come fare quando anche in casa tua..; pagina 2
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16
Evangelin,
25/08/11 23:46
grazie mille!!ormai sono talmente avvilita che penso che fino a che non gli mancheranno le forze per fare quello che fa nulla potrà cambiare,ma da domani ho deciso che cercherò di dividere gli spazi che in fin dei conti sono di tutti e due!!..p.s:la moglie purtroppo non ce l'ha più,ma da quel che ne sò erano soliti condividere le stesse abitudini!
17
Evangelin,
25/08/11 23:49
mi scuso con tutti..pensavo che le risposte comparissero sotto ai messaggi di riferimento! :0( meglio andare a nanna!!
18
AntonellaSagone,
26/08/11 08:47
Evangelin ha scritto:
mi scuso con tutti..pensavo che le risposte comparissero sotto ai messaggi di riferimento! :0( meglio andare a nanna!!
per quello devi cliccare su "cita" :-)
19
Deb,
26/08/11 18:24
Ciao Evangel..
Mi dispiace tantissimo per la situazione in cui ti trovi, è davvero terribile, ci sono passata.
Tanti anni fa stavo con un ragazzo il cui padre cresceva maialini per ucciderli e,non contento, andava pure a caccia. Non ero ancora nemmeno vegetariana all'epoca, ma gia' questa cosa mi disturbava talmente tanto (anche se io e questo ex abitavamo a 1000km da casa dei suoi genitori) che è stato motivo di rottura dopo 4 anni di fidanzamento.
Durante una "vacanza" a casa dei suoceri, incappai nel periodo in cui avrebbero dovuto sacrificare 2 maialini e la cosa fu atroce perchè mi sentivo completamente impotente, al punto che l'unica cosa che potei fare fu mandarli a quel paese e andar via con il primo treno.
Dovetti, addiruttura, assistere alla commedia dell'ex suocero che piangeva qualche ora prima dell'esecuzione in quanto affezionato a quei maiali..Ho tentato di far capire 300000 volte che se uno è affezionato la soluzione è facile: non li uccide! Ma era come parlare ad un muro, anzi peggio. Io ho risolto la mia situazione andando via per sempre, e i maialini hanno risolto la loro (almeno quei 2 sacrificati ogni anno) in quanto l'anno dopo quel signore è morto durante una battuta di caccia.
La situazione per te è piu' complessa perchè ci vivi accanto, io posso dirti di insistere con tuo marito per andare a vivere altrove.
So che è un'impresa quasi impossibile, ma devi provare in tutti i modi. So cosa provi e quella è una NON vita.
Non riuscirai mai a cambiare i tuoi suoceri, ma almeno che tuo marito capisca che i suoi genitori portano avanti delle esecuzioni arretrate e che per un ottantenne si può anche chiudere un occhio (se pure) ma per un 40enne no!!!Deve evolversi!
Ti mando un abbraccio, facci sapere!
20
astalavistababy,
27/08/11 16:21
Ti consiglio tanta pazienza e magari un po di diplomazia......sono anche io nella tua stessa situazione.Ma te stai messa peggio di me .......se hai bisogno..di un sostegno ecco:pure io!
21
Evangelin,
28/08/11 10:52
Deb ha scritto:
Ciao Evangel..
Mi dispiace tantissimo per la situazione in cui ti trovi, è davvero terribile, ci sono passata.
Tanti anni fa stavo con un ragazzo il cui padre cresceva maialini per ucciderli e,non contento, andava pure a caccia. Non ero ancora nemmeno vegetariana all'epoca, ma gia' questa cosa mi disturbava talmente tanto (anche se io e questo ex abitavamo a 1000km da casa dei suoi genitori) che è stato motivo di rottura dopo 4 anni di fidanzamento.
Durante una "vacanza" a casa dei suoceri, incappai nel periodo in cui avrebbero dovuto sacrificare 2 maialini e la cosa fu atroce perchè mi sentivo completamente impotente, al punto che l'unica cosa che potei fare fu mandarli a quel paese e andar via con il primo treno.
Dovetti, addiruttura, assistere alla commedia dell'ex suocero che piangeva qualche ora prima dell'esecuzione in quanto affezionato a quei maiali..Ho tentato di far capire 300000 volte che se uno è affezionato la soluzione è facile: non li uccide! Ma era come parlare ad un muro, anzi peggio. Io ho risolto la mia situazione andando via per sempre, e i maialini hanno risolto la loro (almeno quei 2 sacrificati ogni anno) in quanto l'anno dopo quel signore è morto durante una battuta di caccia.
La situazione per te è piu' complessa perchè ci vivi accanto, io posso dirti di insistere con tuo marito per andare a vivere altrove.
So che è un'impresa quasi impossibile, ma devi provare in tutti i modi. So cosa provi e quella è una NON vita.
Non riuscirai mai a cambiare i tuoi suoceri, ma almeno che tuo marito capisca che i suoi genitori portano avanti delle esecuzioni arretrate e che per un ottantenne si può anche chiudere un occhio (se pure) ma per un 40enne no!!!Deve evolversi!
