ho bisogno di aiuto.; pagina 3

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 3 di 3

31 Nefertari74, 11/03/10 17:10

gemma2 ha scritto:
come sono i wurstel veg di sapore? per unabimba sarebbero gradevoli??

Sono ottimi, non si sente la differenza con quelli carnivori, ai bambini piacciono molto

32 jibril84, 11/03/10 17:30

Beh, dipende molto anche dalla marca, una volta ne ho comprato un tipo con un gusto davvero terribile! Purtroppo non ricordo il nome...
L'unica è provarli :)

33 gemma2, 11/03/10 17:44

proverò..grazie.

34 Marina, 12/03/10 12:13

ariel444 ha scritto:
hai mai pensato a un bel paninazzo tipo hot dog con pane con sesamo, wurstel veg, maionese veg, senape, cetriolini sott'aceto, pomodoro, carciofini?
innaffiato da una birretta fresca potrebbe darti grandi, grandi soddisfazioni ;-))

Della serie: "siamo tutti salutisti", eh, ariel? ;-))))

Comunque, concordo ;-)

Ciao,
Marina

35 ariel444, 12/03/10 12:23

Marina ha scritto:
ariel444 ha scritto:
hai mai pensato a un bel paninazzo tipo hot dog con pane con > sesamo, wurstel veg, maionese veg, senape, cetriolini > sott'aceto, pomodoro, carciofini?
innaffiato da una birretta fresca potrebbe darti grandi, > grandi soddisfazioni ;-))

Della serie: "siamo tutti salutisti", eh, ariel? ;-))))

Comunque, concordo ;-)

Marina, sai come la penso io... salutista sì ma soprattutto per la salute degli animali!!!
e te lo dico con una zampa infilata in un pacchetto di patatine fritte (giuro, ora smetto, solo altre due, come aperitivo)

36 Marina, 12/03/10 12:25

ariel444 ha scritto:
Marina, sai come la penso io... salutista sì ma soprattutto per la salute degli animali!!!

Gia' :-)

e te lo dico con una zampa infilata in un pacchetto di patatine fritte (giuro, ora smetto, solo altre due, come aperitivo)

Si' si', solo altre due, dicono tutti cosi' ;-)

Io comunque sono via di mezzo: salutista proprio no, ma cerco di non mangiare troppe schifezze :-)

Ciao,
Marina

37 Andrea, 12/03/10 12:31

I wurstel vegetali della wheaty sono i migliori in assoluto secondo me.

38 gemma2, 12/03/10 12:41

grazie andrea!!

39 XmontanaroX, 12/03/10 13:15

Andrea ha scritto:
I wurstel vegetali della wheaty sono i migliori in assoluto secondo me.

io tifo per quelli "viennesi" (non mi ricordo la marca...)

40 ariel444, 12/03/10 13:34

per chi è nuovo di qui e legge ora dei nostri paninazzi...

io un hot dog come quello sopra descritto lo mangerò se va bene una volta al mese, ma non per salutismo in senso stretto, è che proprio non mi viene, c'è talmente tanta roba buona (veg) da mangiare fresca che compriamo prodotti industriali, bio o non bio che siano, molto di rado, proprio per i momenti di voglia di schifezzone
mangiamo roba per lo più del nostro orto e il resto preso da coltivatori della zona, compresi i legumi secchi

per il resto, da quando sono veg sono una strenua sostenitrice del contrario del detto: "Tutto ciò che è buono fa male"

no, no, tutto ciò che è veramente buono fa pure bene!!!
un esempio? pasta e fagioli ;-)

41 gemma2, 12/03/10 13:50

come non essere d'accordo. già da onnivora i wurstel erano rarissimi, e conta che ho un marito austro-italo-tedesco eh, ma lui non mengiava molti, solo quando andava in vacanza in austria. era per sapere, dato che sto paninazzo, prima o poi lo farò...giusto per assaggiare, eh i neofiti devono sperimentare tutto eh eh eh..

io di confezionato prendo il seitan, a mia figlia piace molto e 2 volte a settimana lo cucino. ho preso anche il tofu, bianco semplice, per il resto si va di roba fresca, ho la mia fruttivendola del mercato, fidata, solo roba sua.

in calabria, invece c'è da gustare davvero, tutti prodotti dell'orto freschi freschi. ovvio che da quest'anno gli ovetti freschi e il latte appena munto non li prenderò.. buonissimo il latte di mandorla fatto al momento..che bevute ragazzi, che graniteeee

