Esperimenti culinari

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 Koalina, 1/05/14 20:54

Vorrei creare uno spazio in cui ci scambiamo le nostre ricette sperimentali! E' sempre bello avere nuove idee e non annoiarsi mai a tavola! :D

Per iniziare voglio condividere una ricetta semplice semplice che ho sperimentato oggi a pranzo anche se non vi so dire le dosi perché ho fatto tutto a occhio. Ho cotto le melanzane con uno spicchio d'aglio peperoncino e un filo di olio extravergine di oliva, una volta cotte le ho schiacciate e mischiate alla farina di ceci, diluita precedentemente in un po' d'acqua, e il pangrattato finché non hanno raggiunto la consistenza giusta, poi ho fatto le polpettine e infornato per circa 20 minuti.
Semplicemente deliziose!

2 Simbrosio, 1/05/14 21:54

Ahahah io invece oggi ho scoperto il vaso di pandora: vegnutella e riso... A cucchiaiate :D

3 Koalina, 1/05/14 22:17

E la ricetta? :D
Anche io voglio provare a farla! ^_^

4 Simbrosio, 2/05/14 02:18

Ehm... Compri un barattolone di vegnutella dal natura si, poi lessi il riso (tanto riso) lo fai raffreddare e poi mescoli il tutto e strafoghi a cucchiaiate :D

5 Ilaveg, 2/05/14 09:33

Simbrosio ha scritto:
Ehm... Compri un barattolone di vegnutella dal natura si, poi lessi il riso (tanto riso) lo fai raffreddare e poi mescoli il tutto e strafoghi a cucchiaiate :D

Ma questa è una cosa assassina!!

6 Cassiopea_fra, 2/05/14 11:38

Simbrosio ha scritto:
Ehm... Compri un barattolone di vegnutella dal natura si, poi lessi il riso (tanto riso) lo fai raffreddare e poi mescoli il tutto e strafoghi a cucchiaiate :D

ahaha fantastico, ma concordo che è una cosa assassina...ti rendi conto che il barattolo di vegnutella potrebbe partire in una sola sessione? :D

7 Simbrosio, 2/05/14 12:31

Cassiopea_fra ha scritto:
Simbrosio ha scritto:
Ehm... Compri un barattolone di vegnutella dal natura si, > poi lessi il riso (tanto riso) lo fai raffreddare e poi > mescoli il tutto e strafoghi a cucchiaiate :D

ahaha fantastico, ma concordo che è una cosa assassina...ti rendi conto che il barattolo di vegnutella potrebbe partire in una sola sessione? :D

ahahahahahah no ma non ci crederete finchè non assaggiate sta cosa... ora bisogna trovare il modo per fare tipo biscotti o che ne so una torta... è foredecapu (come diciamo a lecce) :D

8 Koalina, 2/05/14 13:34

Simbrosio ha scritto:
Ehm... Compri un barattolone di vegnutella dal natura si, poi lessi il riso (tanto riso) lo fai raffreddare e poi mescoli il tutto e strafoghi a cucchiaiate :D

Ahahahahahah! E io che pensavo che ti fossi preparato in casa la veg nutella!!! Si parlava di esperimenti!! Concordo con gli altri...che cosa assassina!

9 Cassiopea_fra, 2/05/14 19:57

Simbrosio ha scritto:
ahahahahahah no ma non ci crederete finchè non assaggiate sta cosa... ora bisogna trovare il modo per fare tipo biscotti o che ne so una torta... è foredecapu (come diciamo a lecce) :D

comunque allora, per completezza e coerenza, bisognerebbe provare a farlo anche con il barattolo di burro di arachidi e il malto ^_^

10 Simbrosio, 2/05/14 20:08

comunque allora, per completezza e coerenza, bisognerebbe provare a farlo anche con il barattolo di burro di arachidi e il malto ^_^

uahuahuahahahah è finita! ok mi arrendo consegnatemi alle forze dell'ordine ve prego :D

11 Simbrosio, 4/05/14 22:36

http://instagram.com/p/nkvolYM3m9/

a mezzodì ho provato questo piatto... fusilloni con crema di peperoni rossi, panna vegetale, capperi e macinato di seitan. con spruzzatina di lievito alimentare e prezzemolo. era buono :)

12 Cassiopea_fra, 5/05/14 11:34

si presenta pure bene ;) le hai fatte tu quelle foto?

13 Simbrosio, 5/05/14 11:57

si. son foto fatte col cellulare, niente di che. comunque grazie :)

14 AntonellaSagone, 5/05/14 22:34

A proposito di cose assassine...

tahini bianco, 3 cucchiaiate x 1 cucchiaiata di sciroppo di agave, sbattere insieme un po' e poi mangiare a cucchiaini...

15 Cassiopea_fra, 6/05/14 11:35

AntonellaSagone ha scritto:
A proposito di cose assassine...

tahini bianco, 3 cucchiaiate x 1 cucchiaiata di sciroppo di agave, sbattere insieme un po' e poi mangiare a cucchiaini...

non vedo perchè limitarsi a 3 cucchiaiate e una cucchiaiata....non è più pratico mixare in una ciotola il contenuto dei due barattoli e aggiungere riso, come da copione? :D

Pagina 1 di 2

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi