Pizza
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
ivy83,
13/03/09 22:47
Voi che mettete sulla pizza?
Stasera noi ne abbiamo fatta una bianca con patate e cipolle(cotte prima in padella con rosmarino e pepe)
Una rossa con peperoni(cotti prima),funghi e zucchine
Una con carciofini, funghi, hamburger di soia e olive nere(sempre rossa)..
Una delle mie preferite è rossa con maionese di soia e rucola.
Mio marito che è norvegese è bravissimo a fare la pizza, io a condirla.. Anche i carnivori meno aperti alle novità apprezzano quella con i carciofini, hamburger e olive :-)
2
pluto_1973,
13/03/09 23:34
ivy83 ha scritto:
Voi che mettete sulla pizza?
Stasera noi ne abbiamo fatta una bianca con patate e cipolle(cotte prima in padella con rosmarino e pepe)
Una rossa con peperoni(cotti prima),funghi e zucchine
Una con carciofini, funghi, hamburger di soia e olive nere(sempre rossa)..
Una delle mie preferite è rossa con maionese di soia e rucola.
Mio marito che è norvegese è bravissimo a fare la pizza, io a condirla.. Anche i carnivori meno aperti alle novità apprezzano quella con i carciofini, hamburger e olive :-)
io mi faccio spesso verdure + rucola + funghi porcini oppure radicchio pomodori secchi ( :):):) ), cipolla (cotta e condita) e patate tagliate a fette e cotte bene al forno oppure scottate e poi padella (subliminal zunica), in genere tutte conpomodoro, alcune volte invece scarola, pomodori a fette, cipolle e verdure o grigliate oppure sottolio.
ciao
Dan
3
FireandRain,
14/03/09 00:01
ivy83 ha scritto:
Una delle mie preferite è rossa con maionese di soia e rucola.
La mia è la marinara. E' La "O" di Giotto delle pizze. E' la pizza per antonomasia. Lo è per diritto di nascita, alla stregua del primo figlio maschio di un sovrano. E' un solo sapore che cambia sfumatura ad ogni morso. E' la premessa dimenticata di una vena culinaria che ti impegna tutti e cinque i sensi. E' il bignami di storia del quotidiano di un intero popolo.
Serena notte a tutti.
Daniele
4
Suffi,
14/03/09 08:58
La mia è con patè di olive, pomodori secchi e melanzane, preferibilmente fritte e grondanti olio!
Stef
5
Winnyna,
14/03/09 09:16
La nostra solitamente è con pomodoro, aglio, cipolla cruda, funghi, carciofini, capperi, olive, la rucola (se c'è) e il lievito a scaglie.
Io l'adoro anche con le bietole: dopo bollite le passo in padella con olio, cipolla e noce moscata. Sopra la pasta della pizza ed insieme a noci e/o pinoli sono superlative!
6
Suffi,
14/03/09 09:29
Winnyna ha scritto:
Io l'adoro anche con le bietole: dopo bollite le passo in padella con olio, cipolla e noce moscata. Sopra la pasta della pizza ed insieme a noci e/o pinoli sono superlative!
Questa mi ispira, la proverò :)
7
Lifting_Shadows,
14/03/09 09:40
Pizza al taglio: patate, bollite e affettate spesse, e rosmarino, infornare.
Pizza al piatto: divisa a mò di quattro stagioni, su base rossa, condendo: pesto, pomodorini, cipolla rossa cruda, olive, zucchine e melanzane tagliate sottilissime e non cotte prima, pangrattato.
Ripiena: carciofi e pomodoro, oppure rape, oppure cipolle pomodoro e olive nere, oppure spinaci tofu sbriciolato e porcini.
Prenderò spunto anche dalle vostre, slurposissime :)
8
ivy83,
14/03/09 11:19
Mi avete dato un sacco di idee. :)
9
milou,
14/03/09 18:46
pizza ripiena di : scarola soffritta con l'aglio, uvetta , capperi olive nere e pinoli
10
ivy83,
14/03/09 19:01
questa la fa sempre mamma. è davvero buonissima :-)
11
pluto_1973,
14/03/09 23:12
milou ha scritto:
pizza ripiena di : scarola soffritta con l'aglio, uvetta , capperi olive nere e pinoli
questa è assai napoletana come ricetta :), mi ricorda l'infanzia quando a nonna faceva 'a pizz' in molte maniere
ciao
Dan
12
milou,
15/03/09 14:05
eh si! purtroppo qua in toscana la scarola non la vendono intera, tagliano a buttano via le foglie più scure, che spreco!
13
Lucik,
15/03/09 14:19
Ai toscani che buttano la scarola... "U he vu fate!!??" :-) Dehehehihihoho :-)
14
milou,
17/03/09 13:45
siamo bischerissimi :)
15
erbivora83,
18/03/09 00:03
UH KE FAME........ IO SONO PIù SEMPLICE CON GLI ACCOSTAMENTI... MA ULTIMAMENTE MI SON FISSATA CON SPIANATA (SOLO LA base)con patate al forno,carciofini,pomodorini e rucola all'uscita.
Se poi voglio stupire gli altri con la peggiore delle "fiatelle", prendo la marinara con scalogno e olive :P