Matrimonio vegetariano; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 3

16 mrpicker, 7/09/09 18:42

Cmq il link nn funzionava.. per le info avevo cercato direttamente nel blog la parola matrimonio visto che era riportata nel link.
Il prezzo proposto è di 42 euro, me lo fanno pagare come un menu di carne.. io pensavo leggermente meno.
Qualche altra ricetta di secondo? :-) Cmq grazie siete stati molto gentili.

Domanda: Perchè via mail nn arrivano le notifiche dei vari post aggiunti? E' un problema relativo al mio account o del forum?

17 Andrea, 7/09/09 19:31

mrpicker ha scritto:
Domanda: Perchè via mail nn arrivano le notifiche dei vari post aggiunti? E' un problema relativo al mio account o del forum?

No, non esiste proprio questa funzionalità nel forum.

18 pluto_1973, 7/09/09 22:55

Andrea ha scritto:

ma quando qualcuno come Ariel li
mette giusti ....

per colpa di qualcuno nn si fa credito a nessuno :)

19 ariel444, 7/09/09 23:11

gasp!
allora diciamo che nella sidebar tra le Etichette c'è la voce matrimonio vegan, cliccate lì...
intanto vedo di rimediare, non va bene perchè l'etichetta ha due parole con lo spazio in mezzo!!

20 Marina, 8/09/09 00:55

Scusate, ma copia-incolla non lo sapete fare?

Questo e' il link: http://arielveganfashion.blogspot.com/search/label/matrimonio%20vegan

non cliccatelo ma fate copia e incolla di questo indirizzo sulla barra in alto del browser.

Ciao,
Marina

21 Andrea, 8/09/09 09:46

ariel444 ha scritto:
intanto vedo di rimediare, non va bene perchè l'etichetta ha due parole con lo spazio in mezzo!!

No, no è un errore mio.

OK, gli spazi è sempre meglio evitarli nelle URL ma ho sbagliato io il pezzetto di codice che crea i link, appena ho un attimo lo correggo.

Nel tuo messaggio il link è riportato correttamente con lo spazio sostituito da %20 ma passando il mouse sopra il link (senza cliccare) nella barra in fondo si vede che il link è diverso da quello indicato.

In pratica l'utente crede di aprire la pagina:
... matrimonio%20vegan

Invece apre:
... matrimonio%2520vegan

22 ariel444, 8/09/09 09:51

ah ecco... sono qui che armeggiavo tra i link per capire il da farsi...
speriamo di non aver fatto passare la voglia di sposarsi al nostro amico nel frattempo ;-))

23 mrpicker, 9/09/09 14:17

A parte la discussione fuori tema... di positivo ho visto che siete molto attivi in questo forum. :-)

24 Noel, 9/09/09 18:02

ariel444 ha scritto:
ah ecco... sono qui che armeggiavo tra i link per capire il da farsi...
speriamo di non aver fatto passare la voglia di sposarsi al nostro amico nel frattempo ;-))

Perchè no? Per rovinarsi la vita c'è sempre tempo!

25 DeliceLive, 11/09/09 09:44

mrpicker ha scritto:
Cmq mi trovo in questo periodo ad organizzare il mio matrimonio.
La mia ragazza non è vegetariana.. ma non le dispiacerebbe un menu vegetariano.

Sei fortunato che la tua ragazza non sia contraria ad un menu vegetariano proprio il giorno del suo matrimonio.
Ma come presenti la cosa agli invitati onnivori (che haimè saranno la maggior parte)? Credimi , non è una domanda provocatoria perchè io al posto tuo prenderei la stessa decisione. Insomma è il giorno del matrimonio, ti prego non mi rispondere che chi non vuole mangiare vegano se ne può stare a casa...
Comunque questa è un'ottima cosa, perchè in questo modo dai la possibilità agli onnivori di capire che si può mangiare bene anche senza carne ! Magari qualcuno si avvicina al mondo vegetariano...Bravo!!

Ma tornando alla mia domanda, insomma come hai presentato la cosa e come hanno reagito gli onnivori? Oppure non hai detto nulla?
Sono curiosa :)

26 Andrea, 11/09/09 10:23

DeliceLive ha scritto:
Sei fortunato che la tua ragazza non sia contraria ad un menu vegetariano proprio il giorno del suo matrimonio.

Beh ma ci mancherebbe altro, anche sforzandomi di lasciare da parte ogni questione etica (come abbiamo fatto tutti in questa discussione) non vedo come una persona potrebbe insistere per costringere colui che sta per sposare a fare una cosa che va contro i suoi principi, e proprio il giorno del matrimonio..

Comunque bisogna smettere di pensare come chi mangia carne: che ci si debba "giustificare" se non ci sono cadaveri in tavola.

Come di norma la gente non è certo tenuta a dire ai propri invitati se ci sarà carne o pesce, così non vedo perché uno debba giustificarsi se invece ci sono piatti a base di seitan, o tofu, o di verdure, cereali e legumi..

27 mrpicker, 11/09/09 10:25

Ho appena scelto il ristorante, domenica mettiamo giù una bozza del menu, poi ve la giro...
Abbiamo deciso di non avvisare nessuno che il menu sarà vegetariano, vogliamo sia una sorpresa... e lo sarà.. :-) Non mancherà chi avrà da ridire, a a come rispondere li ci dobbiamo ancora pensare... sicuramente la mia sposa scaricherà la colpa su di me... ;-)
A fine pranzo pensavamo io e la mia sposa di esprimere un pensiero sulla nostra scelta del menu, anche se nn sarà facile... e li bisogna dosare bene le parole.. :-)

Cmq il ristorante non vuole fare brutta figura per cui farà il possibile per cucinare al meglio le pietanze..

28 Nefertari74, 11/09/09 11:55

Secondo me sarebbe carino scrivere due parole sulla scelta veg magari sul retro del menu', non so quanti a fine pasto (soprattutto dopo un pranzo di matrimonio) siano attenti al vostro discorso...
Per il seitan attenzione ai celiaci, chi non lo conosce potrebbe non sapere che e' a base di glutine (e' capitato ad un mio amico, ha rischiato di mangiarlo perche' non gli era stato detto e lui non l'aveva mai sentito prima)

29 Noel, 11/09/09 13:33

DeliceLive ha scritto:
Sei fortunato che la tua ragazza non sia contraria ad un menu vegetariano proprio il giorno del suo matrimonio.
Ma come presenti la cosa agli invitati onnivori (che haimè saranno la maggior parte)? Credimi , non è una domanda provocatoria perchè io al posto tuo prenderei la stessa decisione. Insomma è il giorno del matrimonio, ti prego non mi rispondere che chi non vuole mangiare vegano se ne può stare a casa...

Per me è un problema che non esiste. Mi sposo io, non gli invitati. Devo andare contro i miei ideali per soddisfare la loro gola? Non esiste proprio.
Fa bene comunque a non specificare che il menù vegetariano

30 Suffi, 11/09/09 13:54

Ma poi perché dovrebbero lamentarsi? Non è che se uno non mangia carne o pesce per un giorno muore...
Se il cibo sarà buono, secondo me saranno più che soddisfatti, anzi magari apprezzeranno il fatto di aver mangiato qualcosa di diverso dal solito.
Concordo sul fatto di non dirlo prima, ma non perché così non hanno scelta (ma veramente uno dovrebbe declinare l'invito solo perché sa che ci sarà un menù vegetariano??), quanto perché, come diceva qualcun'altro, non è che di solito dici prima agli invitati cosa mangeranno. Il menù vegetariano è la tua normalità quindi vivila così.
Ciao
Stef

Pagina 2 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!