Che si mangia stasera???; pagina 367
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
5491
Myeu,
8/02/14 02:54
danvegan ha scritto:
Ieri per il compleanno vegan di un' amica ho fatto il salto di qualita' nella preparazione del tiramisu', utilizzando degli ingredienti segretissimi e una ricetta speciale di mia invenzione.
Le ricette supersegrete si possono, anzi si DEVONO condividere con gli altri veg ;-)
5492
danvegan,
8/02/14 07:14
:-) Per la causa...
Dunque, la base sono i biscottini Gullon Cookies, penso siano i biscotti piu' buoni della faccia della Terra, sono senza glutine e sono perfetti da inzuppare, assorbono benissimo.
Il mascarpone si ottiene sovrapponendo in frigo una pentola, un colino e un panno con dentro molto yogurt vegetale; dopo un paio d' ore si svuota la pentola e si lascia nel frigo per 24 ore. A questo punto allo yogurt ristretto si aggiunge la meta' parte di panna di soia e si mescola bene con una frusta, eventualmente aggiustando di zucchero.
A questo punto come sempre si alternano in un vassoio strati di biscottini inzuppati VELOCEMENTE nel caffè a strati di mascarpone vegan, e si lascia in frigo tre ore, infine si spolvera di cacao
5493
Myeu,
8/02/14 09:08
Appena trovo i Gullon Cookies provo a farlo senza dubbio...grazie! :-D
5494
Myeu,
8/02/14 09:08
Appena trovo i Gullon Cookies provo a farlo senza dubbio...grazie! :-D
5495
danvegan,
8/02/14 15:07
Sono difficilissimi da trovare, ma io ho trovato un distributore vicino al mio lavoro che li ha, posso spedirteli. Sono anche GlutenFree
5496
Myeu,
8/02/14 17:40
Dici che su internet non li trovo? Intanto grazie per la disponibilità, ora sto preparando un esame e sono talmente presa che non cucino più, appena avrò un attimo di tempo guardo e ti faccio sapere :-)
5497
danvegan,
8/02/14 18:41
Su internet forse, caso mai ti do il contatto
5498
AntonellaSagone,
28/02/14 16:45
visto che è un po' che non si scrive qui ed era slittato in seconda pagina, ecco qualche esempio di cosa ho mangiato questi giorni:
polenta con ragù vegetale
riso ai funghi
timballo di pasta al forno con sugo di pomodoro e besciamella vegetale
pasta e broccoli
insalata mista con germogli di lino e felafel
pasta e ceci
(non tutti in una volta eh!) :-D
5499
Ilaveg,
28/02/14 17:01
Stasera burritos!!!
Guacamole fresca, fagioli neri, veg-formaggio autoprodotto, cipolle e peperoni!
5500
arieldubois,
28/02/14 18:30
Stasera frittata ceciosa ai peperoni(cotta al forno quindi super-light!) e contorno di cavolini di bruxelles in padella....fameeeee!!!
5501
AndreaIris,
1/03/14 13:12
Ieri sera ho fatto per la prima volta gnocchi di patate con farina di castagne e farina integrale, conditi con champignon e panna di soia.
Stmattina colazione al bar con cappuccino d'orzo con latte di soia :)
Ora mi accingo a preparare pasta integrale con broccoli.
5502
arieldubois,
1/03/14 20:08
Stasera "salsiccette di seitan ai semi di finocchio" alla griglia e verza ripassata in padella.....e patè di olive verdi&capperi!
5503
AntonellaSagone,
4/03/14 02:16
oggi a pranzo cannelloni di spinaci e tofu in due versioni, pomodoro semplice e besciamella, oppure con il ragù di soia secondo la ricetta di riccardo gessa (il corso domenicale di qualche settimana fa comincia a fruttare!). Sono i più buoni che mi siano mai venuti.
stasera un panetto di tofu alle erbe semplicemente abbrustolito sulla griglia del fornetto, e una insalatona mista (indivia, radicchio, rucola, carota, cipollina, e semi di lino germogliati) con olio e limone.
5504
romeominou,
4/03/14 09:42
Oggi a pranzo pasta con le zucchine e contorni di verdure varie. Stasera quinoa con broccoli e caprese con mozzarisella fumè
5505
AndreaIris,
4/03/14 14:49
Ieri vellutata di patate, carote e ceci al rosmarino, con un filo di olio di semi di zucca e pane integrale tostato.
Oggi a colazione latte di soia alla vaniglia e fette biscottate con burro di arachidi e marmellata di fragole.
A pranzo spaghetti aglio, olio, peperoncino e pomodorini (dell'orto, surgelati interi quest'estate).