Fatta la mia prima vera spesa :)
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Zazen,
6/10/12 22:50
Fatta spesa ogg :)
La prima massiccia in negozio DOC ^_^
Filetto
Fiorentina
Affettato Roast
Affettato Arrosto
Affettato Bresaola
Tutti muscolo di grano certificati VEGAN
Alghe Atlantic Wakame
Gomasio alla Spirulina
Mix di 5 Alghe per condimento
Malto di Riso
Sciroppo d'Agave
Passato di fagioli (un barattolo con dentro una cosa compressa sembra patè, non credo sia una minestra boh, non c'è scritto)
Lenticchie Verdi
Kamut precotto
Mix Cereali precotti
Pasta integrale varia
Soia Shoyu
Alcune barrette da portarmi a lavoro per snack e frutta secca e semi secchi
La mia ricarica di sale nero della hawaii
Latte soia con vaniglia
Latte soia al cacao
Yougur soia vaniglia
^_^
2
MoonLight,
6/10/12 23:01
Zazen ha scritto:
Fatta spesa ogg :)
La prima massiccia in negozio DOC ^_^
Filetto
Fiorentina
Affettato Roast
Affettato Arrosto
Affettato Bresaola
Tutti muscolo di grano certificati VEGAN
occhio che mi sa che i muscolo di grano sono tutti grandi collaboratori vegan ok...
3
Iris4815,
6/10/12 23:10
Zazen ha scritto:
Fatta spesa ogg :)
La prima massiccia in negozio DOC ^_^
Filetto
Fiorentina
Affettato Roast
Affettato Arrosto
Affettato Bresaola
Ok, prima di leggere questa riga
Tutti muscolo di grano certificati VEGAN
Pensavo stessi palesemente trollando... o.O
4
Zazen,
6/10/12 23:21
Si il muscolo del grano in effeti... :)
Lo avevo pensato anche io rileggendo dopo aver postato, "cavolo uno inizia a leggere e cosa pensa!!"
Questa tra l'altro e una delle cosa che mi contesta la mia compagna, oggi me le ha triturate. Ma le ho spiegato è solo una questione dialettica, non mi dimostra, demolisce o confuto proprio nulla.
Mi dice: "ma se VOI ce l'avete tanto con la carne, perchè usate termini come hamburger, fiorentina, filetto... dovreste usarne altri per differenziarvi. Perchè vi serve riprodurre il nome e il gusto e trovare analogie perché vi manca????"
L'istinto è di prenderla a calci :)
Ad ogni modo le ho strappato una promessa: ascolterà con me il discorso di Gary Yourofsky.
Io le ho spiegato che serve per attirare e facilitare gli indecisi, poi una volta diventati come "noi", vegan sereni, spontanei... non ce ne frega più niente ^_^
5
Iris4815,
6/10/12 23:31
Si infatti anch'io son stata incuriosita dal suo "Non rinunciate a niente!", e nei primi giorni ho provato entusiasta tutte queste cose... Ora mangio roba più "normale".
6
pamela,
7/10/12 05:57
Spendi di più se usi i precotti. Potresti dopocuocerli risparmiando.
Lo stesso per la passata di fagioli, di certo costa di più di fagioli al naturale. La cosa più economica è comprare fagioli secchi e ricordarsi di metterli a mollo in tempo utile.
Ciao
pamela
7
Dario88,
7/10/12 06:25
Mi sa che è un comportamento tipico dei neo-vegan quello di acquistare a "botta" tutte queste cose.
Il mio primo ordine online fu di 200 e passa euro. Ho comprato di tutto, ero troppo curioso di sapori ed odori nuovi.
Adesso mi dedico molto di più alla cucina e risparmio parecchio, quindi per me vale il consiglio di Pamela.
8
Guest,
7/10/12 10:13
Zazen ha scritto:
Tutti muscolo di grano certificati VEGAN
Certificati "vegan"? Con quale certificazione? Non serve che il muscolo di grano sia certificato, come qualsiasi altra cosa! Basta leggere gli ingredienti.
9
MoonLight,
7/10/12 10:16
Guest ha scritto:
Zazen ha scritto:
Tutti muscolo di grano certificati VEGAN
Certificati "vegan"? Con quale certificazione? Non serve che il muscolo di grano sia certificato, come qualsiasi altra cosa! Basta leggere gli ingredienti.
Infatti, era quello che dicevo sopra, se è muscolo di grano nel senso del marchio "Muscolo di Grano" etc... sono sicuramente veganok.
11
Andrea,
7/10/12 10:33
Dario88 ha scritto:
Mi sa che è un comportamento tipico dei neo-vegan quello di acquistare a "botta" tutte queste cose.
Esatto, poi la tipica spesa vegan sono verdure, cereali, legumi (per tutte le categorie non dico solo le 2-3 varietà che conoscono gli onnivori, ce ne sono decine) e queste cose confezionate restano come sfizi da mangiare ogni tanto.
Si spende infinitamente meno che da onnivori e si mangia molto meglio.
Tutte le cose esotiche come sale dell'Himalaya, ecc. ecc. poi le lascio per principio sullo scaffale.
12
Zazen,
7/10/12 11:21
Ma non ho riportato il prezzo della spesa volutamente (comunque 120 euro).
Condivido tutto quello che avete scritto. Era la mia prima spesa da vegano in un negozio DOC come scritto, sono già come detto andato al bennet e preso legumi secchi, cereali non precotti da mettere in ammollo, frutta e verdura a volontà, latte soia, sale rosa per l'acqua di cottura, cereali per la colazione della mattina, yougurt, hamburger soia, seitan, tofu... e vengo via con spese di 20 massimo 30 euro e ne ho per una settimana!!! con più roba di quella che ho prespo al negozio doc lo so :)
E che dentro sti negozio c'è davvero di tutto, vorrei staccare assegno e portarmi via tutto il locale ^_^
13
ElisaCI,
7/10/12 21:54
Dario88 ha scritto:
Mi sa che è un comportamento tipico dei neo-vegan quello di acquistare a "botta" tutte queste cose.
Il mio primo ordine online fu di 200 e passa euro. Ho comprato di tutto, ero troppo curioso di sapori ed odori nuovi.
Idem per me! E ci sta tutto! Ancora ora, dopo più di un anno e mezzo che sono vegana appena vedo una novità vegan la compro!
E' una cosa giusta perchè penso si debba assaggiare tutto e poi scegliere cosa preferire.
Ad esempio io non amo molto il tofu, ma il seitan me lo concedo.
14
Zazen,
7/10/12 22:15
Io avevo comprato nello stesso negozio il muscolo del grano ma diversi diversi mesi fa quando ero ancora vegetariano e so che mi aveva mandato in estasi. Per questo ne ho fatto incetta ieri.
Non vedo l'ora di ri-assaggiarlo.
15
Carlovegan,
8/10/12 01:12
Zazen ha scritto:
Io avevo comprato nello stesso negozio il muscolo del grano ma diversi diversi mesi fa quando ero ancora vegetariano e so che mi aveva mandato in estasi. Per questo ne ho fatto incetta ieri.
Non vedo l'ora di ri-assaggiarlo.
Sapendo che il muscolo di grano è invischiato con realtà che odiano gli animali, vedi post di Didi, io faccio volentieri a meno di questo prodotto, io i miei soldi non li do a chi va a braccetto con chi organizza kermesse con massacratori di animali.