ho bisogno di aiuto.; pagina 2
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16
Andrea,
6/02/10 18:12
Guest ha scritto:
Ognuno ha una situazione familiare diversa!!
Sì esatto, dicevo solo che critiche può averle come anche no.
17
Agatina,
6/02/10 20:25
sto continuando a leggere. grazie ancora.
18
La_Flaca,
7/02/10 09:30
Ciao cara...
ma dai su nn puoi ripeterti che ti fai schifo...e io che dovrei fare se ripenso a quando mangiavo gli arrosticini?(sono una specialità del mio paese,abruzzo...carne di castrato x intenderci.)Io ora mi darei la testa al muro!!!!!però è successo,punto. L'importante è iniziare una nuova vita,nel rispetto della natura, dei nostri fratellini e di te stessa....io continuo ad andare avanti nonostante mi debba sorbire mia madre che mi dice sempre "esagerataaaaaaa"..bastano semplicemente due paroline per zittire tutti,basta vedere quello che hanno nel piatto!
te lo dico perchè ovviamente già sai(?) che una volta diventati vegan si subiscono le presse di amici parenti e quant'altro....se davvero il tuo spirito è vegan...vedrai che non ti influenzerà niente e nessuno... ;) stai tranquilla però..nn si nasce vegan (o perlomeno nn credo!!!!)ma col tempo si aprono gli occhi ;)
un bacio,
La_Flaca
19
Agatina,
7/02/10 10:13
Grazie la flaca,
ho scritto per tempo... il mio periodo no è fra una settimana... come avete potuto leggere da quel che ho scritto prima è proprio un problema familiare, cioè, no, non è giusto, perchè sono poi io che mangio quindi il problema sono io. però diciamo che non mi aiutano per niente!!!
I due libri che ho comprato (diventa vegan in 10 mosse e la cucina etica facile) ho deciso di tenerli il primo sul comodino e il secondo in cucina. ho già detto a mia mamma che la cucina etica facile glielo regalo appena rifaccio un ordine su bol e se vuole che mangi a casa sua le ricette deve prenderle da lì. ha un po' brontolato ma in cucina è brava e le piace provare cose nuove (in passato ci ha propinato certi esperimenti..........) quindi forse ho trovato la molla giusta. ieri sera le ho detto che mi deve dare una mano quando non sto bene e se vuole faccio io la spesa per casa sua... si è un po' offesa, ha detto (testuali parole) quando poi ho 90 anni la spesa me la fai te, sono capace anch'io di leggere due etichette o di comprarti del tofu... forse è la volta buona che l'ho fregata! :-PP
ieri sera ho letto una frase che sembra proprio sia stata scritta per me su diventa vegan in 10 mosse "le difficoltà sono tali, sono VISTE come tali, solo se non si è convinti di quanto si sta facendo" un monito, ma anche un grosso incoraggiamento a fare meglio.
forse inconsciamente volevo rendere contenta mia mamma e dargli una soddisfazione da figlia.
cadiamo in un discorso un po' troppo al di fuori del vegan ma far accettare questa scelta a mia mammma credo che gioverà molto al nostro rapporto di persone adulte. non che non sia più sua figlia, per carità, ma volerle bene non significa percorrere i suoi stessi binari e volermi bene non è pretenderlo.
scusate se sono andata un po' fuori tema ma certe cose nella vita sono così connesse che è difficile guardarle singolarmente.
vi ringrazio ancora moltissimo per accogliere le mie parole.
