Pasti fuori casa (panini e non solo)

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 piergiorgio, 27/05/09 14:01

Mi aiutate a stilare una lista?

2 ariel444, 27/05/09 14:38

almeno a Roma, non so altrove, le pizzerie a taglio sono una salvezza, sono dappertutto e ci si trova quasi sempre:
pizza rossa,
bianca,
rossa con funghi,
con patate,
con pomodorini olive e origano,
bianca ripiena di cicoria ripassata (in genere al peperoncino)

controllare ingredienti dell'impasto, in linea di massima non c'è strutto

3 Marina, 27/05/09 14:42

Piergiorgio, ma intendi cose da mangiare in qualche locale, o da preparare a casa e portarsi via per mangiarle fuori casa?

Ciao,
Marina

4 piergiorgio, 28/05/09 10:29

Da preparare a casa, così da diventare anche un perfetto "frugalista".

5 Marina, 28/05/09 10:33

Ok, allora, oltre a panini e trmezzini:

- piccole torte salate fatte con pasta sfoglia e farcite con verdure, tofu, ecc.;

- insalata di riso, di pasta, di altri cereali in chicco;

- insalata di tofu a dadini e pomodoro (con anche un po' di lievito in scaglie!);

Ciao!
Marina

6 Andrea, 28/05/09 11:17

I tramezzini ai ceci di Milou: www.veganhome.it/ricette/salse-panini-tartine/tramezzini-ceci/

7 milou, 28/05/09 11:51

e se non hai avuto tempo di preparare qualcosa prima, anche al supermercato ci si può fare dei bei panini:
- verdure grigliate (anche in barattolo), carciofini sott'olio, ecc.
-verdure fresche: lattuga, rucola, pomodori...
-salsine: patè di pomodori secchi, di carciofi, di olive. sono spessissimo vegan, ma controllate gli ingredienti.

8 ivy83, 28/05/09 12:24

Andrea ha scritto:
I tramezzini ai ceci di Milou: www.veganhome.it/ricette/salse-panini-tartine/tramezzini-ceci/

Li ho fatti anche io e sono squisiti!

Io faccio anche una salsa frullando insieme un avocado maturo, pochissimo olio, limone e tanto prezzemolo. Taglio a striscioline l'insalata(lattuga,scarola...quella che preferite) l'aggiungo alla crema di avocado e ci farcisco i panini aggiungendo qualche fetta di cetriolo o pomodoro.

9 Marina, 28/05/09 12:36

Ivy, questa ricetta devi assolutamente metterla nel tuo profilo!!!
Dai!

Ciao,
Marina

10 ivy83, 28/05/09 12:54

Ci provo ma non riesco a inserirla. Nonostante scriva il tempo di preparazione e il numero di persone per le dosi è come se non risultasse perchè segna quei due campi in rosso.

11 Marina, 28/05/09 12:57

Hai messo solo dei numeri?
Tipo
20
2

e non
20 minuti
2 persone

?

Ciao,
marina

12 ivy83, 28/05/09 12:59

ho messo 5 minuti
2 persone

13 Marina, 28/05/09 13:07

ivy83 ha scritto:
ho messo 5 minuti
2 persone

Devi mettere:
5
2

e basta.
Il messaggio d'errore ti dice infatti:
Inserisci un numero intero.

"5 minuti" non e' un numero
"5" e' un numero ;-)

Ciao!
Marina

14 ivy83, 28/05/09 14:02

Ecco lo sapevo che facevo qualcosa di stupido..é per questo che non mai inserito ricette.
:)

15 Marina, 28/05/09 14:38

Vedo che ce l'hai fatta :-)

Grazie, ciao!
Marina

Pagina 1 di 2

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi