Pasti fuori casa (panini e non solo)
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
piergiorgio,
27/05/09 14:01
Mi aiutate a stilare una lista?
2
ariel444,
27/05/09 14:38
almeno a Roma, non so altrove, le pizzerie a taglio sono una salvezza, sono dappertutto e ci si trova quasi sempre:
pizza rossa,
bianca,
rossa con funghi,
con patate,
con pomodorini olive e origano,
bianca ripiena di cicoria ripassata (in genere al peperoncino)
controllare ingredienti dell'impasto, in linea di massima non c'è strutto
3
Marina,
27/05/09 14:42
Piergiorgio, ma intendi cose da mangiare in qualche locale, o da preparare a casa e portarsi via per mangiarle fuori casa?
Ciao,
Marina
4
piergiorgio,
28/05/09 10:29
Da preparare a casa, così da diventare anche un perfetto "frugalista".
5
Marina,
28/05/09 10:33
Ok, allora, oltre a panini e trmezzini:
- piccole torte salate fatte con pasta sfoglia e farcite con verdure, tofu, ecc.;
- insalata di riso, di pasta, di altri cereali in chicco;
- insalata di tofu a dadini e pomodoro (con anche un po' di lievito in scaglie!);
Ciao!
Marina
7
milou,
28/05/09 11:51
e se non hai avuto tempo di preparare qualcosa prima, anche al supermercato ci si può fare dei bei panini:
- verdure grigliate (anche in barattolo), carciofini sott'olio, ecc.
-verdure fresche: lattuga, rucola, pomodori...
-salsine: patè di pomodori secchi, di carciofi, di olive. sono spessissimo vegan, ma controllate gli ingredienti.
8
ivy83,
28/05/09 12:24
Andrea ha scritto:
I tramezzini ai ceci di Milou: www.veganhome.it/ricette/salse-panini-tartine/tramezzini-ceci/
Li ho fatti anche io e sono squisiti!
Io faccio anche una salsa frullando insieme un avocado maturo, pochissimo olio, limone e tanto prezzemolo. Taglio a striscioline l'insalata(lattuga,scarola...quella che preferite) l'aggiungo alla crema di avocado e ci farcisco i panini aggiungendo qualche fetta di cetriolo o pomodoro.
9
Marina,
28/05/09 12:36
Ivy, questa ricetta devi assolutamente metterla nel tuo profilo!!!
Dai!
Ciao,
Marina
10
ivy83,
28/05/09 12:54
Ci provo ma non riesco a inserirla. Nonostante scriva il tempo di preparazione e il numero di persone per le dosi è come se non risultasse perchè segna quei due campi in rosso.
11
Marina,
28/05/09 12:57
Hai messo solo dei numeri?
Tipo
20
2
e non
20 minuti
2 persone
?
Ciao,
marina
12
ivy83,
28/05/09 12:59
ho messo 5 minuti
2 persone
13
Marina,
28/05/09 13:07
ivy83 ha scritto:
ho messo 5 minuti
2 persone
Devi mettere:
5
2
e basta.
Il messaggio d'errore ti dice infatti:
Inserisci un numero intero.
"5 minuti" non e' un numero
"5" e' un numero ;-)
Ciao!
Marina
14
ivy83,
28/05/09 14:02
Ecco lo sapevo che facevo qualcosa di stupido..é per questo che non mai inserito ricette.
:)
15
Marina,
28/05/09 14:38
Vedo che ce l'hai fatta :-)
Grazie, ciao!
Marina