Informazioni per una novellina

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 5

1 Ilaria1994, 29/11/11 18:29

Buonasera a tutti, mi chiamo ilaria e ho 17 anni come si può vedere dal nick!!!
Sto cercando di intraprendere questo nuovo percorso verso il veganismo e vorrei essere almeno all'inizio seguita in caso sbagliassi qualcosa e per ricevere consigli di qualsiasi genere!

Inoltre dovrei scendere un bel pò e vorrei tenere qui un diario alimentare (non so se è possibile!)
Sono alta 1,58 cm e peso sui 70 kg (sabato mattina mi peserò così avrò un quadro più preciso della situazione)cercherò di mantenermi sulle 1100-1200 kcal e di andare in palestra e concentrarmi di più sull'attività aerobica poichè fare pesi ed esercizi vari non mi piace proprio ma più avanti seguirò una scheda che includerà anche attrezzi!!
oggi ho mangiato così
COLAZIONE: 4 fette biscottate integrali con marmellata MERENDA: 1 pacchetto di crakers
PRANZO: 60g di riso integrale, 250g di passato di zucca con 1 cucchiaio di olio, 1 mela, caffè con dolcificante tic MERENDA: 2 arance piccole
CENA: 1 hamburger di soia valsoia (a quanto ho letto in giro non è buona come marca quindi non la comprerò più!) e 250g di pomodori con 1 cucchiaino di olio

Questo pomeriggio sono andata a fare la spesa ed ho comprato i biscotti della misura privolat senza latte e uova e anche i cornetti con la marmellata sempre della misura privolat penso che vadano bene no? dagli ingredienti mi è sembrato tutto ok!! :)

2 elvira81, 29/11/11 18:38

ciao, benvenuta...nel club di quelli che devono perdere peso!

per le info serie...aspettiamo le colonne..

3 freiheit, 29/11/11 18:59

Ciao ilaria, benvenuta!

Non sono un'esperta, ma secondo me le calorie sono ok e anche quello che mangi.
Potresti evitare il dolcificante nel caffé, e preferire un pochino di latte di soia (quando possibile). E la verdura, se scondita, puoi mangiarne quanto ne vuoi, senza pesarla (patate escluse!!), quindi non rimanere mai con la fame, piuttosto abbonda di verdure!!

Buona fortuna, un abbraccio

4 seitanterzo, 29/11/11 19:10

Ilaria1994 ha scritto:
Sono alta 1,58 cm e peso sui 70 kg (sabato mattina mi peserò così avrò un quadro più preciso della situazione)cercherò di mantenermi sulle 1100-1200 kcal

ma neanche per sogno! Una dieta ipocalorica può portare l'organismo ad adattare l'introito alimentare ed a smettere di dimagrire, usando piuttosto il tessuto muscolare a scopo energetico, con il risultato di mantenere il grasso corporeo a scopo di riserva energetica ma ridurre la massa
muscolare!
Inoltre è più importante aumentare le calorie consumate, piuttosto di ridurre quelle in arrivo, quindo mangia normalmente ma segui un programma mirato al dimagrimento.

e di andare in palestra e
concentrarmi di più sull'attività aerobica poichè fare pesi ed esercizi vari non mi piace proprio ma più avanti seguirò una scheda che includerà anche attrezzi!!

ci sono diversi programmi con una struttura simile, puoi cominciare con quelli di cardiofitness! Sei già andata in palestra a dare un'occhiata?

5 Lifting_Shadows, 29/11/11 19:17

Ilaria1994 ha scritto:
Buonasera a tutti, mi chiamo ilaria e ho 17 anni come si può vedere dal nick!!!

Mmm, meno male che lo hai detto, è troppo difficile per me fare 2011 meno 1994 U_U

Sto cercando di intraprendere questo nuovo percorso verso il veganismo e vorrei essere almeno all'inizio seguita in caso sbagliassi qualcosa e per ricevere consigli di qualsiasi genere!

Ti pedineremo, ok

Inoltre dovrei scendere un bel pò e vorrei tenere qui un diario alimentare (non so se è possibile!)

Credo di sì :)

oggi ho mangiato così
COLAZIONE: 4 fette biscottate integrali con marmellata

Niente latte vegetale, tè o spremuta?