42 dusk, 28/04/10 01:48

ciao, ho letto il messagio solo ora e spero di non essere, come al solito, quella che fa la figura di arrivare in ritardo, tu dici di non riuscire a restare per più di un mese senza avere desideri rivolti alla "carne".
come macrobiotica e naturopata in formazione, credo di poterti dare una risposta esauriente alla tua domanda.
è solo un problema di bilanciamento, ora cerco di spiegarti in modo esauriente... se ti vengono queste irrefrenabili voglie, è perchè il tuo corpo ha bisogno di bilanciare uno squlibrio originato dal consumo di zucchero, farina, pane, e riso bianco... perchè mai? ti chiederai, che assurdità stà dicendo? bhè assurdo non molto, se ci pensi bene la carne è un prodotto estremamente yang, è costituito di proteine e nient'altro valore nutrizionale, possiamo dire che sono proteine pure, lo zucchero bianco e compagnia sono costituiti da carboidrati puri,estremamente ying, e quindi si bilanciano, e come se immaginassi una bilancia, se metti due pesi uguali alle estremità,il tutto si bilancia apparentemente, ma in questo modo mantenere l'equilibrio risulta più difficile, basta un nulla per sbilanciarsi... se invece i pesi sono al centro il bilaciamento avviene naturalmente e seza sforzo, è più difficile sbilanciarsi, quindi il consiglio che ti dò e che per me ha funzionato a meraviglia è quello di non sentirsi stupidi e avere sensi di colpa, piuttosto prova a sostituire ol zucchero bianco, la farina bianca, il riso bianco etc... praticamente i prodotti raffinati, con quelli integrali, mangia riso integrale, pasta integrale, pane integrale, e cerca di eliminare lo zucchero bianco e tutto ciò che lo contenga...ricorda che la carne chiama lo zucchero e viceversa, e ricorda anche che se la "carne" non è asolutamente adatta all'essere umano, cosi non lo sono neppure i carbioidrati raffinati... fai una prova, e compra qualche libro a riguardo ti consiglierei "cibo per la mnente" di Saul e Jo Anne Miller,casa editrice "Macro Edizioni" lì il ,concetto e ben spiegato e illustrato, buona fortuna e fammi sapere come ti è andata...

43 XmontanaroX, 28/04/10 09:22

dusk ha scritto:
ciao, ho letto il messagio solo ora e spero di non essere, come al solito, quella che fa la figura di arrivare in ritardo, tu dici di non riuscire a restare per più di un mese senza avere desideri rivolti alla "carne".
come macrobiotica e naturopata in formazione, credo di poterti dare una risposta esauriente alla tua domanda.
è solo un problema di bilanciamento, ora cerco di spiegarti in modo esauriente... se ti vengono queste irrefrenabili voglie, è perchè il tuo corpo ha bisogno di bilanciare uno squlibrio originato dal consumo di zucchero, farina, pane, e riso bianco... perchè mai? ti chiederai, che assurdità stà dicendo? bhè assurdo non molto, se ci pensi bene la carne è un prodotto estremamente yang, è costituito di proteine e nient'altro valore nutrizionale, possiamo dire che sono proteine pure, lo zucchero bianco e compagnia sono costituiti da carboidrati puri,estremamente ying, e quindi si bilanciano, e come se immaginassi una bilancia, se metti due pesi uguali alle estremità,il tutto si bilancia apparentemente, ma in questo modo mantenere l'equilibrio risulta più difficile, basta un nulla per sbilanciarsi... se invece i pesi sono al centro il bilaciamento avviene naturalmente e seza sforzo, è più difficile sbilanciarsi, quindi il consiglio che ti dò e che per me ha funzionato a meraviglia è quello di non sentirsi stupidi e avere sensi di colpa, piuttosto prova a sostituire ol zucchero bianco, la farina bianca, il riso bianco etc... praticamente i prodotti raffinati, con quelli integrali, mangia riso integrale, pasta integrale, pane integrale, e cerca di eliminare lo zucchero bianco e tutto ciò che lo contenga...ricorda che la carne chiama lo zucchero e viceversa, e ricorda anche che se la "carne" non è asolutamente adatta all'essere umano, cosi non lo sono neppure i carbioidrati raffinati... fai una prova, e compra qualche libro a riguardo ti consiglierei "cibo per la mnente" di Saul e Jo Anne Miller,casa editrice "Macro Edizioni" lì il ,concetto e ben spiegato e illustrato, buona fortuna e fammi sapere come ti è andata...

che la carne sia dannosa e i cereali raffinati siano inutili si sa, ma tutto il resto mi pare una teoria senza alcun fondamento. A mio modesto avviso, queste considerazioni sono solo dannose alla causa perche' si rischia di fare la figura della setta.
Per quanto riguarda lo zucchero bianco, beh non ha praticamente alcuna differenza a livello nutrizionistico con quello integrale.

Pagina 3 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!