pasta fillo; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Quadrupede, 26/10/11 19:09

Carlovegan ha scritto:
Scusa ma la pasta fillo non è sfoglia?

No, e' un impasto molto piu' leggero e sottile, e' molto tipico in grecia e in medioriente, oltre alla pasta kataifi. La ricetta della pasta fillo originale non prevede grassi, ed e' il motivo per cui va spennellato con margarina prima di usarla

17 brinella, 26/10/11 19:18

come ha detto quadrupede no sono due tipi di pasta differenti.
La pasta fillo è molto sottile,sembra come dei fogli di carta.

18 Carlovegan, 27/10/11 16:11

Grazie non lo sapevo

19 AntonellaSagone, 27/10/11 16:50

si spiegate pure a me cos'è la pasta fillo, ma nn si può fare in casa?

20 brinella, 27/10/11 18:05

si certo,io non l'ho mai fatta ma si può anche prepararsela da soli.
Penso che gli ingredienti principali siano acqua,farina manitoba(o maizena?),olio e sale però non so in quali misure..

Pagina 2 di 2

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi