pasta fillo

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 brinella, 25/10/11 16:51

Ieri ho comprato della pasta fillo congelata(fresca non l'ho trovata)per fare gli invotini primavera che sono venuti buonissimi.
Ho avanzato però un bel pò di pasta,avete qualche idea su come utilizzarla?
Grassssiee!

2 creativamente, 25/10/11 21:02

ciao, si falla ripiena di ricotta o mozzarella e spinaci o erbe di campagna...chiudili tipo a caramella(anche con dello spago sottile) e fai cuocere!

3 thundergoat, 25/10/11 21:41

Io taglierei a triangoli la pasta, ci metterei dentro una cucchiaiata patè vegetale (uno fatto da te oppure quelli che si trovano in commercio es olive, peperoni ecc..) per ogni triangolo e arrotolerei tipo cornetto, in forno a 180°C per 10-15 minuti e sono una meraviglia!

4 Vale_Vegan, 25/10/11 21:42

creativamente ha scritto:
ciao, si falla ripiena di ricotta o mozzarella di latte soia e spinaci o erbe di campagna...

...sssamai che qualcuno passa di qui e fraintende ;)

5 Vale_Vegan, 25/10/11 21:43

zucca e funghi no?

6 creativamente, 25/10/11 21:47

ahahah scusa hai ragione e' che e' cosi scontato oaramai ! ok allora mozzarella vega autoprodotta( c'e una mia ricetta qui sul sito) e ricotta sempre autoprodotta!!!!!! :-)

7 Vale_Vegan, 25/10/11 21:48

;) ..sennò sembriamo OOKKKEEYYY anche noi..

8 thundergoat, 25/10/11 21:51

Vale_Vegan ha scritto:
zucca e funghi no?

mmm.... mi hai dato una buona idea!!!! :-*

9 Vale_Vegan, 25/10/11 21:59

zucca e radicchio pure!! dolce/amaro ..mhh!!!

10 brinella, 25/10/11 23:56

wow..quanti consigli!!Grazie!!buona zucca e funghi sbaaaaaaaavv e anche con i patè..la mozzarella l'ho fatta una volta,la ricotta ancora no ma provvederò.
Domani mi cimento e poi vi dirò come è andata!

11 Quadrupede, 26/10/11 10:35

brinella ha scritto:
Ieri ho comprato della pasta fillo congelata(fresca non l'ho trovata)per fare gli invotini primavera che sono venuti buonissimi.
Ho avanzato però un bel pò di pasta,avete qualche idea su come utilizzarla?
Grassssiee!

puoi preparare i baklava, un dolce greco che io adoro. Prepari un mix di noci e mandorle tritate mescolate con zucchero (se vuoi di canna) e cannella. In una teglia metti tre fogli di pasta fillo (ognuno spennellato di margarina fusa), poi fai uno strato del mix di noci e cannella, altri 3 fogli di pasta fillo (sempre spennellati), altro strato di mix di noci e altri 3 fogli spennellati. Prima di metterlo in forno fai dei tagli longitudinali per ottenere dei rombi (con la pasta fillo e' meglio tagliarla prima di cuocerla, se no si sbriciola). Mentre la teglia e' in forno (va cotta per circa 20 minuti a 180 gradi) prepari uno sciroppo con un bicchiere di zucchero, un bicchiere d'acqua e il succo di mezzo limone. Fai bollire e lo lasci raffreddare un po'. Quando togli la teglia dal forno irrori tutto con lo sciroppo preparato e lasci raffreddare tutto completamente

12 Carlovegan, 26/10/11 18:09

A proposito potete dirmi una marca di pasta fillo 100% vegan, perchè qui in casa ne è entrata una con i monodigliceridi degli acidi grassi e l'abbiamo sbolognata ai parenti onnivori, grazie.

13 brinella, 26/10/11 18:24

Quadrupede ha scritto:
puoi preparare i baklava, un dolce greco che io adoro. Prepari un mix di noci e mandorle tritate mescolate con zucchero (se vuoi di canna) e cannella. In una teglia metti tre fogli di pasta fillo (ognuno spennellato di margarina fusa), poi fai uno strato del mix di noci e cannella, altri 3 fogli di pasta fillo (sempre spennellati), altro strato di mix di noci e altri 3 fogli spennellati. Prima di metterlo in forno fai dei tagli longitudinali per ottenere dei rombi (con la pasta fillo e' meglio tagliarla prima di cuocerla, se no si sbriciola). Mentre la teglia e' in forno (va cotta per circa 20 minuti a 180 gradi) prepari uno sciroppo con un bicchiere di zucchero, un bicchiere d'acqua e il succo di mezzo limone. Fai bollire e lo lasci raffreddare un po'. Quando togli la teglia dal forno irrori tutto con lo sciroppo preparato e lasci raffreddare tutto completamente

Gnammi gnammi!!
che bontà!inutile dire che la preparerò al più presto! grazie dell'ottima ricetta :-)

14 brinella, 26/10/11 18:29

Carlovegan ha scritto:
A proposito potete dirmi una marca di pasta fillo 100% vegan, perchè qui in casa ne è entrata una con i monodigliceridi degli acidi grassi e l'abbiamo sbolognata ai parenti onnivori, grazie.

Purtroppo ho buttato la confezione e non so dirti di che marca è,
io l'ho presa all'ipercoop nel reparto surgelati vicino alla pasta sfoglia e alla pasta frolla.
Non mi sembrava però ci fossero schifezze in quella che ho preso.

15 Carlovegan, 26/10/11 18:56

brinella ha scritto:
Purtroppo ho buttato la confezione e non so dirti di che marca è,
io l'ho presa all'ipercoop nel reparto surgelati vicino alla pasta sfoglia e alla pasta frolla.
Non mi sembrava però ci fossero schifezze in quella che ho preso.

Scusa ma la pasta fillo non è sfoglia?

Pagina 1 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!