Primo compleanno

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 molly, 21/07/11 16:19

La prima settimana di settembre, ho intenzione di organizzare una festa a buffet per festeggiare il primo anno di mio figlio. Saremo circa 30 persone ma solo una persona mi darà una mano in cucina. So bene dove andare a cercare le ricette ma sono a corto di idee relative al buffet. Vorrei fare delle cose stuzzicose ma anche semplici. Farò sicuramente della pasta fredda, pizzette, torte rustiche, verdure grigliate etc. ma sono sicura che voi ne sapete più di me.
Grazie per i vostri preziosi suggerimenti.
Fatemi sapere.
Grazie
Molly

2 seitanterzo, 21/07/11 16:34

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma già 12 mesi? Io credevo fossero ancora 10! :)

3 Lia78, 21/07/11 16:42

Tutte le idee che hai indicato sono buone. Privilegerei cose che vuoi preparare in anticipo, ed eventuralmente surgelare.

Io trovo molto sfiziosi questi, https://www.veganhome.it/ricette/antipasti/rotoli-tramezzini/, li ho già proposti un paio di volte con successo. L'insalata russa è molto buona ma non è velocissima da fare.

Anche paté spalmabili (paté di pomodori secchi, hummus) con crostini e crudité sono sempre molto apprezzati.

Insalate di riso, di pasta, taboulé e couscous freddi sono sempre apprezzati, soprattutto in questa stagione, e piuttosto veloci da fare.

I salatini vegan, comprando la pasta sfoglia già fatta, sono molto buoni e sempre apprezzatissimi, ma tutt'altro che veloci, e forse salterei.

Una cosa che mi piacerebbe fare alla prima occasione utile, ma non ho mai sperimentato, sono i muffin salati, ma non ho ricette utili al momento.

4 molly, 21/07/11 16:44

seitanterzo ha scritto:
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma già 12 mesi? Io credevo fossero ancora 10! :)

ora ne ha 10 ma a settembre saranno 12 mesi.
Sto già pensando adesso al compleanno per i seguenti motivi: 1) non sono pratica a preparare per tante persone (ho già mal di testa), 2) questo periodo sono a corto di idee e fantasia, 3) vorrei dimostrare alla massa che io e mio figlio mangiamo cose sfiziose e stra buone.
Ciaoooo
Molly

5 molly, 21/07/11 16:48

Lia78 ha scritto:


Io trovo molto sfiziosi questi, https://www.veganhome.it/ricette/antipasti/rotoli-tramezzini/, li ho già proposti un paio di volte con successo. L'insalata russa è molto buona ma non è velocissima da fare.

Al cous cous che tra l'altro adoro, non ci avevo pensato. Grazie per il link, molto interessante e dire di semplice esecuzione.
CIAO
Molly

6 Vale_Vegan, 21/07/11 16:50

Focaccia patate e rosmarino e/o pizza vari gusti tagliata a tocchetti, polenta aromatizzata fatta a fette e abrustolita, oppure vedi la ricetta sulle pizzette di polenta nel mio profilo ;)

PS: MACCCIAAAAOOOOOOO MOOOOLLLLLYYYY!!!!!!!!! (♥___♥)

7 Vale_Vegan, 21/07/11 16:54

Prova anche questa salsa bella agliata https://www.veganhome.it/profili/vale_vegan/ricette/495/

8 Vale_Vegan, 21/07/11 16:55

e questa decisamente più tranquilla ma deliziosa... a prova di carnivoro!! https://www.veganhome.it/profili/vale_vegan/ricette/141/

9 seitanterzo, 21/07/11 16:58

molly ha scritto:
seitanterzo ha scritto:
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma già 12 mesi? Io credevo fossero ancora 10! :)

ora ne ha 10 ma a settembre saranno 12 mesi.

ops....non avevo letto settembre.....

Sto già pensando adesso al compleanno

ah ecco perchè non mi era venuto in mente di leggerlo.....

per i seguenti
motivi: 1) non sono pratica a preparare per tante persone (ho già mal di testa), 2) questo periodo sono a corto di idee e fantasia, 3) vorrei dimostrare alla massa che io e mio figlio mangiamo cose sfiziose e stra buone.

non devi dimostrare niente a nessuno (hai già dimostrato abbastanza, se è per quello...), sono loro che devono dimostrare di non rompere le XXXXX!!! Quindi sì, prendi queste ricette e maccacrali!

10 Suffi, 21/07/11 17:53

Lia78 ha scritto:
Io trovo molto sfiziosi questi, https://www.veganhome.it/ricette/antipasti/rotoli-tramezzini/, li ho già proposti un paio di volte con successo. L'insalata russa è molto buona ma non è velocissima da fare.

Beh, se compra le verdure surgelate già pronte, poi basta fare la marinese e si sta un attimo ;)
L'hummus è una cosa che vedo piace sempre molto e si può anche fare un giorno prima e tenere in frigo.
Puoi fare gli spiedini, che sono pratici da mangiare e ci puoi infilare quello che ti pare (verdure, veg-wurstel, tofu aromatizzato, seitan...); io li spolvero di spezie e olio e li inforno un po'.
Anche i rotoli di sushi fanno il loro effetto ma forse sono un po' più lunghi da preparare...
Baci al pupo!

11 Lia78, 21/07/11 18:10

Suffi ha scritto:
Lia78 ha scritto:
Io trovo molto sfiziosi questi, > https://www.veganhome.it/ricette/antipasti/rotoli-tramezzini/, > li ho già proposti un paio di volte con successo. L'insalata > russa è molto buona ma non è velocissima da fare.

Beh, se compra le verdure surgelate già pronte, poi basta fare la marinese e si sta un attimo ;)

A me non piace fatta con le verdure già pronte.. ho provato una volta con delle verdure pretagliate e poi fatte bollire in acqua e l'avevo trovata non buona, verdure troppo acquose e poco saporite. Ma era tanto tempo fa, magari riprovandoci andrebbe meglio (ma io sono un pò sofistica in cucina :p)

12 Vale_Vegan, 21/07/11 18:26

E uno strudel salato con la pasta sfoglia pronta e dentro un abbinamento di verdure da sballo no???? ;-P"

c'é una ricetta tra gli utenti... Liffy? Marina? Fiordaliso?

13 Suffi, 21/07/11 18:33

Lia78 ha scritto:
A me non piace fatta con le verdure già pronte.. ho provato una volta con delle verdure pretagliate e poi fatte bollire in acqua e l'avevo trovata non buona, verdure troppo acquose e poco saporite. Ma era tanto tempo fa, magari riprovandoci andrebbe meglio (ma io sono un pò sofistica in cucina :p)

Eheh, io invece sono la regina della pigrizia, minimo sforzo massimo risultato :D
Comunque avevo fatto asciugare bene le verdure (credo fossero quelle a cubetti della Bonduelle) e la mitica marinese ha dato il sapore giusto; l'avevo pure spacciata per insalata russa comprata per vedere le reazioni dei non vegan :P

14 pamela, 21/07/11 21:12

Ciao Molly! Un milione di auguri al piccolino. Io pensavo a vol au vent (spero si scriva così), che puoi anche ordinare in pasticceria, riempiti di maionese vegan, wurstel di soia o tofu, olive, punte di asparagi, funghetti (magari non tutto insieme) e gelatinati all'agar-agar. Dovrebbe essere abbastanza veloce. Ci sarebbero anche dei gamberetti vegetali e del tonno vegetale in vendita da ivegan, ma io non li ho ancora provati.

Ciao

Pamela

15 Vale_Vegan, 21/07/11 23:55

Kaz... certo che se si parla di mangiare qui... è un delirio eh?

..alla faccia delle insalatine con le carotine che soffrono eh.. ;)

...sti vegani!!! tz!

Pagina 1 di 2

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi