Informazioni per una novellina; pagina 5

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 5 di 5

61 Ilaria1994, 11/01/12 16:36

volevo chiedervi bisogna per forza mettere le pastiglie in frigo o posso anche conservarle nel comodino?

e poi ho un altro dubbio, quante volte a settimana mangiate legumi? 3 volte a settimane sono sufficienti? li mangio la sera tre giorni a settimana un giorno sì e uno no (200g pesati a cotto). Non li mangio tutte le sere perché mi danno un pò di problemi (gonfiore), volevo solo sapere se è una dose di proteine sufficiente o è troppo poco! a pranzo in genere mangio la pasta o il riso o altri tipi di cereali, frutta secca no per ora perchè è molto calorica ma l'assumerò appena avrò perso una 20ina di kg e i tipi di latte vegetali non mi piacciono quindi a colazione mangio solitamente fette biscottate e te verde!

62 Guest, 11/01/12 16:50

Ilaria1994 ha scritto:
volevo chiedervi bisogna per forza mettere le pastiglie in frigo o posso anche conservarle nel comodino?

La b12 si..è meglio tenerla in frigo!

e poi ho un altro dubbio, quante volte a settimana mangiate legumi? ...

Sulle proteine:

https://www.veganhome.it/forum/salute-cucina/sfatiamo-mito-delle-proteine/
http://www.tvanimalista.info/video/salute/proteine-vegetali-vegan-vegetariani/

63 Marina, 12/01/12 00:10

Ilaria1994 ha scritto:
e poi ho un altro dubbio, quante volte a settimana mangiate legumi? 3 volte a settimane sono sufficienti? li mangio la sera tre giorni a settimana un giorno sì e uno no (200g pesati a cotto).

Mangiali più spesso in minor quantità.

volevo solo sapere se è una
dose di proteine sufficiente o è troppo poco! a

Non devi porti il problema delle proteine, perché le proteine ci sono quasi dappertutto e in una normale alimentazione varia e normocalorica la quantità di proteine si ottiene "automaticamente" senza dover fare attenzione a nulla.

Ciao,
Marina

64 seitanterzo, 12/01/12 00:15

Ilaria1994 ha scritto:

Non li mangio tutte le sere perché mi danno
un pò di problemi (gonfiore),

scommetto che usi quelli in barattolo (per parlare di 200 gr da cotti) e mai quelli secchi, eh? :P Invece meglio se li usi secchi, con ammollo la sera prima e cotture con foglie di alloro e magari anche semi di finocchio.

volevo solo sapere se è una
dose di proteine sufficiente o è troppo poco!

Attenta che qui mi scatta il battipanni, queste cose dovrebbero esserti chiare da tempo! https://www.veganhome.it/forum/salute-cucina/sfatiamo-mito-delle-proteine/

65 Ilaria1994, 12/01/12 13:50

scommetto che usi quelli in barattolo (per parlare di 200 gr da cotti) e mai quelli secchi, eh? :P Invece meglio se li usi secchi, con ammollo la sera prima e cotture con foglie di alloro e magari anche semi di finocchio.

assolutamente no! parlo di quelli secchi e 200g pesati da cotti! mai presi i legumi in barattolo :D

66 seitanterzo, 12/01/12 21:18

Ilaria1994 ha scritto:
assolutamente no! parlo di quelli secchi e 200g pesati da cotti! mai presi i legumi in barattolo :D

con te non si sa mai! :P
In pratica 200 gr cotti dovrebbero equivalere a 75 gr secchi.

67 Ilaria1994, 13/01/12 14:14

con te non si sa mai! :P

cattivo :( ... Eddai xP
In pratica 200 gr cotti dovrebbero equivalere a 75 gr secchi.

Esattamente!!! :) Grazie ancora x tutto il materiale :)

Pagina 5 di 5

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!