latte e miele?; pagina 3
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
31
AleVimukti,
28/09/09 17:19
So che significa soffrire di insonnia,ora non ne soffro più per fortuna. Ci sono vari motivi,tra cui l'agitazione e il nervosismo. Queste sono le peggiori cause.
Bisognerebbe provare a lasciarsi andare e capire che tutti i problemi si possono risolvere. Ma capisco anche che non tutti abbiamo la capacità o la forza di dimenticare o accettare la realtà,a volte insopportabile. In questi momenti prima di andare a letto bisogna lavorare molto su noi stessi. Magari ci sediamo un attimo e respiriamo,poi prepariamo una bella tazza calda della nostra bevanda preferita e se pensiamo ai momenti belli della nostra vita già stiamo meglio..
Io, quando non riesco a dormire,guardo la luna e mi siedo a gambe incrociate sul tappeto d'avanti la finestra. E' una sensazione bellissima. Poi il silenzio...
Se sono in compagnìa prima ne approfitto per bere qualcosa con loro così ci scappa pure qualche risata. L'importante è che facciamo qualcosa per star meglio ed allontanare i pensieri negativi
32
letitbe,
29/09/09 11:41
ragazzi grazie! purtroppo sono sempre tesa, da sempre, mi preoccupo per nulla e ancora non sono riuscita a cambiare... da qualche anno ho spesso dolori in varie parti del corpo, il mio medico mi ha spiegato che è perchè i miei muscoli sono talmente tesi che mi basta un nulla per farmi male... infatti mi basta sbattere leggermente contro qualcosa e soffro tantissimo! e non riesco a dormire... il consiglio della birra lo ho considerato subito una battuta, tra l'altro davvero non bevo mai, anche perchè ho il cattivo esempio di mia madre che se non beve una birra tutte le sere non si rilassa... se è di cattivo umore ne beve 2... più naturalmente le sue 40 sigarette al giorno...
nel frattempo ho trovato il latte di avena, so che si può fare anche in casa ma non ci avevo mai provato... è stato subito amore, è davvero buonissimo!!! lo consiglio a tutti! con un pò di marmellata poi è davvero la fine del mondo!
33
ariel444,
29/09/09 12:09
è buono sì il latte d'avena, io lo uso sempre per farci dei frullatoni che uso come colazione soprattutto d'estate quando non mi va di mangiare nient'altro per il caldo: latte d'avena, uno/due fichi secchi, una pesca/pera/albicocche, se ce le ho anche delle mandorle
una bomba, poi diventi SuperPippo
34
piergiorgio,
29/09/09 12:32
Riporto da un sito di omeopatia.
L'avena il cereale più ricco di proteine (fino al 17%), in particolare lisina, un composto organico - aminoacido - dalle alte capacità nutritive, di grassi (in particolare contiene lipidi insaturi derivati dall’acido oleico e un’elevata percentuale di acido linoleico, uno tra gli acidi grassi essenziali più importanti dal
punto di vista nutrizionale) e di cellulosa e può vantare considerevoli quantità di minerali (soprattutto potassio) e vitamine del gruppo B (B1 e B2), PP e D; l’avena è quindi una pianta
con notevoli proprietà energetiche e leggermente antidepressive, adatta ad infondere vigore. L'avena e povera di carboidrati e contiene l’11% di fibre.
35
erbivora83,
4/10/09 18:46
Cena più presto ke puoi,e dopo fatti una doccia calda con a seguito una bella tisana (passiflora, tiglio, valeriana...a tuo piacere). poi mettiti a letto a pancia in su,assumi la posizione che più ti è comoda ed inizia a rilassarti.
Devi sentire che ogni centimetro di te è a contatto col materasso,devi sentire di essere "a peso morto",abbandonati col silenzio...ascolta il silenzio e fai lunghi respiri pieni.
Inizia dai piedi e mano a mano "sali" verso le gambe,bacino,pancia,schiena,braccia,collo,testa...tutto insomma!!
Se non funziona fatti dare una padellata in testa! :P