latte e miele?
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
letitbe,
25/09/09 11:19
ragazzi una domanda stupidissima... ho spesso difficoltà ad addormentarmi, prima di diventare veg bevevo spesso una tazza di latte caldo con miele prima di andare a letto e mi aiutava tanto a tranquillizzarmi... ultimamente sto avendo di nuovo problemi di insonnia, a parte delle tisane, vi viene in mente qualcosa che possa essere simile al latte con miele che posso provare? avevo pensato magari di comprare dei drink alla soya al cacao e scaldarli, perchè il latte di soya o riso senza cacao proprio non mi piacciono, avete qualche alternativa?
2
molly,
25/09/09 11:28
Te bancha. (io adoro quello che trovo da naturaSi di marca Lima). Stupendo rimedio rilassante. non ha caffeina se non delle tracce. Provalo.
Molly
3
after4ever,
25/09/09 11:29
io sciolo la marmellata nel latte di soya ed e' buona prova magari con quella di albicocche
4
Nefertari74,
25/09/09 11:40
Dicono che siano i carboidrati che conciliano il sonno, potresti provare con latte vegetale in cui sciogli del malto
5
letitbe,
25/09/09 15:05
grazie che consigli fantastici! proverò tutto (a probabilmente metterò anche su qualche chilo!) grazie!!!
6
Gipsy,
26/09/09 12:46
io ti cosiglio latte di miglio, o di riso... ma non di soya, non ha un buon sapore... va bene da cucinare, ma da bere cosi'... anche se ci metti il malto d'orzo.....a me personalmente non piace
7
Suffi,
26/09/09 13:29
Gipsy ha scritto:
io ti cosiglio latte di miglio, o di riso... ma non di soya, non ha un buon sapore... va bene da cucinare, ma da bere cosi'... anche se ci metti il malto d'orzo.....a me personalmente non piace
Il latte di soia Alpro zuccherato è buonissimo anche da bere. Costa tanto rispetto ad altri però ne vale la pena (per chi lo compra ed è in zona Slovenia, ho visto che lì costa 1,90€ rispetto ai 2,60€ italiani, perciò mi sa che io andrò a fare scorte lì!).
Ciao
Stef
8
AleVimukti,
26/09/09 16:24
per rilassarti potresti provare anche un infuso di fiori di arancio amaro che si trovano in erboristeria.Ma se preferisci il latte prova quello di soya e vaniglia o cacao e altri tipi, ma ti sconsiglio di provare quello di riso(buono da cucinare) che viene spesso preparato con dell'olio di girasole ;(quindi ha un sapore un pò troppo farinoso.
Altrimenti conosco un ottimo metodo naturale che funziona: un bel bicchiere di birra doppio malto....senza esagerare. per una volta a settimana và bene..
9
letitbe,
26/09/09 18:23
grazie ancora! domani torno in città dopo una lunga vacanza nel paesino dove sono nata e sicuramente troverò molte delle cose che mi avete consigliato! non vedo l'ora di provarle! uffi sono troppo golosa :-( ottimo il cosiglio della birra, effettivamente dato che sono praticamente astemia un bicchiere di birra mi stende! peccato che io stia avendo problemi di insonnia quasi tutte le sere!
10
AleVimukti,
26/09/09 20:20
mi dispiace altrimenti la birra forse poteva aiutarti..Allora prova le piante,per un periodo ho usato degli estratti di piante con passiflora,camomilla,valeriana.... Sono abbastanza efficaci ma vanno bene per un periodo. Poi prova a leggere un libro, a me succede spesso di risvegliarmi con il libro in faccia... Perdo i sensi..
11
ariel444,
26/09/09 20:38
io vado di latte di soia al cacao quasi bollente (a me piace quello bio che si trova da Eurospin, non ricordo la marca) con un cucchiaio di malto di riso, il tutto ricorda molto il latte col miele e forse è un effetto placebo!
ma è buono e rassicurante (anche perchè a differenza del latte e miele nessuno è morto per farci dormire tranquilli e già quello...)
12
Gipsy,
26/09/09 22:28
ma leggere non ti concilia???Io non riesco nemmeno ad arrivare a fine pagina!!!
13
letitbe,
27/09/09 07:44
infatti per questo cercavo qualcosa di simile al latte e miele, da bambina me lo preparava mia madre per farmi dormire, così ora solo a pensarci mi si chiudono gli occhi!
la lettura con me non funziona, mi appassiono a quello che leggo e resto sveglia anche tutta la notte!!!
14
Pimpu,
27/09/09 11:17
AleVimukti ha scritto:
per rilassarti potresti provare anche un infuso di fiori di arancio amaro che si trovano in erboristeria.Ma se preferisci il latte prova quello di soya e vaniglia o cacao e altri tipi, ma ti sconsiglio di provare quello di riso(buono da cucinare) che viene spesso preparato con dell'olio di girasole ;(quindi ha un sapore un pò troppo farinoso.
Altrimenti conosco un ottimo metodo naturale che funziona: un bel bicchiere di birra doppio malto....senza esagerare. per una volta a settimana và bene..
questo consiglio è semplice e grandioso!!! birra e gioia infinita tutta la vita!!!! buona giornata a tutti.
15
Chiara_,
27/09/09 11:34
Gipsy ha scritto:
ma leggere non ti concilia???Io non riesco nemmeno ad arrivare a fine pagina!!!
Ma che libri leggete?! O_O