MERENDA: 1 pacchetto di crakers

Io a merenda mangio 2 frutti freschi e un po' di frutta fresca o uno yogurt di soia

PRANZO: 60g di riso integrale, 250g di passato di zucca con 1 cucchiaio di olio, 1 mela, caffè con dolcificante tic

Eliminerei il dolcificante artificiale che è un'autentica schifezza!

CENA: 1 hamburger di soia valsoia (a quanto ho letto in giro non è buona come marca quindi non la comprerò più!)

Più che altro è che non sono vegani, contengono uovo.

Questo pomeriggio sono andata a fare la spesa ed ho comprato i biscotti della misura privolat senza latte e uova e anche i cornetti con la marmellata sempre della misura privolat penso che vadano bene no? dagli ingredienti mi è sembrato tutto ok!! :)

Sì, sono vegani.

Benvenuta! :)

6 Ilaria1994, 29/11/11 19:53

Niente latte vegetale, tè o spremuta?

mi sono dimenticata di scrivere il te a colazione sempre con dolcificante!
domanda: al posto del tic che cosa uso per dolcificare? il fruttosio? il problema è che non mi piace come dolcifica non sò, non lo sento proprio!

Io a merenda mangio 2 frutti freschi e un po' di frutta

fresca o uno yogurt di soia

il problema è che a scuola mi è difficile mangiare frutta o yogurt allora opto per i crakers!!! prossimamente mi porterò una decina di mandorle!!!

Più che altro è che non sono vegani, contengono uovo.

me ne sono resa conto solo adesso u.u ... ma quindi tutti i prodotti valsoia non sono vegani? nemmeno i gelati?

per seitanterzo
ci sono diversi programmi con una struttura simile, puoi

cominciare con quelli di cardiofitness! Sei già andata in palestra a dare un'occhiata?

si ci sono andata, ho visto e provato vari corsi ma per conciliare studio e palestra per ora farò solo tappetino, wave, e attrezzi simili..

7 Lifting_Shadows, 29/11/11 19:58

Ilaria1994 ha scritto:
Niente latte vegetale, tè o spremuta?

mi sono dimenticata di scrivere il te a colazione sempre con dolcificante!
domanda: al posto del tic che cosa uso per dolcificare? il fruttosio? il problema è che non mi piace come dolcifica non sò, non lo sento proprio!

Puoi provare con lo zucchero di canna, o lo sciroppo d'agave, o i vari tipi di malto, ne basta molto poco per giustificare. Ma penso che già lo zucchero di canna sia meglio dei dolcificanti artificiali, sono molto dannosi per la salute.

il problema è che a scuola mi è difficile mangiare frutta o yogurt allora opto per i crakers!!! prossimamente mi porterò una decina di mandorle!!!

Non ci avevo pensato :)

Più che altro è che non sono vegani, contengono uovo.

me ne sono resa conto solo adesso u.u ... ma quindi tutti i prodotti valsoia non sono vegani? nemmeno i gelati?

Credo la magagna sia solo negli hamburger, i gelati dovrebbero essere tutti vegani.

8 Lifting_Shadows, 29/11/11 19:59

Lifting_Shadows ha scritto:
, ne basta molto poco per
giustificare.

Ecco cosa succede a scrivere e contemporaneamente cantare

9 seitanterzo, 29/11/11 20:04

Ilaria1994 ha scritto:
si ci sono andata, ho visto e provato vari corsi ma per conciliare studio e palestra per ora farò solo tappetino, wave, e attrezzi simili..

Andare in palestra comunque non è strettamente necessario, l'importante è praticare un'attività aerobica di 40-60 minuti giornalieri. Dopo di potranno cominciare ad alternare dei pesetti per la tonificazione (nei punti dove sarà più necessario) in modo che un leggero aumento di massa muscolare aumenti la velocità del metabolismo a riposo, facendoti dimagrire anche mentre dormi! :)

10 danvegan, 29/11/11 20:35

Ilaria1994 ha scritto:

Ciao molto dipende da quanto vuoi scendere in fretta e quanto sei disposta ad impegnarti

COLAZIONE: 4 fette biscottate integrali con marmellata

Purtroppo ho visto che le fette biscottate non sono per nulla leggere e genuine come vogliono farci credere. molto meglio biscotti semplici e leggeri come le primule, il top pero' sono le gallette.

Ricorda, la marmellata che sia senza zucchero

MERENDA: 1 pacchetto di crakers

L' ideale sarebbe mangiare la frutta, se proprio non puoi potresti mangiare una barretta di cereali, ancora gallette, se vuoi la frutta secca non piu' di 30 g

PRANZO: 60g di riso integrale, 250g di passato di zucca con 1 cucchiaio di olio, 1 mela, caffè con dolcificante tic

Ok, l' ideale sarebbe se sostituisci il caffe' con l' orzo e se lo dolcifichi con malto, marmellata senza zucchero, sciroppo d' agave. Insomma tutto tranne lo zucchero...:)

MERENDA: 2 arance piccole

Fai benissimo a mangiare la frutta...ma proprio le arance di pomeriggio? Sarebbero meglio di mattina

CENA: 1 hamburger di soia valsoia (a quanto ho letto in giro non è buona come marca quindi non la comprerò più!) e 250g di pomodori con 1 cucchiaino di olio

Sostituisci l' hamburger con 70 g di legumi secchi o 130 di legumi in vasetto. Certo ogni tsnto lo puoi mangiare, ma non tutti i giorni, fai una-due volte a settimana

Per i pomodori, comunque cerca di alternare, cosi' come il passato di zucca: varia, varia sempre, devi consumare tutte le verdure di stagione, e lo stesso vale per la frutta.

Questo pomeriggio sono andata a fare la spesa ed ho comprato i biscotti della misura privolat senza latte e uova e anche i cornetti con la marmellata sempre della misura privolat penso che vadano bene no? dagli ingredienti mi è sembrato tutto ok!! :)

Diciamo che se una vuole perdere peso non sono esattamente le cose piu' indicate. Sono vegane, ma molto caloriche. Quindi, come per gli hamburger: massimo due volte a settimana.

Che altro? Limita il piu' possibile il sale, sostituiscilo con le alghe, e non dimenticare i semi oleaginosi.

Per quanto riguarda l' attivita' fisica, fai cardiofitness, cioe' camminare svela, correre o pedalare per almeno 40 minuti consecutivo

11 danvegan, 29/11/11 20:38

Ecco ci siamo sovrapposti io e Seitan, ho iniziato a scrivere poi ho cenato e ho finito...

12 Ilaria1994, 29/11/11 23:06

grazie mille per tutti i suggerimenti :)
vedrò di seguirli e di variare la mia alimentazione il più possibile!!!

13 seitanterzo, 29/11/11 23:09

Ilaria1994 ha scritto:
grazie mille per tutti i suggerimenti :)
vedrò di seguirli e di variare la mia alimentazione il più possibile!!!

Ilarietta, guarda che tu dovresti già essere esperta di alimentazione, eh? :P

14 Lia78, 30/11/11 09:36

Ciao,

benvenuta!!

Ti sono già stati dati degli ottimi consigli e sono sicura che il veganesimo non potrà che aiutarti (come ha fatto per tutti noi) a raggiungere il peso forma e la salute soprattutto! :-)

L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di non abbassare troppo le calorie, 1100 sono decisamente troppo poche, privilegia un regime ricco di carboidrati sani (cereali integrali, legumi, frutta e verdura) e povero di dolci e grassi, ma senza esagerare con le restrizioni caloriche. Rischi di abbassarti troppo il metabolismo e avere dei problemi a mantenere il peso in seguito, che è il vero problema! Dacci dentro con l'attività fisica e scrivici i tuoi progressi :-))

15 Ilaria1994, 4/12/11 11:13

seitanterzo ha scritto:
Ilaria1994 ha scritto:
grazie mille per tutti i suggerimenti :)
vedrò di seguirli e di variare la mia alimentazione il più > possibile!!!

Ilarietta, guarda che tu dovresti già essere esperta di alimentazione, eh? :P

hahahahah hai ragione!! ;D

Pagina 1 di 5

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!