seitan
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
andr3govegan,
23/03/10 14:58
heeeeeyyy
finalmente sn riuscito a trovare il Seitan in città !! l'erborista lo stava prezzando..
comunque,100 % bio e veg ovviamente.
L'ho fatto arrostito + verdure,è normale che sa di gomma e di salato? comunque molto buono!!
ahha anche a mia madre (onnivora) è piaciuto molto
stasera provo il tempeh (anch'esso trovato e comprato oggi!!)
avete qualche ricette x il tempeh e il seitan?
2
Marina,
23/03/10 15:09
Ma come fai a dire che sa di gomma e allo stesso tempo che e' buono?! :-D
Non sa di gomma affatto...
Ciao!
Marina
3
FrancescaF,
23/03/10 15:11
Marina ha scritto:
Ma come fai a dire che sa di gomma e allo stesso tempo che e' buono?! :-D
Si vede che a lui piace la gomma! :-D
4
andr3govegan,
23/03/10 15:24
haha no,volevo sapere se è normale che sa di 'gomma' e se è leggermente salato come quello che ho provato io.
e direi che è buono cmq x))
5
andr3govegan,
23/03/10 15:25
siccome ci sono varie marche,e il gusto cambia come x il latte di soia e il tofu che ho provato in passato fino a trovare la marca adatta a me =)) questo volevo dire
6
AleVimukti,
23/03/10 16:07
andr3govegan ha scritto:
heeeeeyyy
finalmente sn riuscito a trovare il Seitan in città !! l'erborista lo stava prezzando..
comunque,100 % bio e veg ovviamente.
L'ho fatto arrostito + verdure,è normale che sa di gomma e di salato? comunque molto buono!!
ah ah, sa di gomma? Dipende anche dalle marche, prova anche a farlo cuocere un pò di più.
ahha anche a mia madre (onnivora) è piaciuto molto
e ti credo, la sua consistenza e colore attira molta gente
stasera provo il tempeh (anch'esso trovato e comprato oggi!!)
Sei fortunato ad averlo trovato! Io ancora non lo provo..
7
Luke_V_,
23/03/10 16:11
andr3govegan ha scritto:
siccome ci sono varie marche,e il gusto cambia come x il latte di soia e il tofu che ho provato in passato fino a trovare la marca adatta a me =)) questo volevo dire
è proprio come dici tu,gusto e consistenza cambiano non solo a seconda della marca ma del tipo di seitan e cottura/produzione.
Alcune ricette oltre nei vari forum veg,come veganblog ad esempio le puoi trovare anche nella sezione cucina di questo sito e nei profili,mio come di altri utenti più pratici,a base di tofu,muscolo di grano,seitan o tempeh,a volte seppur con differenza ovvia intercambiabili in alcune ricette.
Io il tempeh ad esempio l'ho provato giusto una volta e non mi è piaciuto granchè,ma non per scoraggiarti o che questo scoraggi me nel riprovarlo,mi stà venendo in mente che se ha sapore e consistenza che ricordo secondo me starebbe bene con un sughetto,cipolla-carota-basilico in foglia e fagioli borlotti.
Ciazzzzzz ;)
8
FrancescaF,
23/03/10 16:32
Di che marca è?
Per me quello della SoyaLab è il migliore sia dal punto di vista della consistenza sia dal punto di vista del gusto.
La cottura fa poco, è già buono di per sè.
Lo metto in padella e lo faccio passare giusto per 2-3 minuti.
9
FrancescaF,
23/03/10 16:34
Dai ragazzi, ma parlare di 'ste cose ora!!!
Sto morendo di fame, perdindirindinaaaaaaaaaa!!!! :-)))
10
Andrea,
23/03/10 16:49
La differenza più grande la trovo tra il seitan "al naturale", che è piuttosto soffice, e quello alla piastra: fette alte circa mezzo centimetro, dalla consistenza più dura. Il secondo mi piace molto di più.
11
gemma2,
23/03/10 16:49
io stasera faccio ilseitan con zucchine saltate. mia figlia ha detto: si si si le mangio le zucchine, se mi dai il seittann
12
Luke_V_,
23/03/10 17:02
gemma2 ha scritto:
io stasera faccio ilseitan con zucchine saltate. mia figlia ha detto: si si si le mangio le zucchine, se mi dai il seittann
eheh,che dolce,anch'io le zucchine non le ho mai gradite se non accompagnate da qualcosa.
Comunque collegandomi all'altra discussione,hanno ragione,complimenti per la foto,sei una bella donna e siete una bella coppia con tuo marito,complimenti :)
13
Nefertari74,
23/03/10 17:29
andr3govegan ha scritto:
heeeeeyyy
finalmente sn riuscito a trovare il Seitan in città !! l'erborista lo stava prezzando..
comunque,100 % bio e veg ovviamente.
L'ho fatto arrostito + verdure,è normale che sa di gomma e di salato? comunque molto buono!!
Secondo me non e' tanto il sapore a ricordare la gomma, ma la consistenza, io ormai lo faccio a casa aggiungendo farina di ceci (o lenticchie) all'impasto e viene meglio.
ahha anche a mia madre (onnivora) è piaciuto molto
stasera provo il tempeh (anch'esso trovato e comprato oggi!!)
avete qualche ricette x il tempeh e il seitan?
Vai sul veganblog, ho visto che ci sono ricette anche con il tempeh, anche se a me personalmente non piace per nulla, sa troppo di fagiolo di soia
14
andr3govegan,
23/03/10 17:40
aaaaaaaaaaaa ho assaggiato il tempeh
oddio , non me gusta x niente!!!! +o( stavo per vomitare (scusate...)
quindi vuol dire che mangerò seitan+pisell stasera =DDDD
15
gemma2,
23/03/10 18:25
Luke_V_ ha scritto:
gemma2 ha scritto:
io stasera faccio ilseitan con zucchine saltate. mia figlia > ha detto: si si si le mangio le zucchine, se mi dai il > seittann
eheh,che dolce,anch'io le zucchine non le ho mai gradite se non accompagnate da qualcosa.
Comunque collegandomi all'altra discussione,hanno ragione,complimenti per la foto,sei una bella donna e siete una bella coppia con tuo marito,complimenti :)
oddio non ho letto i complimenti..grazie davvero!!!