Che si mangia stasera???; pagina 367

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 367 di 380

5491 Myeu, 8/02/14 02:54

danvegan ha scritto:
Ieri per il compleanno vegan di un' amica ho fatto il salto di qualita' nella preparazione del tiramisu', utilizzando degli ingredienti segretissimi e una ricetta speciale di mia invenzione.

Le ricette supersegrete si possono, anzi si DEVONO condividere con gli altri veg ;-)

5492 danvegan, 8/02/14 07:14

:-) Per la causa...

Dunque, la base sono i biscottini Gullon Cookies, penso siano i biscotti piu' buoni della faccia della Terra, sono senza glutine e sono perfetti da inzuppare, assorbono benissimo.

Il mascarpone si ottiene sovrapponendo in frigo una pentola, un colino e un panno con dentro molto yogurt vegetale; dopo un paio d' ore si svuota la pentola e si lascia nel frigo per 24 ore. A questo punto allo yogurt ristretto si aggiunge la meta' parte di panna di soia e si mescola bene con una frusta, eventualmente aggiustando di zucchero.

A questo punto come sempre si alternano in un vassoio strati di biscottini inzuppati VELOCEMENTE nel caffè a strati di mascarpone vegan, e si lascia in frigo tre ore, infine si spolvera di cacao

5493 Myeu, 8/02/14 09:08

Appena trovo i Gullon Cookies provo a farlo senza dubbio...grazie! :-D

5494 Myeu, 8/02/14 09:08

Appena trovo i Gullon Cookies provo a farlo senza dubbio...grazie! :-D

5495 danvegan, 8/02/14 15:07

Sono difficilissimi da trovare, ma io ho trovato un distributore vicino al mio lavoro che li ha, posso spedirteli. Sono anche GlutenFree

5496 Myeu, 8/02/14 17:40

Dici che su internet non li trovo? Intanto grazie per la disponibilità, ora sto preparando un esame e sono talmente presa che non cucino più, appena avrò un attimo di tempo guardo e ti faccio sapere :-)

5497 danvegan, 8/02/14 18:41

Su internet forse, caso mai ti do il contatto

5498 AntonellaSagone, 28/02/14 16:45

visto che è un po' che non si scrive qui ed era slittato in seconda pagina, ecco qualche esempio di cosa ho mangiato questi giorni:

polenta con ragù vegetale
riso ai funghi
timballo di pasta al forno con sugo di pomodoro e besciamella vegetale
pasta e broccoli
insalata mista con germogli di lino e felafel
pasta e ceci

(non tutti in una volta eh!) :-D

5499 Ilaveg, 28/02/14 17:01

Stasera burritos!!!

Guacamole fresca, fagioli neri, veg-formaggio autoprodotto, cipolle e peperoni!

5500 arieldubois, 28/02/14 18:30

Stasera frittata ceciosa ai peperoni(cotta al forno quindi super-light!) e contorno di cavolini di bruxelles in padella....fameeeee!!!

5501 AndreaIris, 1/03/14 13:12

Ieri sera ho fatto per la prima volta gnocchi di patate con farina di castagne e farina integrale, conditi con champignon e panna di soia.

Stmattina colazione al bar con cappuccino d'orzo con latte di soia :)

Ora mi accingo a preparare pasta integrale con broccoli.

5502 arieldubois, 1/03/14 20:08

Stasera "salsiccette di seitan ai semi di finocchio" alla griglia e verza ripassata in padella.....e patè di olive verdi&capperi!

5503 AntonellaSagone, 4/03/14 02:16

oggi a pranzo cannelloni di spinaci e tofu in due versioni, pomodoro semplice e besciamella, oppure con il ragù di soia secondo la ricetta di riccardo gessa (il corso domenicale di qualche settimana fa comincia a fruttare!). Sono i più buoni che mi siano mai venuti.

stasera un panetto di tofu alle erbe semplicemente abbrustolito sulla griglia del fornetto, e una insalatona mista (indivia, radicchio, rucola, carota, cipollina, e semi di lino germogliati) con olio e limone.

5504 romeominou, 4/03/14 09:42

Oggi a pranzo pasta con le zucchine e contorni di verdure varie. Stasera quinoa con broccoli e caprese con mozzarisella fumè

5505 AndreaIris, 4/03/14 14:49

Ieri vellutata di patate, carote e ceci al rosmarino, con un filo di olio di semi di zucca e pane integrale tostato.

Oggi a colazione latte di soia alla vaniglia e fette biscottate con burro di arachidi e marmellata di fragole.

A pranzo spaghetti aglio, olio, peperoncino e pomodorini (dell'orto, surgelati interi quest'estate).

Pagina 367 di 380

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi