Cibi che non piacciono!; pagina 5

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 5 di 5

61 fiordaliso09, 16/11/11 20:44

lilithriel ha scritto:
dimenticavo il POPONEEEEEEE [Melone credo sia in italiano xD] se entra in casa lui, esco io! °_°

UuuuH il melone, che buono! Capace di mangiarmene uno tutto da sola! Ma solo quello a polpa arancione, liscio o retato vanno entrambi bene. Quello a buccia gialla e bianco all'interno proprio no...e poi non ha nemmeno il profumo di pattumiera di quello arancione...!

62 VegForLife, 18/11/11 15:52

olio di lino = schifo assoluto!
mamma mia... mi viene il volta stomaco!
ma non posso andare avanti a noci...
maledetto omega 3

63 Lifting_Shadows, 20/11/11 13:19

VegForLife ha scritto:
olio di lino = schifo assoluto!
mamma mia... mi viene il volta stomaco!
ma non posso andare avanti a noci...
maledetto omega 3

Ma ne bastano pochissime al giorno per avere gli omega3 necessari, puoi anche variare nella frutta secca, o puoi macinare direttamente i semi di lino con un macinacaffè e metterli nell'insalata, nello yogurt, qualunque cosa basta che non sia un piatto caldo.
Per l'olio di lino devi anche essere sicura che abbiano rispettato la catena del freddo da quando l'hanno prodotto a quando è arrivato in negozio a quando è arrivato in casa tua.

64 VegForLife, 22/11/11 10:41

Lifting_Shadows ha scritto:
VegForLife ha scritto:
olio di lino = schifo assoluto!
mamma mia... mi viene il volta stomaco!
ma non posso andare avanti a noci...
maledetto omega 3

Ma ne bastano pochissime al giorno per avere gli omega3 necessari, puoi anche variare nella frutta secca, o puoi macinare direttamente i semi di lino con un macinacaffè e metterli nell'insalata, nello yogurt, qualunque cosa basta che non sia un piatto caldo.
Per l'olio di lino devi anche essere sicura che abbiano rispettato la catena del freddo da quando l'hanno prodotto a quando è arrivato in negozio a quando è arrivato in casa tua.

io ho letto che per ogni pasto ne devo usare un cucchiaio. Ho scelto di comprare l'olio di lino perchè a furia di mangiare noci sto ingrassando :(
Anche ieri sera ho aggiunto 1 cucchiaio di olio di lino alla zuppa di legumi... ha annientato ogni sapore... uffi! ho buttato giù la zuppa con l'aiuto del pane perchè ad un certo punto trattenevo davvero i conati. (scusate per l'orribile immagine)

65 Lifting_Shadows, 22/11/11 10:53

VegForLife ha scritto:
io ho letto che per ogni pasto ne devo usare un cucchiaio. Ho scelto di comprare l'olio di lino perchè a furia di mangiare noci sto ingrassando :(

Nuo, olio di lino come tutti gli olii vegetali sono più di 800 calorie per 100g, le noci stanno sulle 600 calorie

Anche ieri sera ho aggiunto 1 cucchiaio di olio di lino alla zuppa di legumi... ha annientato ogni sapore... uffi!

Anche l'olio, come i semi tritati, va aggiunto a pietanza fredda altrimenti perde tutto. Inoltre se sa di rancido è molto probabile che sia andato a male perchè non è stata rispettata la catena del freddo.
Mangiare deve essere un piacere!
Se ti fa sentire tranquilla procurati i semi e macinali al momento. A me piacciono molto in insalata con i pomodori, mescolati a olio, poco sale e basilico viene una pappetta deliziosa :)

66 VegForLife, 22/11/11 10:56

Lifting_Shadows ha scritto:
VegForLife ha scritto:
io ho letto che per ogni pasto ne devo usare un cucchiaio. > Ho scelto di comprare l'olio di lino perchè a furia di > mangiare noci sto ingrassando :(

Nuo, olio di lino come tutti gli olii vegetali sono più di 800 calorie per 100g, le noci stanno sulle 600 calorie

Anche ieri sera ho aggiunto 1 cucchiaio di olio di lino alla > zuppa di legumi... ha annientato ogni sapore... uffi!

Anche l'olio, come i semi tritati, va aggiunto a pietanza fredda altrimenti perde tutto. Inoltre se sa di rancido è molto probabile che sia andato a male perchè non è stata rispettata la catena del freddo.
Mangiare deve essere un piacere!
Se ti fa sentire tranquilla procurati i semi e macinali al momento. A me piacciono molto in insalata con i pomodori, mescolati a olio, poco sale e basilico viene una pappetta deliziosa :)

Grazie per il consiglio!
ha davvero un saporaccio e quando l'ho comprato ho notato che non era in frigo... non avrei dovuto comprarlo :(

67 thundergoat, 22/11/11 16:00

Io odio l'aceto, qualunque tipo e su qualunque pietanza, usato in qualunque modo, anche se per pulire, lo odio!

68 Lifting_Shadows, 22/11/11 19:40

Lifting_Shadows ha scritto:
Mangiare deve essere un piacere!
Se ti fa sentire tranquilla procurati i semi e macinali al momento. A me piacciono molto in insalata con i pomodori, mescolati a olio, poco sale e basilico viene una pappetta deliziosa :)

Devo fare una correzione ossia che i semi di lino non vanno mescolati con olio o limone perchè ne ossiderebbero gli omega3. Ovviamente olio e limone possono essere consumati nello stesso pasto, ma appunto non mescolandoli ai semi tritati.
Per stare ancora più sicuri, eventualmente, li si può macinare con mandorle o germe di grano, o tutti e due insieme, perchè sono utili per la vitE necessaria per l'assunzione di omega3.

Pagina 5 di 5

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi