Che si mangia stasera???; pagina 375

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 375 di 380

5611 Myeu, 14/10/14 14:30

Ila, la cosa crudista migliore del mondo sono le tagliatelle/spaghetti di carote e zucchine. E per dolce le palline di frutta secca e malto.
Comunque ho visto che qui su Agireora è in vendita un libro di ricette crudiste, se sei interessata è sicuramente un ottimo investimento :-)

5612 Ilaveg, 14/10/14 15:31

Visto, ci sto pensando ;) non so quanto in fretta mi stuferò però, e sugli spaghetti di zucchine non so...come li condisco?? devo comprare un aggeggio apposta? Crudismo, questo sconosciuto -.-" oggi è il secondo giorno che faccio pranzo a insalata e frullato, mentre a cena mangio qualcosa di leggero tipo seitan/tofu/legumi con verdure al vapore, ma stasera vado in palestra, ergo non so quanto resisto senza sbranarmi il tavolo!

5613 nathalieramona, 14/10/14 18:04

Ilaveg ha scritto:
Visto, ci sto pensando ;) non so quanto in fretta mi stuferò però, e sugli spaghetti di zucchine non so...come li condisco?? devo comprare un aggeggio apposta?

Ilaveg gli spaghetti di zucchine sono buonissimi!! esistono in vendita diversi attrezzi x farli anche se volendo ti armi di pazienza e coltello e fai strisce x 20 minuti...( io li facevo a mano poi ho comprato uno spaghettatore a forma di clessidra su amazon a 20 euro ), li faccio col pesto, col pesto di piselli, con la carota col peperone o rapa rossa frullata, quando sono di fretta ci metto semini aceto olio e pomodori secchi pero' puoi farli con qualsiasi condimento che useresti x la pasta! ripassati in padella sono ancora meglio...
ciao ;) scusate l'intrusione ma io sono in love coi spaghetti di zucchine

5614 Ilaveg, 15/10/14 15:51

ok provati...oggi a pranzo spaghetti di zucchine (gli ho fatti col coltello però) conditi con pesto di rucola, menta fresca e pomodorini. Non male, ma non credo che mi convertirò al crudismo al 100% ;)

5615 saetta54, 16/10/14 12:46

Sto diventando una fanatica dell' Hummus...Anzi, una hummus - dipendente..Ma esiste cibo piu' delizioso, versatile, nutriente, equilibrato...?? Io lesso i ceci bio (dopo 24 ore di ammollo) assieme a foglie di alloro, e poi li frullo con aglio a pezzetti, prezzemolo, coriandolo, olio extravergine di oliva, succo di limone, cumino e, ovviamente, del tahin...Viene fuori, rapidam e facilm, una crema deliziosa, che spalmo sul pane integrale tostato, su gambi di sedano crudi, su peperoni o cipolle, su panelle di ceci, insomma, ovunque....

5616 VorreiMeglio, 16/10/14 13:53

saetta54 ha scritto:
Sto diventando una fanatica dell' Hummus...Anzi, una hummus - dipendente..Ma esiste cibo piu' delizioso, versatile, nutriente, equilibrato...?? Io lesso i ceci bio (dopo 24 ore di ammollo) assieme a foglie di alloro, e poi li frullo con aglio a pezzetti, prezzemolo, coriandolo, olio extravergine di oliva, succo di limone, cumino e, ovviamente, del tahin...Viene fuori, rapidam e facilm, una crema deliziosa, che spalmo sul pane integrale tostato, su gambi di sedano crudi, su peperoni o cipolle, su panelle di ceci, insomma, ovunque....

Saetta, come ti capisco..per l'hummus ho un amore folle!! ci metto pure un po' di semi di sesamo tostati.. lo metto nell'insalata invece dell'olio, sul pane integrale o a volte, confesso, anche a ditate dal barattolo..

5617 AntonellaSagone, 18/10/14 01:06

io ci metto la mentuccia tritata, è delizioso!
e a vv lo condisco sopra con una spolverata di tandoori e olio EVO: delizioso!

5618 Simonettave, 18/10/14 08:38

Ieri sera polenta con funghi e i miei favolosi(modestamente) cupcakes al cioccolato!
Come potrei riutilizzare la polenta rimasta? Aiutoooo

5619 fasguvh, 18/10/14 09:51

Simonettave ha scritto:
Ieri sera polenta con funghi e i miei favolosi(modestamente) cupcakes al cioccolato!
Come potrei riutilizzare la polenta rimasta? Aiutoooo

la polenta fritta è ottima
fatta in palline o cubetti
anche come aperitivo

5620 Simonettave, 18/10/14 10:25

Intanto grazie della risposta, sono quasi emozionata ☺ è da tanto che vi leggo e mi sembra quasi di conoscervi! Tornando alla polenta...fritta e basta?

5621 perelisa, 20/10/14 16:19

Puoi farla a fettine e metterci sopra un po' di pomodoro, verdure a pezzettini e/o funghi, una spruzzatina di besciamella vegetale se piace e gratinare in forno!

5622 fasguvh, 20/10/14 19:23

Simonettave ha scritto:
Intanto grazie della risposta, sono quasi emozionata ☺ è da tanto che vi leggo e mi sembra quasi di conoscervi! Tornando alla polenta...fritta e basta?

si anche solo fritta

sai c'e' il famoso detto riguardo alla frittura ...ehm...

5623 Simonettave, 21/10/14 16:50

fasguvh ha scritto:
Simonettave ha scritto:
Intanto grazie della risposta, sono quasi emozionata ☺ è da > tanto che vi leggo e mi sembra quasi di conoscervi! > Tornando alla polenta...fritta e basta?

si anche solo fritta

Quale famoso detto???

5624 Simonettave, 21/10/14 16:50

fasguvh ha scritto:
Simonettave ha scritto:
Intanto grazie della risposta, sono quasi emozionata ☺ è da > tanto che vi leggo e mi sembra quasi di conoscervi! > Tornando alla polenta...fritta e basta?

si anche solo fritta

Quale famoso detto???

5625 fasguvh, 21/10/14 20:03

Simonettave ha scritto:
Quale famoso detto???

che fritta e' buona anche la ....

Pagina 375 di 380

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!