Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
46 Guest, 9/01/12 22:19
Nick ha scritto:lucadf ha scritto:
se vuoi un cibo utile x la b12 compra gli all bran a > bastoncino..io usao quelli e riesco a coprire con quelli > quasi tutto il fabbisogno giornaliero..
sono gli snack del supermercato?
47 Nick, 9/01/12 22:30
Guest ha scritto:
credo si riferisca a questi bastoncini: http://www.kelloggs.it/pages/Kelloggs_All-Bran_Bastoncini.aspx
48 Guest, 9/01/12 22:34
Nick ha scritto:
Didi ma tu sei vera? oppure sto interagendo con un computer?
Comunque sono salvo nel video che hai postato la dott.ssa spiega che le pastiglie sublinguali sono da preferire, in più ci sono questi bastoncini che contengono la vitamina... chi mi uccide più a me!!
49 lucadf, 9/01/12 22:36
50 Guest, 9/01/12 22:43
lucadf ha scritto:
ah vabbè tra un bel po si vedrà se ne avrò bisogno..
però se controlli la razione giornaliera di b12 sugli alimenti e la raggiungi che problemi potrebbero esserci??
51 seitanterzo, 9/01/12 23:12
lucadf ha scritto:
ciao!!!per gli spuntini x scuola io opterei x la frutta secca...mio frate fa le superiori e mangia quella..
x quanto riguarda la b12,io fossi in te proverei piu ad assumerla con l'alimentazione,
se vuoi un cibo utile x la b12 compra gli all bran a bastoncino..io usao quelli e riesco a coprire con quelli quasi tutto il fabbisogno giornaliero..
52 seitanterzo, 9/01/12 23:16
lucadf ha scritto:
ah vabbè tra un bel po si vedrà se ne avrò bisogno..
però se controlli la razione giornaliera di b12 sugli alimenti e la raggiungi che problemi potrebbero esserci??
53 lucadf, 10/01/12 12:34
seitanterzo ha scritto:
in questo modo assumi ugualmente un'integratore, e per di più di sintesi! Infatti i prodotti sono soltanto addizionati, non hanno B12 per conto loro. Inoltre dovresti calcorare 3 mcg di vitamina al giorno: 300 gr di bastoncini?
se vuoi un cibo utile x la b12 compra gli all bran a > bastoncino..io usao quelli e riesco a coprire con quelli > quasi tutto il fabbisogno giornaliero..
E poi gli all bran hanno lo zucchero, non è certo un prodotto che si possa consigliare la avere la B12! Luca, da te non mi aspetto consigli del genere! :P
54 Guest, 10/01/12 13:00
lucadf ha scritto:
sisi ma io non ho problemi ad assumere integratori dato assumo proteine,mais ceroso,creatina e altre cose...
gli hamburger di soia l' hanno(qui dice addirittura 2) e io ne mangio uno al giorno,
inoltre cè anche del latte di soia con la b12,una volta l'ho comprato..
x ora nn la uso..nel caso vedo scende sotto i paramentri necessari prenderò subito questi integratori.
cmq ho trovato questo..può essereinteressante sul questione b12 http://lafruttacheparadiso.blogspot.com/2011/07/b12-la-verita.html ditemi che ne pensate che sarete piu esperti di me su queste cose..
55 Andrea, 10/01/12 13:08
lucadf ha scritto:
sisi ma io non ho problemi ad assumere integratori dato assumo proteine,mais ceroso,creatina e altre cose...
dicevo
soltanto probabilmente nn ce ne bisognoanche a livello economico se si mangia roba con la b12.
poi io sapevo fossero 2 i microgrammi di cui abbiamo bisogno...leggo ovunque siano 2 e non 3.
e con gli all bran 100 gr sono 1.6 io ne mangio 70 al giorno quindi raggiungo quasi la quota necessaria.poi cm puoi vedere su questo link
cmq ho trovato questo..può essereinteressante sul questione b12 http://lafruttacheparadiso.blogspot.com/2011/07/b12-la-verita.html ditemi che ne pensate che sarete piu esperti di me su queste cose..
56 Andrea, 10/01/12 13:12
Guest ha scritto:
Mi sembra strano che tu abbia bisogno di tutti questi integratori... non metto bocca qui..però nessuno sport..compreso il boby bilding e co richiede alcun tipo di integratore, ma semplicemente una regolare e corretta alimentaizone...(meglio specigicarlo per chi legge!)..
57 Guest, 10/01/12 13:13
Andrea ha scritto:
Purtroppo qualche idiota ha usato la B12 in modo scorretto contro l'alimentazione vegan (dico scorretto perché la B12 non han niente a che vedere con l'essere vegan o meno visto che non si trova nella carne se non in quantità bassissime, la B12 assunta dai carnivori proviene da integratori presenti a loro insaputa nella carne).
58 Guest, 10/01/12 13:15
Andrea ha scritto:
Off Topic
^^^^^^^^^
Quando dopo aver postato ho visto che il thread risultava avere nuovi messaggi e che quindi qualcun'altro aveva risposto ho scommesso che fosse l'n-esimo doppione, non avevo neppure bisogno di vedere chi avesse scritto. Fin qui tutto regolare.
Ma arrivare a sovrapporsi anche nel disclaimer paranoide per il lettore occasionale inizia a diventare inquietante!
59 lucadf, 10/01/12 13:46
Guest ha scritto:
Mi sembra strano che tu abbia bisogno di tutti questi integratori... non metto bocca qui..però nessuno sport..compreso il boby bilding e co richiede alcun tipo di integratore, ma semplicemente una regolare e corretta alimentaizone...(meglio specigicarlo per chi legge!)..
gli hamburger di soia l' hanno(qui dice addirittura 2) e io ne > mangio uno al giorno,
Ma li riscaldi?.. perché se li riscaldi ti ricordo che la b12 è termolabile..dopo la cottura rimane ben poco!
(è più corretto dire burger di soia..)
inoltre cè anche del latte di soia con la b12,una volta l'ho > comprato..
Questo già è meglio...peccato che molte bevande vegetali arricchite, oltre a contenere b12, contengono anche calcio di sintesi..
ma li guardi i video che ti passiamo oppure fai finta??
1) http://www.tvanimalista.info/argomenti/salute/
2) https://www.veganhome.it/articoli/vitamina-b12/
La b12 viene prodotta dai batteri che si trovano nel terreno, quindi a ridosso delle radici delle piante ecc.... e' vero che si trova sulla frutta e verdura... ma la frutta e la verdura di molti molti anni fa..quando ancora non veniva trattata con pesticidi e ultralavata; è per questo che si dice che ora le fonti vegetali non sono fonti sicure di b12! Tutto qui!
60 Guest, 10/01/12 14:02
lucadf ha scritto:
si,io prendo appunto quello fortificato con il calcio,che problema ci sarebbe??spiegaxkè nel caso nn lo sapevo!
...quest articolo diceva cose diverse,di come nn ne avessimo bisogno propriom,se nn nelle quantità piccolissime che si trovano nella frutta.
e cmq nn ho detto fosse la verità ma soltanto che era interessante come tesi,tutto qui..
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.