Informazioni per una novellina; pagina 4

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 4 di 5

46 Guest, 9/01/12 22:19

Nick ha scritto:
lucadf ha scritto:
se vuoi un cibo utile x la b12 compra gli all bran a > bastoncino..io usao quelli e riesco a coprire con quelli > quasi tutto il fabbisogno giornaliero..

sono gli snack del supermercato?

credo si riferisca a questi bastoncini: http://www.kelloggs.it/pages/Kelloggs_All-Bran_Bastoncini.aspx

47 Nick, 9/01/12 22:30

Guest ha scritto:
credo si riferisca a questi bastoncini: http://www.kelloggs.it/pages/Kelloggs_All-Bran_Bastoncini.aspx

Didi ma tu sei vera? oppure sto interagendo con un
computer?

Comunque sono salvo nel video che hai postato la dott.ssa spiega che le pastiglie sublinguali sono da preferire, in più ci sono questi bastoncini che contengono la vitamina... chi mi uccide più a me!!

48 Guest, 9/01/12 22:34

Nick ha scritto:
Didi ma tu sei vera? oppure sto interagendo con un computer?

xD... è che sto finendo di mangiare... sto di fronte al pc perché sto guardando un film...ogni tanto faccio capolino qui sul forum..googleggio e rispondo! :D

Comunque sono salvo nel video che hai postato la dott.ssa spiega che le pastiglie sublinguali sono da preferire, in più ci sono questi bastoncini che contengono la vitamina... chi mi uccide più a me!!

:D

49 lucadf, 9/01/12 22:36

ah vabbè tra un bel po si vedrà se ne avrò bisogno..
però se controlli la razione giornaliera di b12 sugli alimenti e la raggiungi che problemi potrebbero esserci??

50 Guest, 9/01/12 22:43

lucadf ha scritto:
ah vabbè tra un bel po si vedrà se ne avrò bisogno..
però se controlli la razione giornaliera di b12 sugli alimenti e la raggiungi che problemi potrebbero esserci??

Se riesci a raggiungere la dose giornaliera bisogna vedere l'assorbimento di cui è capace io tuo apparato digerente (tramite le semplici analisi del sangue ovviamente)... visto questo non c'è nessun tipo di problema.... diciamo che si consiglia la pastichetta perché:
- essa può essere presa lontano dai pasti (visto che l'interazione con altri nutrienti può "ostacolare" il suo assorbimento)
e si consiglia di prenderla sublinguale perché:
- Viene assorbita prima e meglio...

detto ciò... puoi prenderla come vuoi... l'importante è (se non prendi l'integratore), come hai detto tu, di fare di tanto in tanto le analisi..se poi vuoi verificare tante cose oltre i livelli di b12 nel sangue allora guarda qui: https://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/esami.html

51 seitanterzo, 9/01/12 23:12

lucadf ha scritto:
ciao!!!per gli spuntini x scuola io opterei x la frutta secca...mio frate fa le superiori e mangia quella..
x quanto riguarda la b12,io fossi in te proverei piu ad assumerla con l'alimentazione,

in questo modo assumi ugualmente un'integratore, e per di più di sintesi! Infatti i prodotti sono soltanto addizionati, non hanno B12 per conto loro. Inoltre dovresti calcorare 3 mcg di vitamina al giorno: 300 gr di
bastoncini?

se vuoi un cibo utile x la b12 compra gli all bran a bastoncino..io usao quelli e riesco a coprire con quelli quasi tutto il fabbisogno giornaliero..

E poi gli all bran hanno lo zucchero, non è certo un prodotto che si possa consigliare la avere la B12! Luca, da te non mi aspetto consigli del genere! :P

52 seitanterzo, 9/01/12 23:16

lucadf ha scritto:
ah vabbè tra un bel po si vedrà se ne avrò bisogno..
però se controlli la razione giornaliera di b12 sugli alimenti e la raggiungi che problemi potrebbero esserci??

Se i assicuri i 3 mcg giornalieri non avrai problemi, però non è il modo più sicuro o più sano, come dicevo prima.

53 lucadf, 10/01/12 12:34

seitanterzo ha scritto:
in questo modo assumi ugualmente un'integratore, e per di più di sintesi! Infatti i prodotti sono soltanto addizionati, non hanno B12 per conto loro. Inoltre dovresti calcorare 3 mcg di vitamina al giorno: 300 gr di bastoncini?

sisi ma io non ho problemi ad assumere integratori dato assumo proteine,mais ceroso,creatina e altre cose...dicevo soltanto probabilmente nn ce ne bisognoanche a livello economico se si mangia roba con la b12.
poi io sapevo fossero 2 i microgrammi di cui abbiamo bisogno...leggo ovunque siano 2 e non 3.
e con gli all bran 100 gr sono 1.6 io ne mangio 70 al giorno quindi raggiungo quasi la quota necessaria.poi cm puoi vedere su questo link (http://ricette-calorie.com/valori-nutrizionali/legumi/hamburger-di-soia.php)anche gli hamburger l' hanno(qui dice addirittura 2) e io ne mangio uno al giorno,quindi per ora non ne ho bisogno,ma appena vado a donare il sangue rifaccio le analisi x controllare dinuovo.
inoltre cè anche del latte di soia con la b12,una volta l'ho comprato..
x ora nn la uso..nel caso vedo scende sotto i paramentri necessari prenderò subito questi integratori.

cmq ho trovato questo..può essereinteressante sul questione b12 http://lafruttacheparadiso.blogspot.com/2011/07/b12-la-verita.html ditemi che ne pensate che sarete piu esperti di me su queste cose..

se vuoi un cibo utile x la b12 compra gli all bran a > bastoncino..io usao quelli e riesco a coprire con quelli > quasi tutto il fabbisogno giornaliero..

E poi gli all bran hanno lo zucchero, non è certo un prodotto che si possa consigliare la avere la B12! Luca, da te non mi aspetto consigli del genere! :P

eh seitan invece xkè no!x me è un buon alimento,anche x le proteine..la mattina sono d'obbligo!
hanno lo zucchero ,e che problema c'è?

54 Guest, 10/01/12 13:00

lucadf ha scritto:
sisi ma io non ho problemi ad assumere integratori dato assumo proteine,mais ceroso,creatina e altre cose...

Mi sembra strano che tu abbia bisogno di tutti questi integratori... non metto bocca qui..però nessuno sport..compreso il boby bilding e co richiede alcun tipo di integratore, ma semplicemente una regolare e corretta alimentaizone...(meglio specigicarlo per chi legge!)..

gli hamburger di soia l' hanno(qui dice addirittura 2) e io ne mangio uno al giorno,

Ma li riscaldi?.. perché se li riscaldi ti ricordo che la b12 è termolabile..dopo la cottura rimane ben poco!
(è più corretto dire burger di soia..)

inoltre cè anche del latte di soia con la b12,una volta l'ho comprato..

Questo già è meglio...peccato che molte bevande vegetali arricchite, oltre a contenere b12, contengono anche calcio di sintesi..

x ora nn la uso..nel caso vedo scende sotto i paramentri necessari prenderò subito questi integratori.

Bravo!

cmq ho trovato questo..può essereinteressante sul questione b12 http://lafruttacheparadiso.blogspot.com/2011/07/b12-la-verita.html ditemi che ne pensate che sarete piu esperti di me su queste cose..

ma li guardi i video che ti passiamo oppure fai finta??

1) http://www.tvanimalista.info/argomenti/salute/

2) https://www.veganhome.it/articoli/vitamina-b12/

La b12 viene prodotta dai batteri che si trovano nel terreno, quindi a ridosso delle radici delle piante ecc.... e' vero che si trova sulla frutta e verdura... ma la frutta e la verdura di molti molti anni fa..quando ancora non veniva trattata con pesticidi e ultralavata; è per questo che si dice che ora le fonti vegetali non sono fonti sicure di b12! Tutto qui!

Si consiglia di prendere un integratore di b12 proprio per: 1) rendere l'assorbimento ottimale
2) non andare alla ricerca di alimenti elaborati come bevande vegetali arricchite con robe di sintesi
3) evitare di andare incontro a carenza
(puoi pensare che è inutile fasciarsi il piede prima di romperlo.. ma la b12 non equivale alla fasciatura...equivale alla robustezza dell'osso che determina la resistenza alle rotture..)

Non per fare la scassa cavoli e casse di rape... ma dovresti rimettere un attimo in discussione l'uso degli integratori.... (non mi devi rispondere..) :-)

55 Andrea, 10/01/12 13:08

lucadf ha scritto:
sisi ma io non ho problemi ad assumere integratori dato assumo proteine,mais ceroso,creatina e altre cose...

Preciso per chi legge di sfuggita che non hanno niente a che vedere con l'essere vegan o meno, ma con attività sportiva di alto livello.

dicevo
soltanto probabilmente nn ce ne bisognoanche a livello economico se si mangia roba con la b12.

Prendere un integratore di B12 costa meno di 80 centesimi al mese, mentre i cibi addizionati con B12 costano più degli equivalenti non addizionati e spendi infinitamente di più. Oltre al fatto che l'integratore in questione è del tutto naturale (non c'è differenza tra la B12 prodotta dai batteri che vivono nel terreno e quella prodotta da batteri identici che vivono in una coltura in laboratori) mentre quella aggiunta ai cibi può essere di sintesi chimica.

poi io sapevo fossero 2 i microgrammi di cui abbiamo bisogno...leggo ovunque siano 2 e non 3.
e con gli all bran 100 gr sono 1.6 io ne mangio 70 al giorno quindi raggiungo quasi la quota necessaria.poi cm puoi vedere su questo link

(http://ricette-calorie.com/valori-nutrizionali/legumi/hamburger-di-soia.php)anche (((((
gli hamburger l' hanno(qui dice addirittura 2)

Aspetta pareri degli esperti ma non credo molto a questa tabella. A parte che non mi pare scrivano a cosa sono riferiti quei valori. Non credo che tutti gli hamburger di soia abbiano, ad esempio, 2.651 mg di vitamina B1. Hanno preso una particolare marca e hanno misurato quella? E quali sono gli ingredienti? Quali di questi ha portato a quella quantità di B12?

cmq ho trovato questo..può essereinteressante sul questione b12 http://lafruttacheparadiso.blogspot.com/2011/07/b12-la-verita.html ditemi che ne pensate che sarete piu esperti di me su queste cose..

E' allucinante, mi bastano i primi due paragrafi per cestinarlo. Non stupisce che sia del tutto privo di fonti (imperdonabile per un articolo che vuole passare per scientifico). Dire che "non esiste la carenza di B12" sfiora il ridicolo.

Intendiamoci: io da profano non ho problemi a credere che ci siano persone che vivono bene senza assumere B12 per tutta la vita. O che senza assumere qualunque altro nutriente, come la vitamina C. Però mi pare del tutto sconsiderato fare una cosa del genere solo per una questione di principio. Perché non voler prendere una caramella al mirtillo con una vitamina prodotta in modo assolutamente naturale è una questione di principio.

Io posso bere 15-20 caffè fino al momento di andare a dormire senza alcun problema, ma non lo consiglierei ad altri. Mi basta dormire 3-4 ore per notte, ma non lo consiglierei come stile di vita. Siamo tutti diversi e abbiamo le nostre particolarità: che ci siano delle persone che non hanno problemi privandosi si un nutriente fondamentale non mi stupisce, ma perché rischiare la salute per capire se siamo tra quell persone quando basta una caramella del tutto naturale che ci costa 70 centesimi al mese?

Purtroppo qualche idiota ha usato la B12 in modo scorretto contro l'alimentazione vegan (dico scorretto perché la B12 non han niente a che vedere con l'essere vegan o meno visto che non si trova nella carne se non in quantità bassissime, la B12 assunta dai carnivori proviene da integratori presenti a loro insaputa nella carne).

Come reazione alcune persone invece di spiegare le cose come stanno hanno iniziato una crociata contro la B12 per smontare la tesi anti-vegan portato a questa "corrente di pensiero".

56 Andrea, 10/01/12 13:12

Off Topic
^^^^^^^^^

Guest ha scritto:
Mi sembra strano che tu abbia bisogno di tutti questi integratori... non metto bocca qui..però nessuno sport..compreso il boby bilding e co richiede alcun tipo di integratore, ma semplicemente una regolare e corretta alimentaizone...(meglio specigicarlo per chi legge!)..

Quando dopo aver postato ho visto che il thread risultava avere nuovi messaggi e che quindi qualcun'altro aveva risposto ho scommesso che fosse l'n-esimo doppione, non avevo neppure bisogno di vedere chi avesse scritto. Fin qui tutto regolare.

Ma arrivare a sovrapporsi anche nel disclaimer paranoide per il lettore occasionale inizia a diventare inquietante!

57 Guest, 10/01/12 13:13

Andrea ha scritto:
Purtroppo qualche idiota ha usato la B12 in modo scorretto contro l'alimentazione vegan (dico scorretto perché la B12 non han niente a che vedere con l'essere vegan o meno visto che non si trova nella carne se non in quantità bassissime, la B12 assunta dai carnivori proviene da integratori presenti a loro insaputa nella carne).

Capito Luca??? :-)

58 Guest, 10/01/12 13:15

Andrea ha scritto:
Off Topic
^^^^^^^^^

Quando dopo aver postato ho visto che il thread risultava avere nuovi messaggi e che quindi qualcun'altro aveva risposto ho scommesso che fosse l'n-esimo doppione, non avevo neppure bisogno di vedere chi avesse scritto. Fin qui tutto regolare.

xDD

Ma arrivare a sovrapporsi anche nel disclaimer paranoide per il lettore occasionale inizia a diventare inquietante!

Mi sto esercitando per prendere il tuo posto!! :DDDD

59 lucadf, 10/01/12 13:46

Guest ha scritto:
Mi sembra strano che tu abbia bisogno di tutti questi integratori... non metto bocca qui..però nessuno sport..compreso il boby bilding e co richiede alcun tipo di integratore, ma semplicemente una regolare e corretta alimentaizone...(meglio specigicarlo per chi legge!)..

no,x ki nn fa determinati sport o body building nn servono affatto..
si ne ho bisogno come ne hanno bisogno tutti quelli che praticano bodybuilding x integrare all'alimentazione determinati nutrienti.
ma nn sono mica obbligatori,si usano se uno vuole e dipende da cosa ha in mente..la corretta alimentazione difatti è il punto principale alla quale poi accostare secondo scelta gli integratori x integraere..
gli hamburger di soia l' hanno(qui dice addirittura 2) e io ne > mangio uno al giorno,

Ma li riscaldi?.. perché se li riscaldi ti ricordo che la b12 è termolabile..dopo la cottura rimane ben poco!
(è più corretto dire burger di soia..)

questa nn la sapevo...e si li scaldo si!

inoltre cè anche del latte di soia con la b12,una volta l'ho > comprato..

Questo già è meglio...peccato che molte bevande vegetali arricchite, oltre a contenere b12, contengono anche calcio di sintesi..

si,io prendo appunto quello fortificato con il calcio,che problema ci sarebbe??spiegaxkè nel caso nn lo sapevo!

ma li guardi i video che ti passiamo oppure fai finta??

1) http://www.tvanimalista.info/argomenti/salute/

2) https://www.veganhome.it/articoli/vitamina-b12/

La b12 viene prodotta dai batteri che si trovano nel terreno, quindi a ridosso delle radici delle piante ecc.... e' vero che si trova sulla frutta e verdura... ma la frutta e la verdura di molti molti anni fa..quando ancora non veniva trattata con pesticidi e ultralavata; è per questo che si dice che ora le fonti vegetali non sono fonti sicure di b12! Tutto qui!

di solito li vedo se mi passano davanti..e cmq lo so questo ma quest articolo diceva cose diverse,di come nn ne avessimo bisogno propriom,se nn nelle quantità piccolissime che si trovano nella frutta.
e cmq nn ho detto fosse la verità ma soltanto che era interessante come tesi,tutto qui..

60 Guest, 10/01/12 14:02

lucadf ha scritto:
si,io prendo appunto quello fortificato con il calcio,che problema ci sarebbe??spiegaxkè nel caso nn lo sapevo!

Se hai un'alimentazione sana ..hai già tutto il calcio che ti serve... introdurre ulteriore calcio alla lunga può dare problemi (come calcoli renali/.. semplicemente è importante fissare nelle ossa il calcio che ricaviamo direttamente dai cibi "base" attraverso la vitamina D prodotta dal nostro corpo durante una breve esposizione al sole)...e comunque è sempre un prodotto di sintesi... sul calcio e altre cose ti sapranno dire meglio che se ne intende..

...quest articolo diceva cose diverse,di come nn ne avessimo bisogno propriom,se nn nelle quantità piccolissime che si trovano nella frutta.
e cmq nn ho detto fosse la verità ma soltanto che era interessante come tesi,tutto qui..

Il principio dell'articolo è corretto... cioè.. non avremmo bisogno in teoria dell'integratore di b12 se la verdura e la frutta non fossero pulite come lo sono oggi e se ci cibassimo di radici, come faceva l'uomo (non solo preistorico... per fare un esempio molti buddhisti si cibavano e si cibano di radici /in mancanza di offerte, fatto che accadeva spesso../ tra il V e il I secolo..e tutt'ora..)..

Pagina 4 di 5

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi