La Coop e la Alpro; pagina 3

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 3 di 5

31 bethlight, 11/09/08 16:20

questa risposta era riferita a Lucik, scusate

Betta

32 83, 11/09/08 22:30

al carrefour ancora ad agosto 1,19 e 1,29 non ricordo ripettivamente quali... soia, riso, riso con calcio appunto ecolife... Ciao

33 lemurella, 12/09/08 12:52

visto che si parla di Alpro,non apro un nuovo topic..
A me risultava che utilizzasse soya da agricoltura biologica, ma dal sito risulta che ciò avviene solo in alcuni prodotti (opportunamente contrassegnati
'bio').Come può essere?

34 Lucik, 12/09/08 13:03

Se non è bio non c'è garanzia che la soia non sia ogm.
Come può essere che la Alpro, vincendo il secondo premio agli awards per le politiche aziendali sostenibili in Belgio, possa utilizzare soia ogm nei prodotti non bio? Boh...
Non so se poi li utilizzi o meno alla fine.
Ma comunque il problema degli ogm è tutto da vedere.
E' quello che ci sta dietro (brevetti che costringono le popolazioni del terzo mondo a pagare sementi che usavano da millenni, ed altro) che è orrendo.

35 lemurella, 12/09/08 14:48

è quello che mi chiedo anch'io.evidentemente ci sono sementi ogm, sementi normali forse contaminate da ogm, sementi bio forse contaminate da ogm MA prive delle normali porcate presenti nei semi standard:(
non ho notato se c'è una differenza di prezzo tra l'alpro normale e il bio,ma presumo di sì..

36 _Audrey_, 12/09/08 22:00

Lucik ha scritto:
ecolife, si confermo.

1,98 euro all'Esselunga.

Io bevo l'Alpro da una vita :-( Cavolo, mi fate cascare un mito! Ma questo Ecolife com'è? E' buono come l'alpro? Io
ne ho provati tanti, ma alla fine tornavo sempre là.

37 Lucik, 12/09/08 23:56

Quello di riso è buono.
Quello di soia anche mi sembra, l'ho bevuto una volta
sola.

38 pluto_1973, 13/09/08 02:14

_Audrey_ ha scritto:
Lucik ha scritto:
ecolife, si confermo.

1,98 euro all'Esselunga.

Io bevo l'Alpro da una vita :-( Cavolo, mi fate cascare un mito! Ma questo Ecolife com'è? E' buono come l'alpro? Io ne ho provati tanti, ma alla fine tornavo sempre là.

beh io ho in mano sta confezione dove c'è scritto natural
e nn bio.... è specificato:
A_ nn compra soia dal mercato libero o che arriva da foresta pluviale
B_tutto tracciato e controllato, anche il processo produttivo dei semi per nn comprarne OGM (in collaborazione con Cert ID ente esterno).

boh....secondo me potrebbe esser OK no?

ciao

Dan

39 pluto_1973, 13/09/08 02:15

pluto_1973 ha scritto:
_Audrey_ ha scritto:
Lucik ha scritto:
ecolife, si confermo.

1,98 euro all'Esselunga.

Io bevo l'Alpro da una vita :-( Cavolo, mi fate cascare un > mito! Ma questo Ecolife com'è? E' buono come l'alpro? Io > ne ho provati tanti, ma alla fine tornavo sempre là.

beh io ho in mano sta confezione dove

ora ho in mano na birra :)

40 Tableboy, 13/09/08 13:47

pluto_1973 ha scritto:
pluto_1973 ha scritto:
_Audrey_ ha scritto:
Lucik ha scritto:
ecolife, si confermo.

1,98 euro all'Esselunga.

Io bevo l'Alpro da una vita :-( Cavolo, mi fate cascare un > > mito! Ma questo Ecolife com'è? E' buono come l'alpro? Io > > ne ho provati tanti, ma alla fine tornavo sempre là.

beh io ho in mano sta confezione dove

ora ho in mano na birra :)

io un cono gelato . :-)

41 seryfan, 14/09/08 11:28

Tornando ai prezzi...

Alpro 500 ml: al Famila lo trovo a € 1.50 mentre da Bliz (un ingrosso) costa € 0.49

E' possibile un'oscillazione di prezzi così alta?! E' perchè il secondo è un ingrosso?

42 Marina, 14/09/08 13:18

seryfan ha scritto:
Tornando ai prezzi...

Alpro 500 ml: al Famila lo trovo a € 1.50 mentre da Bliz (un ingrosso) costa € 0.49

E' possibile un'oscillazione di prezzi così alta?! E' perchè il secondo è un ingrosso?

Purtroppo si', da un negozio all'altro i prezzi variano moltissimo, ma non solo per le cose veg, eh, in
generale...

Ciao,
Marina

43 pier, 15/09/08 14:03

seryfan ha scritto:
Tornando ai prezzi...

Alpro 500 ml: al Famila lo trovo a € 1.50 mentre da Bliz > (un ingrosso) costa € 0.49

E' possibile un'oscillazione di prezzi così alta?! E' > perchè il secondo è un ingrosso?



essendo il secondo un ingrosso devi aggiungere l'iva al 20%, ma in ogni caso mi sembra un prezzo un po' troppo basso

44 bethlight, 23/09/08 14:10

ieri ho fatto la spesa alla COOP, latte Alpro a 2,54 €.

Betta

45 veganarkista, 23/09/08 14:28

Beate/i voi ragazze/i, che invidia mi fate, tutti che trovano al market e io che devo ringraziare che qui ad Olbia ci sia almeno il biologico dove si trovano anche prodotti per vegan, senza sarebbe stato impossibile fare questa scelta, e i latti vegetali stanno intorno ai 2,50/lt.
Ne approfitto per una domanda non troppo OT, non trovo mai latte addizionato di B12, il lievito alimentare ne contiene? Perchè parla solo di vitamine del gruppo B, e evidenzia la B6, ma magari qui c'è chi ne sa più di me.

Pagina 3 di 5

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!