come fare quando anche in casa tua..; pagina 3

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 3 di 4

31 seitanterzo, 31/08/11 02:47

CrazyNoise ha scritto:
si probabilmente la convivenza non ne trarrà beneficio dal rapimento dei polli :) in genere il derubato tende ad agitarsi molto...

è così che i problemi al miocardo hanno inizio....

32 Evangelin, 31/08/11 09:20

Andrea ha scritto:
Io sono pienamente d'accrodo con CrayNoise: i problemi di convivenza li metterei dopo la salvezza delle galline.

Lo so!il fatto è che la mia vita con lui già è un inferno..se mettiamo gli faccio sparire le galline e gli libero i piccioni che cosa succederà??a cosa approderò dopo gli attacchi di panico?io faccio sparire in qualche modo gli animali che ci sono adesso..lui ovviamente incolperà me essendo l'unica animalista che dimora qui e quando si apre la caccia inizia a portarmi qui il doppio delle povere vittime appendendomele ovunque o invece che fare tutte le sue porcate quando dormo o quando non ci sono inizia a farlo tranquillamente quando sono in cortile a stendere!?!..secondo me l'unica via d'uscita possibile è farci arrivare lui,in qualche maniera..

33 Evangelin, 31/08/11 09:22

Vale_Vegan ha scritto:
dico sì!!!
ti toccherà farti il mazzo, ma i "vecchi" si sa che sono attaccati a tutta la loro "rumenta" e il fatto di far pulizia gli farà capire che ..Largo ai giUovani!!!! =D

SIIIIIIIIII!!!!!...fatece largo che passamo noi..'sti vegan de 'sta casa bella!!!!!

34 Evangelin, 31/08/11 09:24

seitanterzo ha scritto:
CrazyNoise ha scritto:
si probabilmente la convivenza non ne trarrà beneficio dal > rapimento dei polli :) in genere il derubato tende ad > agitarsi molto...

è così che i problemi al miocardo hanno inizio....

Si..me lo vedo..alla Pozzetto: Ta TA ta TA TA ta tachicardia...besssstia che roba!!!!!! :0)

35 Naoussa, 31/08/11 10:16

Evangelin ha scritto:
Lo so!il fatto è che la mia vita con lui già è un inferno..se mettiamo gli faccio sparire le galline e gli libero i piccioni che cosa succederà??a cosa approderò dopo gli attacchi di panico?io faccio sparire in qualche modo gli animali che ci sono adesso..lui ovviamente incolperà me essendo l'unica animalista che dimora qui e quando si apre la caccia inizia a portarmi qui il doppio delle povere vittime appendendomele ovunque o invece che fare tutte le sue porcate quando dormo o quando non ci sono inizia a farlo tranquillamente quando sono in cortile a stendere!?!..secondo me l'unica via d'uscita possibile è farci arrivare lui,in qualche maniera..

Secondo me liberare gli animali che ha gia' non servirebbe a nulla, lui potrebbe prenderne degli altri e a questo punto sarebbe pure peggio, incrementerebbe le vendite negli allevamenti.
L'unica alternativa per me rimane la divisione degli spazi, dubito fortemente che a 80 anni una persona possa cambiare mentalita'

36 Andrea, 31/08/11 11:27

Naoussa ha scritto:
Secondo me liberare gli animali che ha gia' non servirebbe a nulla, lui potrebbe prenderne degli altri

Anche intervenire per impedire uno stupro in base a questo ragionamento può essere considerato inutile perché l'aggressore potrebbe cercare un'altra vittima..

L'importante è che intanto quegli animali sarebbero salvi.

L'unica alternativa per me rimane la divisione degli spazi, dubito fortemente che a 80 anni una persona possa cambiare mentalita'

Non sono alternative, sono due cose diverse: da una parte si parla di cosa fare per salvare alcuni di quegli animali, dall'altra di come rendere la situazione più vivibile per Evangelin.

37 Amexis, 31/08/11 13:15

Il sabotaggio è una cosa giusta....
Però va studiata bene la cosa.
Io comincerei a farmi venire una strana orticaria....
la farei venire anche alla bambina (hai bisogno di alleati ed un medico compiacente lo devi trovare). Il medico sempre deve verificare lo stato di salute in cui sono tenute le galline ed i piccioni... http://www.animalinelmondo.it/topic/15673-sono-necessarie-autorizzazioni-asl/
Coadiuvare quest'azione con materiale informativo sparso per casa dev'essere oltremodo indiscutibile e poi....

Scusa l'indiscrezione, ma tu vivi in una regione dove potresti incontrare altri vegani o al massimo vegetariani? L'unione fa la forza e organizzare delle cene e delle proiezioni a casa tua potrebbe essere ancora più
importante.

Si potrebbe lavorare anche sul manomettergli il freezer.

Comunque se si vuole gli si può rendere la vita impossibile...

38 Evangelin, 31/08/11 13:18

Andrea ha scritto:
Naoussa ha scritto:
Secondo me liberare gli animali che ha gia' non servirebbe a > nulla, lui potrebbe prenderne degli altri

Anche intervenire per impedire uno stupro in base a questo ragionamento può essere considerato inutile perché l'aggressore potrebbe cercare un'altra vittima..

L'importante è che intanto quegli animali sarebbero salvi.

L'unica alternativa per me rimane la divisione degli spazi, > dubito fortemente che a 80 anni una persona possa cambiare > mentalita'

Non sono alternative, sono due cose diverse: da una parte si parla di cosa fare per salvare alcuni di quegli animali, dall'altra di come rendere la situazione più vivibile per Evangelin.

Ok!premettendo che io mi sento costantemente una vigliacca impotente per questa situazione..mettiamo che ora io scendo prendo piccioni e galline e li porto in un ipotetico posto..ho salvato 15 piccioni e 7 galline.Lui il 18 inizia ad andare a caccia cosa pensi potrebbe fare come risposta ad una cosa del genere..io posso anche salvare questi animali ma si entrerebbe in un vicolo senza uscita..sono io che ho fatto un errore madornale a venire a stare qui..lui non farebbe altro che rispondere questa è casa mia!Bisogna intervenire per cambiare le cose..come si dice "non fare niente non serve a niente"ma bisogna anche trovare delle tecniche di intervento che portano a dei risultati positivi e prolungati nel tempo..in questo caso salverei solo questi animali ma poi si ripartirebbe da zero..e con ripercussioni anche peggiori su tantissimi fronti!

39 Andrea, 31/08/11 14:05

Evangelin ha scritto:
Ok!premettendo che io mi sento costantemente una vigliacca impotente per questa situazione..mettiamo che ora io scendo prendo piccioni e galline e li porto in un ipotetico posto..ho salvato 15 piccioni e 7 galline. Lui il 18 inizia ad andare a caccia cosa pensi potrebbe fare come risposta ad una cosa del genere..

Non credo che uccida più animali perché qualcuno ha liberato i suoi. Di solito un cacciatore uccide più che può. Se uccide 4 animali è perché non è riuscito a prenderne un quinto.

Comunque non stavo invitando te a fare cose del genere (anche perché non lo farei in pubblico!) ma solo dicendo che non si può far passare il messaggio che liberare animali sia un danno perché per rappresaglia uno ne uccide di più o ne compra altri.

Anche perché, ripeto, si potrebbe dire che intervenendo per impedire uno stupro si rischia che l'aggressore preso dalla rabbia la volta successiva sia ancora più violento nei confronti della nuova vittima. Perché in questo caso non si fa lo stesso ragionamento? Perché gli uomini si salvano e basta mentre per gli animali si fanno questi discorsi?

io posso anche salvare questi animali
ma si entrerebbe in un vicolo senza uscita.. sono io che ho fatto un errore madornale a venire a stare qui..

OK, ma qui non stai parlando della sofferenza degli animali, ma della tua sofferenza per quello che vedi accadere loro. Allora OK, è vero che la soluzione non è liberarli, ma che l'errore sia stato il trasferirti lì.

Io però adesso parlavo della sorte degli animali, e il fatto che tu viva lì o meno per loro è irrilevante. Anzi, per loro è sicuramente meglio che tu viva lì.

Con questo non voglio assolutamente sminuire la tua sofferenza, sto solo distinguendo i due discorsi:

- L'ideale per te sarebbe andare via di lì
- L'ideale per quegli animali sarebbe metterli al sicuro da qualche parte

Ovviamente l'ideale per tutti sarebbe convincere tuo suocero a piantarla con la caccia e l'allevamento. Io darei un ultimatum a tuo marito: o convince il padre a smetterla con entrambe le cose o pretendi che ve ne andiate. Il suocero dovrà scegliere se restare solo o smettere con i suoi "hobby" e magari sceglierà la seconda.

40 Naoussa, 31/08/11 14:27

Ovviamente l'ideale per tutti sarebbe convincere tuo suocero a piantarla con la caccia e l'allevamento. Io darei un ultimatum a tuo marito: o convince il padre a smetterla con entrambe le cose o pretendi che ve ne andiate. Il suocero dovrà scegliere se restare solo o smettere con i suoi "hobby" e magari sceglierà la seconda.

Ma come si fa a lasciare solo un padre ottantenne? Io sinceramente non me la sentirei

41 Marina, 31/08/11 14:32

Naoussa ha scritto:
Ovviamente l'ideale per tutti sarebbe convincere tuo suocero > a piantarla con la caccia e l'allevamento. Io darei un > ultimatum a tuo marito: o convince il padre a smetterla con > entrambe le cose o pretendi che ve ne andiate. Il suocero > dovrà scegliere se restare solo o smettere con i suoi > "hobby" e magari sceglierà la seconda.

Ma come si fa a lasciare solo un padre ottantenne? Io sinceramente non me la sentirei

A parte che si può sempre prendere una badante, il punto è che è al padre 80enne che conviene non essere lasciato solo, e quindi può venire a più miti consigli.
E poi scusa, preoccuparsi perché uno di 80 anni sta solo e non preoccuparsi di uno 80 anni che imbraccia un fucile?! Ma anche senza essere animalisti si capisce che una cosa fuori da ogni graziadiddio...

Ciao,
Marina

42 Andrea, 31/08/11 14:42

Naoussa ha scritto:
Ma come si fa a lasciare solo un padre ottantenne? Io sinceramente non me la sentirei

Non ho detto che lo lascerei solo, ma che gli direi che se vuole vivere insieme deve smettere di andare in giro a prendere a fucilate esseri viventi indifesi e di allevarli per poi ucciderli.

Ovviamente mi auguro che rinuncerebbe a questi due hobby e che il problema si risolverebbe.

Se non dovesse farlo, se uno pur di divertirsi a uccidere è disposto a passare la vita da solo, credo sia una persona che non merita attenzioni e anche una persona molto pericolosa con cui convivere.

Quelli che per me meritano più preoccupazioni in questa storia sono gli animali, che fanno la fine peggiore.

Poi ci sono Evangelyn e la figlia (si parla di una persona che deve crescere una figlia e che inizia ad avere problemi di attacchi di panico..).

Sono il primo ad essere schifato da chi abbandona le persone anziane, ma se il suocero per il suo divertimento è disposto ad ammazzare animali indifesi, a rovinare la vita di Evangelyn e della nipote non credo meriti tante preoccupazioni.

E in questo caso comunque non sarebbero loro a lasciarlo solo ma sarebbe lui a decidere che preferisce stare solo pur di continuare ad uccidere animali. Non vedo perché qualcuno dovrebbe sentirsi in colpa.

43 Naoussa, 31/08/11 14:45

Uno che da 80 anni imbraccia un fucile per me e' equivalente a uno che da 80 mangia carne (il primo si uccide da solo le prede, il secondo lo fa solo fare ad un altro), ma se fosse mio padre io non me la sentirei di lasciarlo solo lo stesso (sto guardando la cosa dal punto di vista del marito)

44 Vale_Vegan, 31/08/11 14:54

Evangelin ha scritto:
Lui il 18 inizia
ad andare a caccia cosa pensi potrebbe fare come risposta ad una cosa del genere..io posso anche salvare questi animali ma si entrerebbe in un vicolo senza uscita..

beh, ma se le galline le compra siamo daccordo che salvate queste si condannano le altre che le sostituiranno; ma i piccioni?? se li liberi volano via dopodiché cosa fa il suocero? mica si ricomprano... o no? (O.o) a sto punto ho dei dubbi.. ma i piccioni come fa ad averli???

sono io che ho
fatto un errore madornale a venire a stare qui..

da un lato è vero, la tua vita è abbastanza infernale, ma dall'altro proprio la tua presenza lì potrebbe essere l'elemento di disturbo giusto.. forse il destino ti ha portata lì proprio per combattere la battaglia della tua vita, e ragazza mia DEVI vincere assolutamente, perchè nel giusto ci stai tu, e noi siamo tutti con te, e siamo anche disposti a venire a darti una mano!
Coraggio, non sei sola, non disperarti e mantieni lucidità, ne avrai bisogno ;) dai!!

45 Lia78, 31/08/11 14:55

Naoussa ha scritto:
Uno che da 80 anni imbraccia un fucile per me e' equivalente a uno che da 80 mangia carne (il primo si uccide da solo le prede, il secondo lo fa solo fare ad un altro), ma se fosse mio padre io non me la sentirei di lasciarlo solo lo stesso (sto guardando la cosa dal punto di vista del marito)

Sono perfettamente d'accordo con te, per me non c'è poi molta differenza tra chi va a caccia e molti mangiatori indefessi di carne, però penso che il discorso di Marina fosse un altro, che è piuttosto pericoloso (per gli altri e anche per se stessi) che una persona di 80 anni (che magari non ci vede più troppo bene, ad esempio) vada in giro a sparare con un fucile.

Pagina 3 di 4

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!