Dolce veg in pasticceria onnivora; pagina 3

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 3 di 3

31 Sophie85, 29/07/13 14:13

Piccolo aggiornamento: ci siamo accordati per un' "orange sacher".
Per quanto io adori questo dolce (ne vado matta) inizialmente pensavo di buttarmi su tutt'altro però, vuoi che il dialogo è stato prevalentemente tramite e-mail a causa della sua partenza per un corso, vuoi che mancano ormai pochi giorni, mi "accontento"!
Se il risultato corrisponderà alle aspettative non dubito che istruirò il pasticcere in merito a creme e panne vegetali! ^_^

32 Pierlugi90, 2/09/13 18:51

Marina ha scritto:
Per cui il mio consiglio è che segua una ricetta ben precisa presa da un libro affidabile, non la può improvvisare lui, non ne sarebbe capace.

Se vuoi ti posso mandare la dispnesa del corso di pasticceria vegan, lì con le ricetet vai sul sicuro, puoi scegliere una delle cose spiegate lì e dire al pasticcere di seguire le istruzioni.
Io non mi fiderei a lasciar sperimentare lui, perché ci metterebbe troppo tempo, e se ti deve far pagare le ore di "pratica", la torta ti costa 10 volte tanto ;-)

Ciao,
Marina

dove posso reperire "la dispnesa del corso di
pasticceria vegan"? oppure potrei riceverla via mail?

33 Marina, 2/09/13 22:13

Mandata via mail :-)

34 DaniellaVeg91, 12/09/13 10:00

Marina, potresti mandare la dispensa anche a me?
Mi saresti di grande aiuto sia per i miei esperimenti, sia perché un'amica pasticcera si è incuriosita e mi ha chiesto informazioni fin troppo dettagliate sulle torte vegan e non ho saputo dirle molto...
L'idea è quella di inserire almeno un dolce vegan in negozio...dita incrociate!

35 Marina, 12/09/13 13:15

DaniellaVeg91 ha scritto:
Marina, potresti mandare la dispensa anche a me?
Mi saresti di grande aiuto sia per i miei esperimenti, sia perché un'amica pasticcera si è incuriosita e mi ha chiesto informazioni fin troppo dettagliate sulle torte vegan e non ho saputo dirle molto...

Di ricette ce ne sono un'infinita' su questo sito e sul libro corrispondente, comunque :-)

Comunque, scrivimi via mail.

36 DaniellaVeg91, 27/09/13 22:36

Grazie mille Marina! Per ora siamo comunque riuscite a fare un po' di prove con le ricette del libro qui sul sito...sono riuscita a spiegarmi abbastanza bene! Il "problema" più grosso è la sostituzione delle uova nelle ricette della pasticceria, specia quando sono tante o montate a neve

37 Andrea, 27/09/13 22:49

Oltre alle singole ricette, hai visto nella parte introduttiva del libro il capitolo che parla proprio della sostituzione dei vari ingredienti tra cui l'uovo?

38 DaniellaVeg91, 28/09/13 17:10

L'ho visto Andrea, lo so praticamente a memoria...ma spesso non basta: cambiano i tempi di cottura e il bilanciamento dell'impasto nelle torte! Finché me li faccio io a casa tutto bene...dato che questa amica ha un negozio, necessita che il risultato sia impeccabile

Pagina 3 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!