Grigliata di Pasqua Vegan?; pagina 2
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16
DaveMack,
17/03/10 01:41
è ma è la grigliata, non un pranzo qualunque! è quel momento in cui gli onnivori voglion mangiar carne e tutto il resto è un contorno..
I miei famigliari ad esempio, come usanza di famiglia a Pasqua ogni anno comprano un maiale intero e lo cucinano intero all'aperto.. E lo esibiscono intero cotto nella tavola..
Cosa che proprio non posso vedere, mi ricorda troppo la mia dolcissima Susy:
http://www.youtube.com/watch?v=17ninNxHKG4
17
ariel444,
17/03/10 08:31
DaveMack ha scritto:
è ma è la grigliata, non un pranzo qualunque! è quel momento in cui gli onnivori voglion mangiar carne e tutto il resto è un contorno..
I miei famigliari ad esempio, come usanza di famiglia a Pasqua ogni anno comprano un maiale intero e lo cucinano intero all'aperto.. E lo esibiscono intero cotto nella tavola..
Cosa che proprio non posso vedere, mi ricorda troppo la mia dolcissima Susy: http://www.youtube.com/watch?v=17ninNxHKG4
infatti a un pranzo qualunque preparo ben altro: primo, secondo, contorno, dolce, ammazzacaffè
e quindi? non ho capito...bisogna mangiare carni di animali per farli stare in allegria? per me si possono pure strozzare
sicuramente fa più gola una torta rustica che uno spiedino di seitan o tufo o altre giapponeserie che te lo tirano dietro come se giocassero a freccette
meglio la cicoria ripassata ficcata dentro una pasta da pane, quella la mangiano pure i sanguinari
e poi, sapete che vi dico? io a ste grigliate di animali non ci vado proprio, ne' con seitan ne' con torte, un conto è un pranzo/cena pseudonormali, dove si strozzano di animali ma fino a un certo punto
ma se devo assistere con vista ed odorato e purtroppo anche con il cuore a un banchetto infernale del genere me ne sto serena a casa mia e invito chi pare a me
non è la prima volta che rifiuto cortesemente inviti a ignobili magnacciate, mi si chiuderebbe lo stomaco e mi incazzo pure, quindi ciccia
18
gemma2,
17/03/10 10:01
mi sa che c'è la famiglia, non sempre si può rifiutare, dipende dai rapporti. io se fosse fra amici,non andrei, in famiglia (ma non la facciamo) dovrei esserci.
19
DaveMack,
17/03/10 10:01
Eh lo so, ma apparte quella con i parenti a cui di certo non vado, non posso certo isolarmi dal mondo. Mangiare con i miei amici, facendogli assaggiare pietanze come seitan e quant'altro che possono surrogare la carne, mi aiuterà nel mio intento di fargli capire che la carne si può sostituire facilmente. Già con il muscolo di grano sono riuscito a convincere un paio di persone che è così!
20
gemma2,
17/03/10 10:04
dipende dagli amici, se ci tengo vado (ma devo tenerci moltissimo), loro rispettano me non imponendo e io non posso imporre di cucinare come voglio io..farei come te, porterei la fanteria di contrattacco..seitan, verdure, insomma di tutto di più..
21
Marina,
17/03/10 10:22
DaveMack ha scritto:
Eh lo so, ma apparte quella con i parenti a cui di certo non vado, non posso certo isolarmi dal mondo.
Rileggi meglio quel che ha detto Ariel... non ha certo detto di isolarsi, tutt'altro.
Ciao,
Marina
22
DaveMack,
17/03/10 10:28
gemma2 ha scritto:
dipende dagli amici, se ci tengo vado (ma devo tenerci moltissimo), loro rispettano me non imponendo e io non posso imporre di cucinare come voglio io..farei come te, porterei la fanteria di contrattacco..seitan, verdure, insomma di tutto di più..
Chiaro che ci tengo moltissimo! In una vita strapiena di attività lavorative-scolastiche etc, i momenti in cui stare con i miei amici (inclusa la mia ragazza), diventano pochi pochi se si tolgono quelli in cui si mangia assieme!
23
gemma2,
17/03/10 12:08
si e magari una tantum si fanno grigliate vegan per tutti.
24
DaveMack,
17/03/10 12:58
Già. Cosa che avverrà sicuramente per feste e occasioni iniziate da me, tipo il mio compleanno!
25
ariel444,
17/03/10 13:10
Marina ha scritto:
DaveMack ha scritto:
Eh lo so, ma apparte quella con i parenti a cui di certo non > vado, non posso certo isolarmi dal mondo.
Rileggi meglio quel che ha detto Ariel... non ha certo detto di isolarsi, tutt'altro.
Ciao,
Marina
Infatti, non mi sento assolutamente isolata dal mondo, sebbene non avrei problemi a farlo se lo scotto deve essere assistere a festini osceni...
i parenti del mio compagno sono sardi e quando hanno fatto una cena a base di un maialino, con tanto di zampe appoggiate di traverso sul piatto come una forchetta, me ne sono infischiata che fossero parenti (miei o suoi che
siano)
smettiamola con sta storia che bisogna essere accondiscendenti per non turbare la quiete pubblica, io col maiale sul tavolo non ci sto, parenti o non parenti, me ne frego che siano parenti,mica sono Dio, con cortesia e fermezza rifiuto
non è che perchè lo fa la maggioranza delle persone che io debba adeguarmi a qualcosa che considero sconcio e inammissibile
per il resto è vero, tendo a invitare io a casa mia piuttosto che andare da amici, almeno so cosa mangio e vi assicuro, nessuno si è mai lamentato, anzi mi implorano di re-invitarli a pranzo perchè è un'occasione per strafogarsi senza schifi
gli onnivori saranno quello che sono, ma non sempre sono idioti, sanno apprezzare una gustosa cucina mediterranea, mica scemi
se gli amici fanno cene a base di grigliate di carne rifiuto l'invito, non mi mangio le cose mie con la puzza nel naso di carogne bruciate di animali che per me sono di affezione; se è una cena più decente, dove le carni di animali non vengono bruciate in mia presenza e non sono lo spasso principale della serata, posso esserci, portando di mio da condividere con tutti
invito a pensare di andare ad una grigliata di gatti e cani da 'sti benedetti parenti e di portarsi gli spiedini di seitan, sai che appetito, pancia mia fatti capanna...
per me non cambia nulla:cani,gatti,maiali,galline
26
Vale_Vegan,
17/03/10 15:48
zero grigliate undipendentemente da chi mi invita, il solo odore mi fa vomitare e la sola idea di frequentare gente del genere mi ripudia.
Asociale? No, frequento solo vegan e se si tratta di pasti in modo particolare; la famiglia poi è inclusa, anzi è al primo posto nella lista delle persone che detesto veder mangiare morti (quindi è da prima di natale che non li vedo, e se gli va vengono loro a pranzo da me!)
Tornando alla grigliata direi che gli spiedini suggeriti da Marina siano un classico immortale e ci aggiungerei gli hamburger di seitan, patatine ed insalata mista come se piovesse ;-)
27
Lifting_Shadows,
17/03/10 18:36
ariel444 ha scritto:
Infatti, non mi sento assolutamente isolata dal mondo, sebbene non avrei problemi a farlo se lo scotto deve essere assistere a festini osceni... [...]
Quoto tutto il tuo messaggio, io non vado neanche più al mare coi miei perchè mio padre va a pescare e mi deprime vederselo tornare col secchio pieno. E poi che puzza quando si cucina quel povero pesce, è una cosa che non sopporto, la sento anche sulla posate lavate tremila volte. Ma queste sono para mie, fatto sta che me ne sto a casa in città. A volte starsene a lungo completamente da soli è una benedizione.
28
FireandRain,
17/03/10 19:38
Se carne deve esserci a sfregolare su ferri roventi che ci sia anche quella umana; per la par-condicio, mica per altro.
E' la sola condizione che, ultimamente, pongo perchè io possa accettare un invito ad una gaudente grigliata. Eppure, chissà perchè (!), nessuno richiede la mia presenza in tali occasioni.
Misteri dell' esistenza...
Buona serata a tutti i disertori di grigliate e dintorni.
Daniele
29
ariel444,
18/03/10 09:03
cari amici veg, ieri sera vi saranno fischiate le orecchie, a tutti quanti voi, perchè manco a farlo apposta non ci hanno invitato per il 27 marzo sera a...una grigliata?!? giuro!
il mio compagno è un po' fumino, diciamo si innervosisce facilmente per usare un eufemismo, e già stava zompando addosso all'invitando, ma in extremis si è sedato, del resto non perchè si è vegan ci si può cambiare il carattere e trasformarsi in piccoli buddha
abbiamo ricordato al gruppetto (facciamo lezioni di tango insieme, capirai, quelli vogliono scimmiottare le bieche usanze argentine) che noi non mangiamo quel genere di cibo e per allettarci hanno detto che avrebbero fatto magari dei contorni
riccardo, il mio compare, ha risposto: E io mi dovrei fare 70 km (35 andare e 35 a tornare) per mangiare un'insalata? ma voi manco ve lo sognate che ci mangiamo noi a casa, non sono tipo da insalatina e verdure bollite, etc.etc.... E già si era innervosito di brutto
il maestro di tango ha detto (in buona fede) ricordatevi che ariella e riccardo non mangiano proteine! (?!?!)
insomma nel trambusto delle cazzate poi noi siamo dovuti scappare
è mia intenzione mercoledì prossimo fare capannello, una volta per tutte senza doverlo ripetere a ciascuno di loro, e dire in breve:
amici, per me sarebbe un piacere passare una serata con voi ma noi non siamo abituati a trovarci seduti a tavola con degli animali serviti come cibo, a riccardo verrebbe il nervoso magari rovinandovi la serata, a me invece verrebbe il magone e mi sentirei profondamente a disagio
vi ringrazio per l'invito ma è come se avessi accettato, spero di vedervi presto invece da noi o magari a un dopocena di ballo
penseranno che siamo strani, asociali,estremisti,aproteici, quel che vi pare, ma io al cospetto di animali tormentati, uccisi, abbrustoliti sul tavolo non ci sto
sarebbe mio grande desiderio che nessuno mi invitasse più a questo genere di cose
30
DaveMack,
18/03/10 21:09
Penso che ognuno abbia tempi e modi diversi per interagire con chi attorno a lui mangia carne!
Comunque volevo solo sapere delle ricette per una grigliata Vegan, il resto del topic è fuffa :P