Denunciare Dottori Vegefobi e risarcimenti

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 luciente, 24/04/10 02:21

Mio padre è stato ricoverato e il motivo del ricovero era : morbo di Parkinson allettato, giunto al pronto soccorso per riferito calo ponderale. Riscontro agli esami ematochimici di anemia normocitica di lieve entità.

Diagnosi di dimissione: Stato cachettico in morbo di parkinson, anemia
base multifattoriale, lesione da pressione in sede emitoracica sinistra.

Torna a casa mio padre con mia madre l'altro ieri e la vedo con un pezzo di formaggio caseario nella borsa.

Le chiedo e mi dice che il dottore le ha detto che mio padre non può essere vegan

Ora io ci avevo messo un pò per "farli diventare vegan" ma era bastata solo
una visita dalla dottoressa De Petris (tra l'altro molto gentile)e in un mese voilà vegan entrambi senza problemi ne pentimenti ne ripensamenti. Anche mia zia che vive con noi è diventata vegan(tra l'altro anche avvalorata e consigliata come scelta dalla sua dottoressa!!!!!!!!!) e mia madre dimagrita (in senso positivo)

Fatto sta che stasera mia madre è lì che da da mangiare a mia zia delle lasagne non vegan e mi dice che mia zia non deve ridursi come mio padre................. ( niente!! terrorizzata da questo idiota di dottore dell'ospedale che basta che apre la bocca per rovinare tutto) senza contare che mio padre è rimpinzato di farmaci avvelenatori ma ovvio Il medico ufficiale ha sempre ragione.....
ti uccide e ha ragione

E poi ti dicono per travestire le loro menzogne che sono loro opinioni

Ma le ovvietà scientifiche non sono mica opinioni sono dati

scientifici e basta!

Ma mica ti ho chiesto se mi stanno meglio le scarpe rosse o verdi!!!

E via di litigi e anche pesanti

Ma è possibile che basta un NULLA per riportare indietro TUTTO un lavorone gigante di cambiamento.

Ma la baroni non è mica Dirigente medico di Neuroriabilitazione, e si occupa principalmente della diagnosi e del trattamento delle malattie neurodegenerative, in particolar modo della Malattia di Parkinson

Ma sto idiota di dottore non è passibile di denuncia?

Ma come può permettersi di dire una cosa del genere quando è riconosciuta internazionalmente la dieta vegan!

Ma nn dovrebbe essere lui a essere aggiornato.

e Poi ti mitraiano di domande a te che nn sei nutrizionista e per forza di cose non hai una letteratura medica nel taschino a portata di mano esaustiva al massimo

E per l'anemia normicitica di lieve entità bastava semplicemente un consiglio di accorgimento nella dieta!?

Quando ho consigliato al medico curante di Famiglia info tramite email sui Corsi ECM sull'alimentazione vegetariana sto idiota mi ha risposto.... tenetevi... sono già pieno di porcherie...
di PORCHERIE.........

e mi ha liquidato.

Ma uno può rispondere così? in qusto modo? un medico !!!!!!!!

Ma qual'è lo stato in italia sui diritti dei vegan ?
Questi dottori sono passibili di denuncie ?
Ma possono dire queste cose? Ma come possono dire queste cose???????????

Io ho trovato la "luce" per molti aspetti con mondo vegan ma anche un inferno e cioè gli altri cioè l'ignoranza degli altri che ti fanno le domande più assurde e siccome sanno che sei in minoranza e non c'è informazione ti schiacciano come schiacciano gli animali e ti danno pure dell'estemista!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cmq a parte lo sfogo!

La domanda è:

Questi medici sono passibili di denuncia ?

Qualcun* mi risponda !

