C'è un libretto con tutte le faq?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 4

1 Ilovedogs, 20/06/11 19:08

Ciao,
mi sono rotta, sempre le stesse domande su carote e importanza della carne. L' ultima ieri: "se il Leone mangia la gazzella perchè io non posso mangiare la mucca?".
Ed è venuta dopo una discussione del giorno prima con altri amici: "Eppure sono convinta che la pianta della zucca senta", "se non la mangio io non cambia il mondo" Ahhhh!!! Basta, sarà il caldo ma io sbotto! Siccome voi siete sempre così calmi, mi dite per favore se c'è un libretto che posso studiare con delle risposte semplici, veloci e definitive? Tanto le domande sono sempre le stesse...
Grazie :-)

2 Suffi, 20/06/11 19:33

Un bel po' ne trovi qua: https://www.vegfacile.info/rapporti.html
Ciao :)

3 seitanterzo, 20/06/11 19:41

Ilovedogs ha scritto:
Ciao,
mi sono rotta, sempre le stesse domande su carote e importanza della carne. L' ultima ieri: "se il Leone mangia la gazzella perchè io non posso mangiare la mucca?".

prova a correre dietro una mucca con quei denti lì e sbranala......

Ed è venuta dopo una discussione del giorno prima con altri amici: "Eppure sono convinta che la pianta della zucca senta",

allora è meglio che eviti di dire minXXXXXX, ti potrebbe ascoltare!

"se non la mangio io non cambia il mondo"

è vero, anche se muori all'istante credo che il pianeta non ne risentirebbe....

Basta, sarà il caldo ma io sbotto! Siccome voi siete sempre così calmi, mi dite per favore se c'è un libretto che posso studiare con delle risposte semplici, veloci e definitive? Tanto le domande sono sempre le stesse...

Su vegfacile troverai un mucchio di risposte solo leggendo gli argomenti, comunque ti basterà essere ironica e farli sentire degli imbecilli.

4 Marina, 20/06/11 19:42

Suffi ha scritto:
Un bel po' ne trovi qua: https://www.vegfacile.info/rapporti.html
Ciao :)

Direi praticamente tutte, vista la fantasia dell'onnivoro medio ;-)

In realtà ultimamente mi è capitato di sentirne una nuova, ma non me la ricordo più... boh, se mi viene in mente ve la dico!

Ciao,
Marina

5 Andrea, 20/06/11 20:11

Ilovedogs ha scritto:
Siccome voi siete sempre così calmi

Siamo calmi perché ci sfoghiamo randellando chi fa domande idiote!

6 Guest, 20/06/11 20:13

Se qualcuno mi dice che anche la carota soffre e che l'uomo ha sempre ucciso gli animali io rispondo sorridendo:
Allora, mettiamo che anche la carota soffre...questo giustifica il fatto che debbano soffrire la carota, le mucche e i vegetali che serviranno a sfamare le mucche e tutti gli altri animali? Visto che senza verdura non si può vivere io preferisco far soffrire soltanto la carota...la grandezza sta proprio in questo, che l'uomo può scegliere di abbattere i livelli di sofferenza...anche dei vegetali stessi!! Se tu potessi scegliere di far soffrire tutti o solo una parte degli esseri cosa fai? scegli di far soffrire tutti o per lo meno salveresti gli esseri che sai provano sofferenza?perché sai.. anche tu puoi scegliere... ma se ti senti uguale ad un leone perché non vai a vivere con i leoni...oppure se ti senti uguale ai tuoi avi che facevano uga-uga uccidendo gli animali con le lance...perché non fai anche tu uga-uga??!

7 thundergoat, 20/06/11 20:34

La risposta a tutti i problemi e la necessità di un vegan: l'autoproduzione :-)

8 Lifting_Shadows, 20/06/11 21:01

Ilovedogs ha scritto:
Siccome voi siete sempre
così calmi,

Chi, io?

