Che si mangia stasera???; pagina 369
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
5521
fasguvh,
14/03/14 21:50
ariel444 ha scritto:
qui stasera previsto topinanbur saltato con olio aglio e prezzemolo, purè di fave, cicoria saltata (si salta tutti e tutto stasera) con pizza bianca fatta in casa e/o pane integrale con semi misti sempre fatto in casa
ottimo
adoro il topinambur
e gia' in altra occasione credo di aver gia' dichiarato il mio amore eterno per fave e cicoria
quindi...
5523
AndreaIris,
16/03/14 14:19
Ieri sera ero alla cena di inaugurazione della casa di amici che mi hanno chiesto di portare il dolce: ho preparato per la prima volta una tofucake alla fragola.. avevo un po' paura che rimanesse troppo morbida e colasse tutto dai lati, ma è andata molto bene :)
5524
Giulia85,
18/03/14 01:18
Stasera causa scorte quasi al termine e carenza di verdure in frigo mi sono salvata con le carote e le cipolle,che non mancano mai:
mentre lessavo delle lenticchie ho fatto saltare in padella un paio di cipolle a fettine e carote a rondelle,poi quando entrambe le cose erano quasi cotte ho scolato le lenticchie e le ho aggiunte alle carote in padella,ho salato e terminato di cuocere...molto buono e anche molto economico.
5525
romeominou,
18/03/14 11:53
Stasera orzotto con verdure selvatiche, e poi wurstel vegetale passato in padella ed insalata mista
5526
AndreaIris,
18/03/14 12:31
Ieri sono stato a una festa di laurea con menù vegan/vegetariano e ho mangiato tanto e bene :D
Sangria con frutta
bruschette con
- spinaci e sesamo
- pomodori a cubetti
- carote, tegoline e noci
rotolo di pane con cipolla, pomodoro a pezzi e (credo) cicoria
cous cous con ceci, carote, piselli (e qualcosaltro che non ricordo :D)
riso venere con melograno, piselli, zucchine e tofu affumicato (era meraviglioso)
pomodori gratinati
Dopo la festa, in un bar ho provato per la prima volta il tè lapsang souchong, affumicato con legno di pino.. e penso che me ne procurerò una scorta :)
tra poco mi scaldo dei simpaticissimi avanzi che ho in frigo: riso basmati saltato in padella con curry di barbabietole e ceci :)
5527
AndreaIris,
23/03/14 22:19
Ieri sera bocconcini di seitan al lapsang souchong al forno con patate arrosto e cipolline agrodolci :)
Per colazione oggi banana pancake e spremuta di due arance; a pranzo spaghetti di mais aglio, olio e peperoncino, e un'insalata con indivia, radicchio rosso, carote grattuggiate e semi di lino.
Per scaldarci dopo un pomeriggio a visitare i palazzi aperti per le giornate di primavera FAI (e il seguente acquazzone) infuso al mirtillo corretto con una generosa dose di liquore alla mandorla.
A cena, gli ultimi avanzi di seitan di ieri con pane tostato all'aglio.
Per non farsi mancare niente :)
5528
Ilaveg,
1/04/14 09:58
L'altra sera abbiamo fatto la pizza :) provando per la prima volta l'abbinamento affettato vegetale e olive, con formaggio Violife.
Giovedi scorso invece mi sono incacchiata a morte. Ero ad una cena di lavoro e ho chiesto (all'ultimo perchè me l'avevano detto solo il giorno prima) se potevano modificarmi il menù vegetariano e mi hanno detto 'certo'. Mi hanno portato delle lasagne alla zucca che sembravano ok ed essendo già un pò brilla non ho fatto caso al sapore o alla consistenza, mi sono fidata. Peccato che il giorno dopo sia stata malissimo, due ore in bagno, e continuava a venirmi su la cena che aveva un che di formaggioso, che schifo. Ho mandato una mail al ristorante dicendogli che gli è andata bene che non ero allergica altrimenti li avrei denunciati. D'ora in poi dirò che sono allergica.
5529
VorreiMeglio,
1/04/14 10:13
Ilaveg ha scritto:
Peccato che il giorno dopo sia
stata malissimo, due ore in bagno, e continuava a venirmi su la cena che aveva un che di formaggioso, che schifo. Ho mandato una mail al ristorante dicendogli che gli è andata bene che non ero allergica altrimenti li avrei denunciati. D'ora in poi dirò che sono allergica.
E' pazzesco.. schifosi :(
5530
romeominou,
1/04/14 12:35
a pranzo pasta integrale con i piselli e insalata esotica. A cena minestrone di verdure con crostini di pane integrale autoprodotto e insalata mista
5531
.Violetta.,
1/04/14 14:32
pranzo farinata al vapore con agretti in padella, cena torta salata ripiena di fiocchi di soia (tipo ricotta) e spinaci
5532
francescomar,
4/04/14 21:06
Bravo, mi hai fatto venire voglia pure a me (a distanza di 4 anni). Ora mi organizzo un bel primo piatto come Natura comanda! Attenzione, stasera sono pieno di pazienza e di devozione! :-)
5533
AntonellaSagone,
5/04/14 02:39
ieri pranzo gnocchi di zucca fatti in casa con burro e salvia, e un po' di insalata russa con maionese autoprodotta (la ricetta di marina!); merenda una deliziosa colomba pasquale veg de La Nocciolina e cena etnica con basmati, dal e samosa (slurp).
oggi a pranzo ancora gli gnocchi di zucca ma stavolta con uno stufato di verdure con spezie e piccante; sera pasta e ceci e gallette di mais con pasta di aglio orsino.
5534
AndreaIris,
5/04/14 02:53
stasera crespelle di farina di ceci e champignon trifolati :)
5535
fiordaliso09,
5/04/14 20:00
pasta e fagioli, carciofini lessati con salsina fatta con olio, prezzemolo, aglio e limone.