Grazie

Luciente

2 Andrea, 24/04/10 11:13

luciente ha scritto:
Ma la baroni non è mica Dirigente medico di Neuroriabilitazione, e si occupa principalmente della diagnosi e del trattamento delle malattie neurodegenerative, in particolar modo della Malattia di Parkinson

Infatti.. scrivile ( domande@scienzavegetariana.it ) spiegando bene la situazione e fatti dare una risposta che convinca i tuoi.

Ma sto idiota di dottore non è passibile di denuncia?

Tu puoi anche denunciarlo, ma vincerebbe perché è pieno di fonti "autorevoli" che sostengono le sue cazzate. Comunuque i medici non pagano quasi mai, ricordo il medico su cui erano state fatte indagini perhcé gli morivano un sacco di pazienti sotto i ferri ed è venuto fuori che operava quasi sempre praticamente ubriaco.. non mi risulta che abbia smesso di esercitare.

Io mi ero fatto male a una gamba e avevo conosciuto una signora a cui avevano sbagliato un'operazione al braccio e appena si è svegliata dall'anestessia stava malissimo. Hanno fatto comparire un foglio conuna firma falsa o estorta mentre stava troppo male per leggere bene in cui diceva che dopo l'operazione stava bene.

Ma come può permettersi di dire una cosa del genere quando è riconosciuta internazionalmente la dieta vegan!

Ma nn dovrebbe essere lui a essere aggiornato.

Un medico penso che segua 1-2 ore di nutrizione da libri di 20 anni fa bastati su dati di 40 anni fa: i pericoli della carne non erano nominati perchè La gente era praticamente vegan per necessità.

Quando ho consigliato al medico curante di Famiglia info tramite email sui Corsi ECM sull'alimentazione vegetariana sto idiota mi ha risposto.... tenetevi... sono già pieno di porcherie...
di PORCHERIE.........

e mi ha liquidato.

E tu liquida lui: cambia medico. Un medico che non vuole imparare cose nuove è percioloso.

Ma qual'è lo stato in italia sui diritti dei vegan ? Questi dottori sono passibili di denuncie ?

Più che altro qui si parla dei diritti dei pazienti in generale, che temo in Italia siano inesistenti.

3 Vale_Vegan, 25/04/10 08:54

Il gigante contro cui combattiamo ogni giorno è cento volte più grande e aimè più potente di Golia...

Luciente mi spiace per il tuo babbo e ancor di più per te perchè comprendo la frustrazione estrema di chi sta nel giusto e in buona fede e si sente calpestato (>.<)

4 FrancescaF, 25/04/10 22:30

Vale_Vegan ha scritto:
Il gigante contro cui combattiamo ogni giorno è cento volte più grande e aimè più potente di Golia...

Dimentichi che Davide ha vinto, cara Vale.

Sì, senti la Baroni. Non perché la De Petris non vada bene, anzi, è il mio mito! Ma proprio perché si occupa di malattie degenerative.

Facci sapere.

Che rabbia, che schifo!!!!!!

5 Lifting_Shadows, 26/04/10 12:55

luciente ha scritto:
Mio padre è stato ricoverato e il motivo del ricovero era : morbo di Parkinson allettato, giunto al pronto soccorso per riferito calo ponderale. Riscontro agli esami ematochimici di anemia normocitica di lieve entità.

Diagnosi di dimissione: Stato cachettico in morbo di parkinson, anemia
base multifattoriale, lesione da pressione in sede emitoracica sinistra.

Vabbè non ho capito niente comunque mi dispiace.

Fatto sta che stasera mia madre è lì che da da mangiare a mia zia delle lasagne non vegan e mi dice che mia zia non deve ridursi come mio padre.................

E cosa avrà mai ridotto il papà in questo stato? Scommetto che è solo questione di sfiga, eh...

Ma è possibile che basta un NULLA per riportare indietro TUTTO un lavorone gigante di cambiamento.

Credo che tua madre abbia "solo" molta paura e non sapendo come gestire questa situazione si affidi ai vecchi metodi, conosciuti e sbagliati, ma l'importante è che siano conosciuti. Si vede che non c'è stato nessun vero cambiamento, perchè un persona che è convinta della strada nuova che ha preso non torna indietro quando vede una buca.

Ma sto idiota di dottore non è passibile di denuncia?

Ma penso che anche se ci fosse una remota possibilità di vincere ci vorrebbe così tanto tempo, sarebbe certo una soddisfazione ma nel frattempo tua madre e tuo padre finirebbero di rovinarsi. Tu puoi cercare in mille modi di convincerli a tornare veg, ma se non vogliono, purtroppo, non ti resta che stare a guardare, so che è bruttissimo da dire ma chi è causa del suo male pianga se stesso, solo che qui sarebbe anche il tuo male visto che sono i tuoi genitori. Spero che accetteranno un'altra visita da un medico veg, dalle tue parti non ce n'è uno specializzato in quello che serve a voi? Così non possono mettere la scusa che non è il ramo di specializzazione della Baroni.

Quando ho consigliato al medico curante di Famiglia info tramite email sui Corsi ECM sull'alimentazione vegetariana sto idiota mi ha risposto.... tenetevi... sono già pieno di porcherie...
di PORCHERIE.........

E si sente!

6 luciente, 26/04/10 19:58

Grazie ragazz* per avermi risposto!
Scusate lo sfogo!
Si farò proprio così
Ho appena inviato un mex alla Baroni
e tra l'altro ho notato sull'elenco medici
della SSNV
che esiste un medico di famiglia vegana di milano
Contatterò lei e eliminerò quello attuale

Ciao

Luciente

7 maya12, 8/05/10 15:42

Cmq a parte lo sfogo!

La domanda è:

Questi medici sono passibili di denuncia ?

Qualcun* mi risponda !

.....

nn ci sono assolutamente possibilità di denuncia..sono tutelati da mille assicurazioni e leggi in loro tutela... pensa che io sono 5 mesi che sono in causa col "mio" ex veterinario che non è stato in grado di vedere che dopo un'operazione la mia cagnolina stava male... continuava a dirmi che stava bene che era tutto normale..... insomma sbagliata diagnosi..fino a quando dopo una settimana di agonia la mia amata cagnolina che per me era tutta la mia vita, è morta..
l'ho portata d'urgenza in clinica dove i veterinari sono rimasti sconvolti dallo stato in cui era e dal fatto che il veterinario potesse dire che stava bene..
ma ciò nonostante quando ho detto di volerlo denunciare loro non hanno voluto dichiarare che era morta a causa della sbagliata diagnosi del veterinario...
ora ci sarà il processo anche se già l'avvocato mi ha detto che nn ho grosse speranze d vincere la causa...ma almeno questo lo devo al mio angioletto... anche se dovessi vincere la causa nessuno mi darà indietro la mia Maya e nessuno sarà in grado di non farmi pensare a lei ogni giorno e a star male ogni volta che guardo negli occhi un cane...
questa è l'importanza che viene data agli animali...completamente inesistente....il vero rispetto per la dignità degli animali è un'utopia... quindi nn meravigliamoci se un dottore è in grado di stravolgere la vita a qualcuno (in questo caso della scelta di vita della tua famiglia), non abbiamo neanche potere di parola perche veniamo consideranti degli esseri inferiori da chi si crede di essere un dio solo perche ha un camice bianco e magari una laurea comprata! viviamo in un mondo che vorrei nn aver mai conosciuto..

8 Andrea, 8/05/10 16:57

maya12 ha scritto:
ora ci sarà il processo anche se già l'avvocato mi ha detto che nn ho grosse speranze d vincere la causa...

E presentare un esposto all'ordine dei veterinari ? Anche se non vorrei che in quel caso possa contro-querelarti lui. Magari chiedi al tuo avvocato. Riuscire a non fargli più mettere le mani su un animale sarebbe la cosa migliore.

9 Lifting_Shadows, 8/05/10 18:26

Immagino che non serva a nulla ma mi dispiace tantissimo, maya...

10 Rioken, 8/05/10 23:53

Ciao Luciente, ecco il thread di cui mi parlavi oggi! Non avevo capito che la diagnosi fosse Parkinson, comunque oltre che contattare la Baroni, in effetti, non penso tu possa fare molto altro...

Sarebbe interessante poi se la Baroni potesse contattare il medico che ha fatto la prognosi "non può più essere vegan" per un confronto professionale...

11 Winnyna, 9/05/10 00:00

I medici hanno ridotto in fin di vita anche mio padre, anche se la questione non è inerente alla scelta vegan.
Noi non abbiamo denunciato nessuno, abbiamo preferito continuare a vivere cercando di dimenticare piuttosto che passare anni dietro avvocati e tribunali a rivangare mostruosità ed, alla fine, perdere anche la causa...

12 Andrea, 9/05/10 00:50

Winnyna ha scritto:
Noi non abbiamo denunciato nessuno, abbiamo preferito continuare a vivere cercando di dimenticare piuttosto che passare anni dietro avvocati e tribunali a rivangare mostruosità ed, alla fine, perdere anche la causa...

Infatti, penso che vincere conto un ospedale sia veramente un'impresa impossibile, io ero finito al pronto soccorso per un infortunio e non c'erano dottori (!) quindi mi hanno mandato a casa ma nel referto comparso il giorno dopo c'era scritto che ero stato visitato con tanto di firma di un medico. Possono produrre qualunque tipo di documentazione falsa.

Tempo fa volevo denunciare un mio ex-datore di lavoro che mi doveva mesi di stipendi non corrisposti e un pezzo grosso della Finanza mi ha detto senza mezzi termini di non illudermi, che se vuoi giustizia in italia devi lasciar perdere finanza, polizia, carabinieri, giudici e avvocati. O lasci perdere e vivi la tua vita cercando di dimenticare oppure prendi una mazza da baseball e spacchi le gambe alla tua controparte.

13 Winnyna, 9/05/10 00:59

Andrea ha scritto:
oppure prendi una mazza da baseball e spacchi le gambe alla tua controparte.

A volte la cosa mi alletta parecchio...

14 maya12, 9/05/10 15:17

Andrea ha scritto:
E presentare un esposto all'ordine dei veterinari ? Anche se non vorrei che in quel caso possa contro-querelarti lui. Magari chiedi al tuo avvocato. Riuscire a non fargli più mettere le mani su un animale sarebbe la cosa migliore.
..

guarda sinceramente nn avrei voluto neanche andare avanti ma mio padre ha insistito per principio anche se le possibilita sono pressochè nulle..l'avvocato dice che se la clinica che ha cercato di curarmela nn dichiara che è stata colpa del mio veterinario nn ci sono speranze... e ovviamnete nn firmerAnno mai una dichiarazione del genere!!
diciamo che almeno gli stiamo facendo perdere un po' d tempo (nn credo che i soldi abbiano un grosso peso visto quanto ci rubano per ogni visita!)
so solo che vorrei che il tempo tornasse indietro e che nn succedesse tutto quello che è successo... se penso che la mia cagnetta è morta per una sterilizzazione mi sento morire, sapevo che nn avrei dovuto operarla..me lo sentivo..nn me lo perdonero mai

15 maya12, 9/05/10 15:20

Winnyna ha scritto:
I medici hanno ridotto in fin di vita anche mio padre, anche se la questione non è inerente alla scelta vegan.
Noi non abbiamo denunciato nessuno, abbiamo preferito continuare a vivere cercando di dimenticare piuttosto che passare anni dietro avvocati e tribunali a rivangare mostruosità ed, alla fine, perdere anche la causa...
...

ma se nn ci proviamo neanche vinceranno sempre loro... forse a volte combattere anche se è doloroso puo servire..

Pagina 1 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!