9 Vale_Vegan, 21/06/11 14:43

Ilovedogs ha scritto:
Siccome voi siete sempre così calmi

..ah si? forse qui tra di noi... ci dovresti vedere dal vivo ;)))) ..io adesso ho per le mani un carnivoro che sto veganizzando goccia-a-goccia per cui sono ancora calma.. staremo a vedere ;)

10 Ilovedogs, 21/06/11 19:57

Grazie per le risposte! Vegan terzo mi hai fatto morire dal ridere! Magari riuscire ad essere così simpatici.. però avete ragione, meglio essere ironici, ma d'avanti a certe cose io non ci riesco, andrò a vedere il link che mi avete proposto.. :-)

11 lapa, 21/06/11 20:27

Io ti consiglierei di evitare il più possibile di parlare di questi argomenti con certa gente, tanto imbeccilli sono e probabilmente imbeccilli saranno.
Se c'è qualche schififoro un po' sensibile o propenso a capire di solito o ti dà ragione senza però cambiare le sue abitudini, o ti dà torto subito ma poi ci ripensa, anche solo in parte...
Quando qualcuno può cambiare di solito cerca un modo per avvicinarsi a te, senza bisogno che tu impazzisci a dare mille spiegazioni =)

12 seitanterzo, 21/06/11 20:50

Ilovedogs ha scritto:
Grazie per le risposte! Vegan terzo mi hai fatto morire dal ridere!

Anche tu!!!!! Mi sono immaginato tutto verde e completamente privo di glutine!!! :DD

13 Vale_Vegan, 22/06/11 16:23

MHUUUHAUAHHAUHHAAAA!!!! vegan terzo!!! ora sì che abbiamo qualcosa di nuovo per sfotterti!!!

Tornando in topic: ma poi le risposte alla FAQ miglioreranno col tempo e con la tua esperienza, immagazzinerai molte informazioni e sarai più sicura di ciò che dici ;)

14 Ilovedogs, 22/06/11 18:45

Vale_Vegan ha scritto:
Tornando in topic: ma poi le risposte alla FAQ miglioreranno col tempo e con la tua esperienza, immagazzinerai molte informazioni e sarai più sicura di ciò che dici ;)

Non lo so, lo spero, ma sono vegetariana da 7 anni e non ho imparato ad essere calma con questo argomento... penso solo che non sia giusto attaccarci continuamente su questa cosa perchè ci teniamo davvero e, almeno io, mi sento trafiggere quando sento quanta ignoranza c'è al mondo che va tutta a discapito di questi poveri innocenti... come le grigliate, tutti quei pezzi di cadavere... e mi prendono anche in giro quando non voglio mettere il mio wusterino di soja sulla stessa griglia... non ce la farò mai a restare calma!!! :-P

15 seitanterzo, 22/06/11 23:20

Ilovedogs ha scritto:
Non lo so, lo spero, ma sono vegetariana da 7 anni e non ho imparato ad essere calma con questo argomento... penso solo che non sia giusto attaccarci continuamente

guarda, di solito la maggioranza delle persone che sanno ponderare e discutono di cose tecniche non ti attaccano, infatti al corso di personal trainer mi capitò di parlarne ad un gruppetto di colleghi durante la pausa (visto che a "tradimento" qualcuno disse che son vegan, per vedere cosa ne pensassero gli altri) e risposi con argomentazioni tecniche alle domande interessate che mi fecero, le quali soddisfarono tutti.
Addirittura, una ragazza mi disse che non sapeva si potesse vivere senza uova nè latte, e che le sarebbe piaciuto
farlo!

Invece quelli che descrivi sono proprio nella categoria "idioti" e vanno solo presi per i fondelli in maniera da farti anche due risate.

Una titolare di un posto dove lavorai anni fa, un giorno di colpo mi chiese: "ma anche tua madre mangia così?"

Ed io?: "no, lei usa la forchetta....."

Ci rimase male e per un po' non ruppe più gli sgualagnaus.....

Pagina 1 di 4

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi