e conigli, che hanno vissuto sempre tra le stesse due zolle di terra e che hanno l'elastcità mentale di un'ameba (con tutto il rispetto per le amebe!).
Pregate perchè ne esca viva!
all'inizio è normale, ma si abitueranno presto.... Soprattutto questi ultimi, non li ascolare nemmeno e non gli dare importanza, fagli capire che tu sei padrona di fare quel che vuoi, nonostante i consigli ed i ragionamento (hahahahah!!!!) delle loro brillantissime menti...