Marina santa subito (ho fatto la maionese); pagina 4
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
47
DHop,
3/01/12 21:21
Ti ringrazio ;)
48
DHop,
4/01/12 12:53
Ok, l'ho appena fatta, ma non mi è uscita :(
o meglio mi è uscita molto liquida e dunque ho dovuto aggiungerci molto senape.
Va be l'ho frullata nel frullatore, perchè sono sprovvisto di frullino.
Può essere quello il problema?
50
Marina,
4/01/12 13:17
DHop ha scritto:
Ok, l'ho appena fatta, ma non mi è uscita :(
o meglio mi è uscita molto liquida e dunque ho dovuto aggiungerci molto senape.
Va be l'ho frullata nel frullatore, perchè sono sprovvisto di frullino.
Può essere quello il problema?
Leggi anche i commenti sotto la ricetta, cosi' vedi quali latti vanno bene e quali no:
https://www.veganhome.it/ricette/preparazioni-base/maionese-vegan-buona/Riguardo al frullatore, io credo serva il minipimer, ma d-altra parte AndreaIris l'ha fatta a mano con la frusta, quindi in realta' viene con qualsiasi cosa...
E tieni conto che di olio ce ne va molto, circa il doppio rispetto al latte.
Ciao,
Marina
51
Nick,
4/01/12 16:02
Con la maionese di Marina,
ci si desta meglio la mattina,
di ingredienti naturali è ben forgiata,
poichè la natura,
in ogni sua forma va rispettata.
Se ben non viene la maionese di Marina,
non sbatter la testa in cucina,
con molto olio va preparata,
di modo che prenda corpo e così addensata.
Da Palermo a Cortina ,
va veloce la maionese di Marina,
si può mettere sul pane o nell'insalata,
avete voi un modo migliore di cominciar la giornata?
52
flokim,
4/01/12 16:53
clap clap clap!!
53
Marina,
4/01/12 18:58
Nick, hai un futuro nella creazione di jingle pubblicitari :-D
Grazie, ciao!
Marina
54
Nick,
4/01/12 19:50
..ed io che mi ero illuso di essere un poeta.....
..vorrà dire che mi consolerò con la maionese, a parte gli scherzi questa discussione calza proprio a pennello, qualche giorno fa frugavo tra le ricette del forum cercando la maionese, ma non l'ho trovata.
Quando la preparo poi vi faccio sapere, non ho nemmeno assaggiato il seitan, ne parlavo oggi con mio fratello che ha lavorato a Milano in un ristorante vegetariano, e mi diceva che è molto buono, preparavano delle cotolette che avevano un gran successo. Mi diceva anche che la qualità del seitan cambia molto, non tutti i tipi(o marche) sono buoni...
55
Marina,
4/01/12 20:37
Più che la qualità, del seitan, cambia il sapore.
Quello "alla piastra" secondo me è il più buono, quello "al naturale" va bene per polpette e ripieni. Tutti i piatti a base di seitan (crocchette, ecc.) io li evito, preferisco preparare le cose direttamente dal seitan al naturale (anche quello alla piastra è al naturale, non è un piatto pronto, è solo che è aromatizzato).
Vabbè, poi in realtà lo mangio 1 volta al mese se è tanto ;-)
Però è buono.
Ciao,
Marina
56
Vale_Vegan,
4/01/12 20:42
ma bella Nick!!!! troppo simpatica la poesia!!
..è proprio come la marinese...'na poesia!!!! ;D
57
Dick,
4/01/12 22:21
Anch'io ce l'ho fatta a farla,è proprio facile.
Forse è bene tentere il latte di soia in frigo prima di farla,almeno io ho fatto così e x 2 volte mi è venuta ok.
58
Marina,
4/01/12 23:48
Dick ha scritto:
Anch'io ce l'ho fatta a farla,è proprio facile.
Forse è bene tentere il latte di soia in frigo prima di farla,almeno io ho fatto così e x 2 volte mi è venuta ok.
Quello non influisce, io l'avrò fatta almeno 50 volte, con latte da frigo o fuori, ed è sempre venuta ;-)
Ciao,
Marina
59
Toni,
9/01/12 15:53
Ciao Marina!
sono tuo grande fan.. la Marinese è favolosa. Quanto dura in frigo? diciamo 10 giorni?
60
fiordaliso09,
9/01/12 15:59
Toni ha scritto:
Ciao Marina!
sono tuo grande fan.. la Marinese è favolosa. Quanto dura in frigo? diciamo 10 giorni?
Non credo. Chi terrebbe in frigo 10 giorni il latte di soia aperto? Per me bisogna consumarla entro qualche giorno (meno di una settimana, io direi 3/4 giorni), dopo per me si rischia che il latte di soia vada a male.