Pasti fuori casa (panini e non solo)

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 piergiorgio, 27/05/09 14:01

Mi aiutate a stilare una lista?

2 ariel444, 27/05/09 14:38

almeno a Roma, non so altrove, le pizzerie a taglio sono una salvezza, sono dappertutto e ci si trova quasi sempre:
pizza rossa,
bianca,
rossa con funghi,
con patate,
con pomodorini olive e origano,
bianca ripiena di cicoria ripassata (in genere al peperoncino)

controllare ingredienti dell'impasto, in linea di massima non c'è strutto

3 Marina, 27/05/09 14:42

Piergiorgio, ma intendi cose da mangiare in qualche locale, o da preparare a casa e portarsi via per mangiarle fuori casa?

Ciao,
Marina

4 piergiorgio, 28/05/09 10:29

Da preparare a casa, così da diventare anche un perfetto "frugalista".

5 Marina, 28/05/09 10:33

Ok, allora, oltre a panini e trmezzini:

- piccole torte salate fatte con pasta sfoglia e farcite con verdure, tofu, ecc.;

- insalata di riso, di pasta, di altri cereali in chicco;

- insalata di tofu a dadini e pomodoro (con anche un po' di lievito in scaglie!);

Ciao!
Marina

6 Andrea, 28/05/09 11:17

I tramezzini ai ceci di Milou: www.veganhome.it/ricette/salse-panini-tartine/tramezzini-ceci/

7 milou, 28/05/09 11:51

e se non hai avuto tempo di preparare qualcosa prima, anche al supermercato ci si può fare dei bei panini:
- verdure grigliate (anche in barattolo), carciofini sott'olio, ecc.
-verdure fresche: lattuga, rucola, pomodori...
-salsine: patè di pomodori secchi, di carciofi, di olive. sono spessissimo vegan, ma controllate gli ingredienti.

8 ivy83, 28/05/09 12:24

Andrea ha scritto:
I tramezzini ai ceci di Milou: www.veganhome.it/ricette/salse-panini-tartine/tramezzini-ceci/

Li ho fatti anche io e sono squisiti!

Io faccio anche una salsa frullando insieme un avocado maturo, pochissimo olio, limone e tanto prezzemolo. Taglio a striscioline l'insalata(lattuga,scarola...quella che preferite) l'aggiungo alla crema di avocado e ci farcisco i panini aggiungendo qualche fetta di cetriolo o pomodoro.

9 Marina, 28/05/09 12:36

Ivy, questa ricetta devi assolutamente metterla nel tuo profilo!!!
Dai!

Ciao,
Marina

10 ivy83, 28/05/09 12:54

Ci provo ma non riesco a inserirla. Nonostante scriva il tempo di preparazione e il numero di persone per le dosi è come se non risultasse perchè segna quei due campi in rosso.

11 Marina, 28/05/09 12:57

Hai messo solo dei numeri?
Tipo
20
2

e non
20 minuti
2 persone

?

Ciao,
marina

12 ivy83, 28/05/09 12:59

ho messo 5 minuti
2 persone

13 Marina, 28/05/09 13:07

ivy83 ha scritto:
ho messo 5 minuti
2 persone

Devi mettere:
5
2

e basta.
Il messaggio d'errore ti dice infatti:
Inserisci un numero intero.

"5 minuti" non e' un numero
"5" e' un numero ;-)

Ciao!
Marina

14 ivy83, 28/05/09 14:02

Ecco lo sapevo che facevo qualcosa di stupido..é per questo che non mai inserito ricette.
:)

15 Marina, 28/05/09 14:38

Vedo che ce l'hai fatta :-)

Grazie, ciao!
Marina

Pagina 1 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!