20
Guest,
7/02/10 14:50
Io , comunque , ti consiglio di cucinarti da sola...e quando puoi , di accompagnare tua madre a fare la spesa...(almeno nel primo periodo!!)
ciao
Didì
21
Agatina,
14/02/10 22:22
vorrei rendervi partecipi... ci sono riuscita!!!!! avevo preso del seitan alla piastra e mi sono buttata su quello (e su due sacchetti di fichi secchi!!!!!) :))))))))))))))))))
ce l'ho fatta :))))))))))))
22
Cruelty_Free,
15/02/10 10:41
Agatina ha scritto:
vorrei rendervi partecipi... ci sono riuscita!!!!! avevo preso del seitan alla piastra e mi sono buttata su quello (e su due sacchetti di fichi secchi!!!!!) :))))))))))))))))))
ce l'ho fatta :))))))))))))
Bravissima!!! Lo spirito e la forza di volontà hanno prevalso sulla mente!!! Ottimo!! Sentiti caricata a 1000 per questa tua vittoria!! Continua così ;)
23
Lifting_Shadows,
15/02/10 20:38
Agatina ha scritto:
vorrei rendervi partecipi... ci sono riuscita!!!!! avevo preso del seitan alla piastra e mi sono buttata su quello > ce l'ho fatta
:))))))))))))
Oooh, io very very condenda di avere una vegana in più! E se mi collego giustamente al tuo altro post, ti sei pure messa d'impegno per fartelo tu il seitan e non essere colta impreparata?
(e
su due sacchetti di fichi secchi!!!!!) :))))))))))))))))))
Benedico! :)
24
Agatina,
18/02/10 22:23
grazie :)
no,il seitan era del super. io comunque l'ho fatto e mangiato ma non era buono come quello industriale, spero migliori con l'esperienza perchè era proprio scarsino. molliccio, non bello sodo.
25
MissAnneThrope,
20/02/10 20:32
Agatina ha scritto:
cadiamo in un discorso un po' troppo al di fuori del vegan ma far accettare questa scelta a mia mammma credo che gioverà molto al nostro rapporto di persone adulte. non che non sia più sua figlia, per carità, ma volerle bene non significa percorrere i suoi stessi binari e volermi bene non è pretenderlo.
scusate se sono andata un po' fuori tema ma certe cose nella vita sono così connesse che è difficile guardarle singolarmente.
Sai, ti capisco bene, ma vorrei consigliarti di non cercare a tutti i costi di far accettare questa scelta a tua madre. Cioè, farla rispettare nel senso che lei deve capire che tu mangi quello e non deve prepararti altro ok, ma che debba per forza esserne contenta no, lascia perdere.
Comunque l'importante è che tu sia convinta e stia riuscendo a fare quello che vuoi, in bocca al cacciatore :)
26
gemma2,
11/03/10 13:59
tesoro, io ho appena iniziato, sono contenta, mio marito non è mai stato un carnivoro (sua madre austriaca salutista, ambientalista, ha salvato più di 150 cani e 80 gatti, ora ha 10 cani, 6 gatti, 3 cavalli salvati al macello splendidi, oche e galline, che sono li per vivere eh, mai mangiata una MAI) predilige zuppe di verdure,legumi,frutta,cereali, come da tradizione austriaca-tedesca, anche lui come me ha mangiato cadaveri, ma mooolto meno lui, che io sicuramente. io vado avanti, so che potrebbe essere dura il cambiare,ma io ho iniziato a fare una bella spesa sia online, che da naturasì, consultando questo forum per ingredienti, ricette,detersivi. ieri ho comprato in offerta un robot da cucina della philips, per affettare, tritare, impastare etc. ho una dispensa e un frigo nuovi,pieni di colore e non più puzzolenti di cadaveri o loro derivati. c'è allegria nella natura, c'è armonia e colore, calore e amore e non manca la fantasia. cerca questo..io quando ho il ciclo, mi sfogo cucinando tantissimo e pulendo la casa!!! eh eh.
sgranocchio frutta secca, o semi, o mi faccio un bel seitan panato, con verdure.
27
ariel444,
11/03/10 15:43
agatina, se nel periodo del ciclo ti vengono strane voglie come quella di mangiare cadaveri non credo sia un caso, fatte salve tutte le considerazioni che ti hanno fatto ovviamente Marina e gli altri amici veg qui, ovvero che quando hai preso coscienza ti fa talmente orrore l'idea di mangiare le carni di un animale ucciso che non ti balena più per la testa un'idea simile
a me ad esempio in quei giorni viene una irresistibile voglia di cioccolato, almeno in inverno, e più fondente è e meglio è, mi faccio proprio i panini dopo cena con mezza tavoletta di cioccolato all'80-90% di cacao e poi magari non lo mangio più per settimane
oppure di pistacchi (oddio li mangio sempre ma in certe fasi del mese li sbrano) o ultimamente anche di guacamole (quindi suppongo di avocado), guarda caso tutti alimenti molto calorici...
penso che questi cibi contengano qualcosa che almeno in me agiscono sul sistema ormonale, sulla serotonina, in maniera positiva
questo per dire che potresti deviare la tua attenzione ad altri cibi, ad altro "comfort food", come dicono negli States, che non sprizzi sangue e pacifichi l'anima e gli ormoni
hai mai pensato a un bel paninazzo tipo hot dog con pane con sesamo, wurstel veg, maionese veg, senape, cetriolini sott'aceto, pomodoro, carciofini?
innaffiato da una birretta fresca potrebbe darti grandi, grandi soddisfazioni ;-))
28
Luke_V_,
11/03/10 16:08
ariel444 ha scritto:
agatina, se nel periodo del ciclo ti vengono strane voglie come quella di mangiare cadaveri non credo sia un caso, fatte salve tutte le considerazioni che ti hanno fatto ovviamente Marina e gli altri amici veg qui, ovvero che quando hai preso coscienza ti fa talmente orrore l'idea di mangiare le carni di un animale ucciso che non ti balena più per la testa un'idea simile
a me ad esempio in quei giorni viene una irresistibile voglia di cioccolato, almeno in inverno, e più fondente è e meglio è, mi faccio proprio i panini dopo cena con mezza tavoletta di cioccolato all'80-90% di cacao e poi magari non lo mangio più per settimane
oppure di pistacchi (oddio li mangio sempre ma in certe fasi del mese li sbrano) o ultimamente anche di guacamole (quindi suppongo di avocado), guarda caso tutti alimenti molto calorici...
penso che questi cibi contengano qualcosa che almeno in me agiscono sul sistema ormonale, sulla serotonina, in maniera positiva
questo per dire che potresti deviare la tua attenzione ad altri cibi, ad altro "comfort food", come dicono negli States, che non sprizzi sangue e pacifichi l'anima e gli ormoni
hai mai pensato a un bel paninazzo tipo hot dog con pane con sesamo, wurstel veg, maionese veg, senape, cetriolini sott'aceto, pomodoro, carciofini?
innaffiato da una birretta fresca potrebbe darti grandi, grandi soddisfazioni ;-))
Pienamente d'accordo..un'altra ignuranza che suggerisco sono le bruschette all'aglio,olio,maionese di riso e fagioli schiacciati,una cosa che farebbe impressione a Bud Spencere e Terency hill..il tipo di cucina,padella olio fagiouli,semplicità e 'gnuranza rustica che adoro ;P
29
gemma2,
11/03/10 16:29
come sono i wurstel veg di sapore? per unabimba sarebbero gradevoli??
30
ariel444,
11/03/10 16:50
non ricordo il sapore dei wurstel normali ma quelli veg sono buonissimi!
una volta li ho portati in ufficio per pranzo insieme alle patate al forno e la senape e me li hanno mangiati tutti le colleghe onnivore, ho dovuto prendermi un pezzo di pizza loro dicevano che sono buoni come quelli "normali", io credo di più
non sono speziati per cui se una bimba mangia quelli normali questi sono molto più delicati essendo a base di tofu o simili (alcune marche li fanno anche con albume d'uovo, bisogna leggere le etichette)