Cibi che non piacciono!
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
freiheit,
8/11/11 20:21
Sulla via del tempeh mi è venuto in mente, quali sono i cibi (vegan) che non vi piacciono?
Io di solito mangio tutto, se ho comprato un alimento al 99% lo butto giù a forza anche se non mi piace... Però ecco quali sono quelli che evito
Tempeh :)
Ananas
Cumino
Curry
Sedano rapa
2
Tableboy,
8/11/11 21:25
carciofi
cardi (detti anche gobbi)
insalata intesa come lattuga,radicchio.. ma, per essa mi adatto.
3
Lifting_Shadows,
8/11/11 21:34
Lampascioni
Cicoria
Pompelmo
Pepe e peperoncino
Mandorle
I fagioli dell'occhio
Il timo in teoria mi piace ma evidentemente cresceva ai bordi dell'autosstrada quando mi fermavo da piccola a vomitare l'anima, ogni volta che apro la boccetta del timo essiccato il suo odore mi viene in mente questa scena bucolica.
4
Lifting_Shadows,
8/11/11 21:35
Lifting_Shadows ha scritto:
ogni volta che apro la boccetta del timo
essiccato il suo odore mi viene in mente questa scena bucolica.
mi fa venire in mente...magari leggevo prima di postare
5
Vale_Vegan,
8/11/11 22:18
non so se è il temphe o un altro affare dal nome strano... è fatto di semi tutti appiccicati l'uno all'altro ed ha un sapore orrendo...
6
freiheit,
8/11/11 22:28
Vale_Vegan ha scritto:
non so se è il temphe o un altro affare dal nome strano... è fatto di semi tutti appiccicati l'uno all'altro ed ha un sapore orrendo...
http://www.youfitness.it/wp-content/uploads/2010/03/tempeh.jpgBallata del tempeh
Embe?
Stai parlando di me?
Sono proprio io, il tempeh
Non sono semi deh
Ma soia fermenté
Con pezzi dimmé
Se non piaccio a te
Allora vaccaghé
[anonimo pakistano]
7
Guest,
8/11/11 22:33
La rucola.
8
freiheit,
8/11/11 22:37
Guest ha scritto:
La rucola.
L'hai mai provata con questa emulsione?
Olio d'oliva, succo di limone, zucchero di canna (meglio: sciroppo d'agave), salsa di soia...
A me piace praticamente solo così ed è ottima.
9
Guest,
8/11/11 22:52
freiheit ha scritto:
Guest ha scritto:
La rucola.
L'hai mai provata con questa emulsione?
Olio d'oliva, succo di limone, zucchero di canna (meglio: sciroppo d'agave), salsa di soia...
A me piace praticamente solo così ed è ottima.
Grazie!..proverò...ormai non compro e quindi non mangio la rucola da anni... la prossima volta che andrò a fare la spesa la comprerò...ho anche lo sciroppo d'agave e la salsa di soia che ho entrambe comprato circa 2 maesi fa e non ho ancora aperto! ^.^
Se mi dovesse piacere...praticamente non esisterebbe una verdura che non mi piace! :D
10
Guest,
8/11/11 23:00
Guest ha scritto:
Se mi dovesse piacere...praticamente non esisterebbe una verdura che non mi piace! :D
Va bè...è vero che non vale il fatto che mi piace solo se condita... diciamo che non ci sarebbe una verdura che non mangio.... però a dire il vero c'è un'altra verdura che non compro mai e di cui non ricordo neppure più il sapore... la lattuga quella rossa...non ricordo neppure il suo nome...mea culpa! :O ...forse neppure le rape rosse scondite mi vanno a genio...per il resto...si ...direi che mi piacciono tutte le verdure! :)
11
eweg,
8/11/11 23:00
anche a me non piace il tempeh
12
Vale_Vegan,
8/11/11 23:02
si, è quell'affare della foto... bleach!!!!
13
Lia78,
8/11/11 23:24
A me non piacciono gli spinaci (giusto mescolati con la ricotta di soia in qualche ripieno, ma preferisco usare le erbette o le costine)
14
thundergoat,
8/11/11 23:32
freiheit ha scritto:
Ballata del tempeh
Embe?
Stai parlando di me?
Sono proprio io, il tempeh
Non sono semi deh
Ma soia fermenté
Con pezzi dimmé
Se non piaccio a te
Allora vaccaghé
[anonimo pakistano]
Muahahaaahhahaahhahahaa!!!
A me non piacciono
Tofu (tranne quello che fanno al ristorante cinese)
Purè di patate
Polenta
il malto
i cibi che hanno sapore dolce e salato insieme
Cavolo (di tutti i tipi)
Cicoria
Insalata riccia
Semi di sesamo tostati
il pane (se proprio è necessario però lo mangio)
Non mi viene in mente altro... il tempeh non l'ho mai assaggiato e penso che mai lo farò!
15
Guest,
8/11/11 23:35
....mi hai fatto ricordare che la cicoria amarissima non piace neppure a me...quella un pò più dolce, invece, magari con il peperoncino è buona!! :)