Primo compleanno; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Andrea, 22/07/11 16:34

Io farei delle mini spugnette di seitan così lo abitui sin da piccolo.

17 Guest, 22/07/11 18:33

Suffi ha scritto:
Eheh, io invece sono la regina della pigrizia, minimo sforzo massimo risultato :D

Quoto!!!! :P

Ciao Mollyy!! :)

18 AndreaIris, 22/07/11 18:42

la mia cena di stasera saranno polpette di melanzane :) ne trovi svariate ricette un po' dappertutto.. :)

quindi il mio consiglio è polpette, polpettine e polpettazze di qualsiasi genere.. falafel :)supplì di riso :)

19 molly, 25/07/11 13:42

Grazie di cuore a tutti. Ho scritto tutti i vostri consigli su di un foglio bianco così da li metto giù il mio (vostro) menu. Poi vi farò sapere cosa ho preparato nel dettaglio. Non devo dimostrare niente a nessuno, questo è vero ma...ci tengo a fare bella figura e ci tengo a preparare piatti sfiziosi, vari e che ovviamente non siano la solita "verdurina" perchè tutti pensano che sto crecendo mio figlio a zucchine e carote. Inoltre c'è un altro motivo. Volevo organizzare il battesimo del piccolo ma i miei suoceri hanno fatto di tutto per obbligarmi a scegliere un menù "normale". Poichè ci siamo categoricamente rifiutati, loro hanno detto che se "facevamo mangiare" vegetariano, la gente ci avrebbe fatto dei regali "piccoli". Morale: questi discorsi mi hanno fatto talmente venire la nausea che il battesimo ho deciso di non farlo più e non parlo ai miei suoceri da due mesi. Io non li inviterò al compleanno ma sono certa che verranno ( e a me se vengono non mi interessa perchè tanto non li calcolo). Quindi devo fare una bella figura anche per questo. Quando sei vegan ti rendi conto degli idioti che ti circondano. Se sei vegan e hai un bimbo piccolo, la normale sopportazione ti abbandona e non torna! baci a tutti. Molly

20 Lifting_Shadows, 25/07/11 14:03

E quando il bimbo crescerà, e tu gli racconterai tutte le idiozie che hai dovuto affrontare, magari sarà proprio lui a dedicare dal profondo del cuore un bel vaffa ai nonnetti...Quante intromissioni nella vita delle persone. Comunque non molly mai è hai tutto il mio supporto :) dopo questa squallida battuta mi defilo.
Ciao!

P.S. Il dolce lo fai?

21 seitanterzo, 25/07/11 14:05

molly ha scritto:
Poichè ci siamo categoricamente rifiutati, loro hanno detto che se "facevamo mangiare" vegetariano, la gente ci avrebbe fatto dei regali "piccoli".

eh certo, la gente deve venire pr mangiare, non per te e il piccolo! E guai se hoh ha cadaveri disponibili! E poi, cosa conta nella vita, se non un regalo?

Morale: questi discorsi mi hanno
fatto talmente venire la nausea che il battesimo ho deciso di non farlo più e non parlo ai miei suoceri da due mesi.

MI-TI-CAAAAAA!!!!!!!!!!!!!! Che questo sia d'esempio a chi si chiede come dover "assecondare" i parenti....." più analfabeti!

Quando sei vegan ti rendi conto degli idioti che ti (((((
circondano. Se sei vegan e hai un bimbo piccolo, la normale sopportazione ti abbandona e non torna! baci a tutti. Molly

Sopportare cosa? Bisogna solo preparare un modello di mappa con il percorso, ed invitarli a dirigersi!!!!!!!! E se ti serve una mano sai dove trovarmi!

22 Vale_Vegan, 25/07/11 16:28

Molly sei unica!!!!!

fagli vedere di che pasta sono fatti i vegan!!! ;D

23 molly, 25/07/11 20:15

Meno male che ci siete voi. Oltre a darmi suggerimenti utili mi fate fare un sacco di risate. E pensare che il bimbo (poverino) oltre ad essere vegan c'ha pure il peccato originale dato che la madre non lo farà battezzare...povero ciccino.....
baci
Molly

24 Vale_Vegan, 26/07/11 16:17

molly ha scritto:
oltre ad essere vegan c'ha pure il peccato
originale dato che la madre non lo farà battezzare...

embé???? magatri lui un giorno ti ringrazierà per questo, io l'ho fatto con i miei, forse il regalo più bello che potessero farmi dopo la vita!!! ;) ..e poi sarà sempre in tempo a prendere i sacramenti se li vorrà...

25 thundergoat, 26/07/11 21:49

Vale_Vegan ha scritto:
molly ha scritto:
oltre ad essere vegan c'ha pure il peccato
originale dato che la madre non lo farà battezzare...

embé???? magatri lui un giorno ti ringrazierà per questo, io l'ho fatto con i miei, forse il regalo più bello che potessero farmi dopo la vita!!! ;) ..e poi sarà sempre in tempo a prendere i sacramenti se li vorrà...

<OT> I miei purtroppo mi hanno battezzata nonostante non fossero e non siano nemmeno adesso credenti, e mi dicono che l'hanno fatto per il mio bene.. Adesso che ho una mia identità sono costretta ad essere considerata parte integrante della chiesa cattolica anche se i miei ideali sono totalmente diversi, e non vogliono nemmeno sbattezzarmi...</OT>

Fai bene a non battezzarlo, deciderà lui quando sarà grande cosa fare della sua vita! Dopotutto il battesimo dovrebbe essere un atto di rinascita, il peccato è stato inventato nel medioevo, infatti nel 1311 il battesimo per aspersione dei fanciulli viene reso legale dal Concilio di Ravenna. I primi cristiani battezzavano solo gli adulti, in quanto il battesimo rappresentava un semplice rito simbolico di rinascita, adatto a sottolineare l'"iniziazione" dei convertiti.
Gesù non invitava le persone a compiere riti religiosi, ma a cambiare vita, a scoprire il Regno di Dio nel proprio cuore, non nelle cerimonie o nelle formalità.

Se ti interessa ti posto anche il link di alcune alcune ricerche che ho fatto: http://www.zshare.net/download/93012709d3b24e29/

26 Marina, 26/07/11 21:53

Ciao,

ricordo che qui non si parla di religione, grazie.

Comunque, Molly, veramente schifosa la reazione dei tuoi suoceri sui "regali piccoli", che meschinità :-(

Ma pensano solo ai soldi?!

Ciao,
Marina

27 molly, 27/07/11 09:24

Marina ha scritto:
Ciao,

ricordo che qui non si parla di religione, grazie.

Comunque, Molly, veramente schifosa la reazione dei tuoi suoceri sui "regali piccoli", che meschinità :-(

Ma pensano solo ai soldi?!

Ciao,
Marina

Meschinità è dire poco. Ma non tutto il male viene per nuocere. Con il loro comportamento ho avuto la "scusante" di togliermeli dalle balle (speriamo in modo definitivo)!!! E credetemi, sono rinata!
ciao
Molly

28 Vale_Vegan, 27/07/11 15:20

eh già... se poi i regali sono: scarpette e golfini di lana, confezioni di omogeneizzati di vitello etc.... meglio farne a meno!!!

29 seitanterzo, 27/07/11 15:41

molly ha scritto:
Meschinità è dire poco. Ma non tutto il male viene per nuocere. Con il loro comportamento ho avuto la "scusante" di togliermeli dalle balle (speriamo in modo definitivo)!!! E credetemi, sono rinata!

Lo ribadisco per chiunque abbia il dubbio sulle situazioni analoghe!
In fondo anche nelle intollerante basta ELIMINARE le presenze sgradite, per riprendersi la propria salute! :D

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!