Che si mangia stasera???; pagina 371

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 371 di 380

5551 AndreaIris, 14/04/14 22:08

fasguvh ha scritto:
AndreaIris ha scritto:
a cena, risotto con pere e pepe

eh?

un semplice risotto con soffritto di cipolla, pere a cubetti e spolverata di pepe nero macinato fresco e lievito alimentare ;)

Stasera invece bieta stufata, champignon trifolati e un pezzetto di focaccia.

A pranzo insalata di fagioli rossi kidney, cipolla rossa e lattuga gentile.

5552 AntonellaSagone, 15/04/14 21:34

AndreaIris ha scritto:
a cena, risotto con pere e pepe;

ehi fermo qui, questo mi interessa... la ricetta??

5553 AntonellaSagone, 15/04/14 21:40

i giorni passati ho vissuto di rendita con dei buonissimi ceci che ho riciclato in tutti i modi, col risotto, a minestra, ripassati in padella...

ieri a pranzo riso basmati con funghi pleurotus saltati in padella egli ultimi ceci ripassati con pomodoro e tandoori. A cena insalata russa di piselli, fagiolini, patate, carote e capperi con la maionese di marina (ultimamente uno dei miei piatti preferiti).

Oggi a pranzo la carbonara veg (vedi ricetta qui sul sito), a cena invece farifrittata di carciofi. Finalmente missione compiuta!! è venuta benissimo e ne ho sbafata una quantità indecente, ho dovuto chiamare la vicina che se ne portasse via la rimanente o la facevo fuori tutta.

l'ho fatta con carciofi e aglio saltati in padella e poi incorporati nella pastella di farina di ceci, sale e mentuccia secca.

5554 AndreaIris, 15/04/14 22:16

AntonellaSagone ha scritto:
AndreaIris ha scritto:
a cena, risotto con pere e pepe;

ehi fermo qui, questo mi interessa... la ricetta??

L'avevo già segnata sopra, ma visto che me l'avete chiesta in due.. l'ho messa nel profilo: https://www.veganhome.it/profili/andreairis/ricette/1142/ :)

Stasera polenta e funghi :)

Per domani sera che avremo la riunione mangereccia dell'Associazione di cui faccio parte, stanno lievitando due focacce: una con cipolla e rosmarino tritati nell'impasto con una spolverata di pepe nero e sale grosso e una con funghi, passata di pomodoro fatta in casa l'estate scorsa, origano e peperoncino :)

5555 Ilaveg, 16/04/14 09:51

AAaargh le pere -.-" Credo di non essere mai riuscita neanche ad assaggiarle!! Ble.. :)

5556 JackMcGregor, 16/04/14 14:39

Ti consiglio cotoletta di seitan barbecue autoprodotto con contorno di spinaci e carciofi lessati, un pò di olio, pepe, sale e limone di condimento!
Facile, semplice e buonissimo!

5557 Chi@r@, 16/04/14 16:29

carciofi e patate e pizza alla marinara ;)

5558 AndreaIris, 17/04/14 21:05

Oggi pranzo dalla nonna, abbondantissima pasta con abbondantissimo sugo di pomodoro (fatto in casa con i pomodorini dell'anno scorso), aglio e origano.

A cena una padellata di verdure surgelate prese da mia mamma: contenevano broccoli, cavolfiore, cavoli di bruxelles, carote gialle e carotine parigine, saltate in padella con aglio, coriandolo e qualche pezzetto di patata lessa.

5559 Giuls, 17/04/14 21:33

Io mi sono fatta un'insalata con lattuga romana, pomodorini, zucchine alla julienne e olive nere. Mangio sempre un'insalata all'inizio di ogni pasto.
E poi un gazpacio con pane tostato da leccarsi i baffi!

5560 pusteblume, 18/04/14 00:33

Stasera vellutata di fagioli con crostini di pane fatto in casa e semi tostati di zucca e girasole con insalatona di lattuga, cipollina fresca, baccelli e carciofini crudi, tutto rigorosamente dal proprio orto. Non ci crederete ma ho finito una insalatiera tutta da sola...

5561 Marina, 19/04/14 21:19

Stasera seitan panna e funghi, che buono! Io il seitan lo mangerò una volta al mese, o forse ogni mese e mezzo, comunque molto raramente, però quando lo mangio poi mi ricordo quanto è buono :-)

5562 AndreaIris, 22/04/14 15:05

In questi giorni, in ordine sparso:

- mini strudel spinaci e tofu affumicato al lapsang
souchong
- farifrittata miglio e mais con porro e pepe
- tagliatelle arancia, limone e semi di papavero
- borlotti in umido all'alloro
- insalata russa
- focaccia ripiena con funghi e radicchio rosso
- lasagne con ragù di soia e besciamella
- pizzette di sfoglia
- torta salata con zucchine
- riso venere con asparagi
- bulgur con fagioli rossi e verdure
- spezzatino di bocconcini di soia e patate
- crostini con patè di carciofi e funghi
- crostata di mele, uvetta e cannella

5563 danvegan, 22/04/14 18:34

Non ho scritto il menu di questi giorni

Fagottino coni spinaci

Pate' di lenticchie

Insalata russa

Lasagne con zucca

Risotto agli asparagi

Arrosto di seitan cin ripieno di tofu e spinaci

Patate al forno

Torta Sacher

5564 pusteblume, 22/04/14 23:41

Marina ha scritto:
Stasera seitan panna e funghi, che buono! Io il seitan lo mangerò una volta al mese, o forse ogni mese e mezzo, comunque molto raramente, però quando lo mangio poi mi ricordo quanto è buono :-)

Anch'io vorrei provare la bontà di questa pietanza ma ho cercato invano la ricetta sul forum :( Mi dici per favore come fai e che tipo di panna usi (marca)?

5565 Marina, 22/04/14 23:53

pusteblume ha scritto:
Marina ha scritto:
Stasera seitan panna e funghi, che buono! Io il seitan lo > mangerò una volta al mese, o forse ogni mese e mezzo, > comunque molto raramente, però quando lo mangio poi mi > ricordo quanto è buono :-)

Anch'io vorrei provare la bontà di questa pietanza ma ho cercato invano la ricetta sul forum :( Mi dici per favore come fai e che tipo di panna usi (marca)?

E' molto semplice: taglio a fettine i funghi champignon (ne servono parecchi, perché cuocendo si restringono molto) e li lascio cucocere a pentola scoperta (padella antiaderente) con un po' olio, pepe e sale. Quando sono cotti (circa 15 min) aggiungo la panna (mezza confezione) e il seitan alla piastra tagliato a fettine e lascio insaporire ancora 5 minuti, aggiungendo ancora un po' di sale e pepe. Tutto qui, non è una ricetta complicata :-)
Come panna uso la provamel.

Pagina 371 di 380

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!