Ti mando un abbraccio, facci sapere!
..In effetti la situazione è diventata davvero ingestibile (calcolando che non è ancora iniziata la mattanza della caccia!)..anche perchè senza accorgemene sono arrivata a rimetterci la salute!ora ho deciso che mi approprierò (si scrve così??) di una parte della cantina..su cui pago le tasse,e che quindi è pure mia!!dove metterò le mie cose e dove potrò fare liberamente tutto ciò che voglio esattamente come fa lui.So che di fatto questo non cambierà le cose,lui ucciderà sempre gli animali finchè nè avrà le forze e loro saranno sempre lì in cortile in attesa della loro esecuzione,ma almeno spero arriverà a capire almeno in parte il concetto di rispetto,dovrà rispettare il fatto che ci sono pure io,con i miei bisogni da esprimere e con le mie esigenze,dovrà rispettare uno spazio arrivando a non fare più tutto quello che gli passa per la testa..e che testa!?..ovunque voglia.dovrà imparare e soprattutto iniziare a rispettare gli altri..partendo da me e dal mio spazio!so che per lui sarà traumatico perchè piuttosto che cedere un pezzo del suo oscuro regno si taglierebbe un braccio..ma scusate la franchezza..NON ME NE PUO' FREGAR DI MENO!!!!!
22
Lifting_Shadows,
28/08/11 13:59
Evangelin ha scritto:
..In effetti la situazione è diventata davvero ingestibile (calcolando che non è ancora iniziata la mattanza della caccia!)..anche perchè senza accorgemene sono arrivata a rimetterci la salute!ora ho deciso che mi approprierò (si scrve così??)
Sì
di una parte della cantina..su cui pago le
tasse,e che quindi è pure mia!!dove metterò le mie cose e dove potrò fare liberamente tutto ciò che voglio esattamente come fa lui.So che di fatto questo non cambierà le cose,lui ucciderà sempre gli animali finchè nè avrà le forze e loro saranno sempre lì in cortile in attesa della loro esecuzione,ma almeno spero arriverà a capire almeno in parte il concetto di rispetto,dovrà rispettare il fatto che ci sono pure io,con i miei bisogni da esprimere e con le mie esigenze,
E con i tuoi soldi! Fatti rispettare!
so che per lui sarà traumatico perchè piuttosto che
cedere un pezzo del suo oscuro regno si taglierebbe un braccio..ma scusate la franchezza..NON ME NE PUO' FREGAR DI MENO!!!!!
Neanche a noi :P
23
Evangelin,
28/08/11 15:59
Lifting_Shadows ha scritto:
Evangelin ha scritto:
..In effetti la situazione è diventata davvero ingestibile > (calcolando che non è ancora iniziata la mattanza della > caccia!)..anche perchè senza accorgemene sono arrivata a > rimetterci la salute!ora ho deciso che mi approprierò (si > scrve così??)
Sì
di una parte della cantina..su cui pago le
tasse,e che quindi è pure mia!!dove metterò le mie cose e > dove potrò fare liberamente tutto ciò che voglio esattamente > come fa lui.So che di fatto questo non cambierà le cose,lui > ucciderà sempre gli animali finchè nè avrà le forze e loro > saranno sempre lì in cortile in attesa della loro > esecuzione,ma almeno spero arriverà a capire almeno in parte > il concetto di rispetto,dovrà rispettare il fatto che ci > sono pure io,con i miei bisogni da esprimere e con le mie > esigenze,
E con i tuoi soldi! Fatti rispettare!
so che per lui sarà traumatico perchè piuttosto che > cedere un pezzo del suo oscuro regno si taglierebbe un > braccio..ma scusate la franchezza..NON ME NE PUO' FREGAR DI > MENO!!!!!
Neanche a noi :P
BEN DETTO!! :0)
24
CrazyNoise,
30/08/11 14:28
Ciao, ho letto tutte le risposte, secondo me è un pochino riduttivo consigliare soltanto di appropriarsi di un pezzo di casa dove non ci dovranno essere cadaveri appesi, cosa cambierà questo per le vittime di questo "signore"?
Non è che perchè uno è un vecchio decrepito gli si può permettere di fare tutto quello che vuole, magari riuscire a vietargli di andare a caccia sarà impossibile, però le galline che stanno nel pollaio si possono fare regolarmente sparire no?
Far finta di non sapere mica cambia le cose!
Io mi alzerei di notte o comunque quando solo a casa, caricherei le galline in macchina e le porterei in un posto sicuro, magari qui sul forum qualcuno può consigliarti dove. Vedrai che dopo un po' si scoccerà di fare l'allevatore e la pianterà!
25
Evangelin,
30/08/11 14:49
CrazyNoise ha scritto:
Ciao, ho letto tutte le risposte, secondo me è un pochino riduttivo consigliare soltanto di appropriarsi di un pezzo di casa dove non ci dovranno essere cadaveri appesi, cosa cambierà questo per le vittime di questo "signore"?
Non è che perchè uno è un vecchio decrepito gli si può permettere di fare tutto quello che vuole, magari riuscire a vietargli di andare a caccia sarà impossibile, però le galline che stanno nel pollaio si possono fare regolarmente sparire no?
Far finta di non sapere mica cambia le cose!
Io mi alzerei di notte o comunque quando solo a casa, caricherei le galline in macchina e le porterei in un posto sicuro, magari qui sul forum qualcuno può consigliarti dove. Vedrai che dopo un po' si scoccerà di fare l'allevatore e la pianterà!
Ciao!questo è esattamente quello che farei idealmente MA bisogna purtroppo considerare il fatto che questo "signore" è mio suocero e quindi padre di mio marito che tra l'altro ha anche solo lui..non contando poi il fatto che è pure il proprietario di tutta l'abitazione(che è metà di mio marito,ma io sulla carta non centro un fico secco!)..sono io che ho FATTO UN ERRORE MADORNALE accettando di venire a vivere qui da sposata,non immaginando che le cose sarebbero poi sfociate in un delirio tale.Quando abiti con una persona purtroppo le cose non sono molto semplici perchè ci sono sempre un sacco di implicazioni.Mi sento costantemente vigliacca e impotente perchè so che ognuno di quegli animali da un giorno all'altro morirà senza che io riesca a fare niente..per ora sono riuscita a farmi regalare tre galline e quelle ormai sono salve perchè ovviamente ora nella sua mente terribile sono carne vecchia..ma per gli altri purtroppo mi sento con le mani legate.So che dividere gli spazi di per se non cambierà molto (anzi purtroppo niente per queli animali),ma la mia speranza è che magari da ciò riesca a riflettere sul perchè di questa mia scelta e magari esercitandosi a rispettare qualcosa prima o poi arriverà anche a rispettare qualcuno!
26
Vale_Vegan,
30/08/11 15:57
e poi non so che "temperamento" abbia il suocero.. ma andare ad ALFare le galline considerando che è un cacciatore con un fucile in casa... non mi sembra una buona idea...
piuttosto non hai dei vicini (non so dove abiti se in città o isolata) che si lamentano per gli odori etc o cose del genere(cacchio quando servono i vicini rompicoglioni non ci sono mai!!!) percui fare una raccolta firme da portare in comune affinchè per questioni sanitarie (ad es.) gli vietino di detenere galline in cortile?
..io ci ho provato ;o)
27
Evangelin,
30/08/11 16:43
Vale_Vegan ha scritto:
e poi non so che "temperamento" abbia il suocero.. ma andare ad ALFare le galline considerando che è un cacciatore con un fucile in casa... non mi sembra una buona idea...
piuttosto non hai dei vicini (non so dove abiti se in città o isolata) che si lamentano per gli odori etc o cose del genere(cacchio quando servono i vicini rompicoglioni non ci sono mai!!!) percui fare una raccolta firme da portare in comune affinchè per questioni sanitarie (ad es.) gli vietino di detenere galline in cortile?
..io ci ho provato ;o)
grazie vale!..quella di alfare (come dici tu)le galline come si sarà ben capito non la trovo neanche io una soluzione probabile,non tanto per il fucile,quanto per la convivenza stessa che diverrebbe ancora più insostenibile!Per quanto riguarda i vicini,sono suoi parenti e gli altri suoi amici (abito in un paese)..per loro ti assicuro che sono molto più anomala io che sono vegana che lui che tiene gli animali in cortile!mentre le povere gallinelle non puzzano e sono pure silenziose,gli unici che mandano un odore sgradevole sono i suoi piccioni,ma l'odore purtroppo non va al di là del cortile!..e poi non vorrei invece avere il risultato contrario cioè di scatenarli contro i cani..quelli si che si fanno sentire!!guarda io avrei anche pensato di iniziare,senza il suo benestare,a rivoluzionargli il cortile la cantina..sperando che unito alla divisione della cantina stessa possa farlo vergognare dello stato in cui tiene ogni cosa (il cortile è piuttosto fatiscente,come tutto il resto,poichè mister intelligence non fa toccare niente,è senza moglie e ha quasi ottanta anni..per cui riesci a immaginare???)..Piano piano portando la civiltà magari capirà di essere rimasto l'unico incivile??che dici??
28
Vale_Vegan,
30/08/11 17:30
dico sì!!!
ti toccherà farti il mazzo, ma i "vecchi" si sa che sono attaccati a tutta la loro "rumenta" e il fatto di far pulizia gli farà capire che ..Largo ai giUovani!!!! =D
29
CrazyNoise,
30/08/11 22:51
si probabilmente la convivenza non ne trarrà beneficio dal rapimento dei polli :) in genere il derubato tende ad agitarsi molto...
Comunque questa non è una battaglia che puoi vincere da sola, tuo marito dovrebbe sostenerti, potreste fare leva sul fatto che per una questione di igiene, visto che avete una bimba piccola, non è più il caso di tenere animali da cortile che sono portari di malattie e parassiti oppure inventati una fortissima allergia ai pennuti.
30
Andrea,
31/08/11 00:37
Io sono pienamente d'accrodo con CrayNoise: i problemi di convivenza li metterei dopo la salvezza delle galline.