Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
5461 pamela, 4/01/14 21:30
5462 fasguvh, 5/01/14 08:34
pamela ha scritto:
L'ansia di rimanere senza alimenti tipici, mi induce fare acquisti all'ingrosso e conseguente sfacchinata per surgelare il tutto. In pratica il mio capodanno dura un mesetto.
5463 cristy, 5/01/14 13:05
fasguvh ha scritto:pamela ha scritto:
L'ansia di rimanere senza alimenti tipici, mi induce fare > acquisti all'ingrosso e conseguente sfacchinata per > surgelare il tutto. In pratica il mio capodanno dura un > mesetto.
anche a me capita sempre... ma con gl alcolci
5464 Lia78, 6/01/14 19:19
Giulia85 ha scritto:Lia78 ha scritto:
Oggi per la prima volta ho preparato il pranzo di Natale a > casa nostra. Ho preparato un menù di cui sono molto > soddisfatta, squisito e devo dire che nonostante fosse molto > vario con porzioni contenute siamo riusciti a non uscire > rotolando. Ecco il menù- Flan di porri con salsina allo zafferano
Cara Lia mi scriveresti la ricetta se non è già sul sito?anche veloce veloce che non so mai come usare i porri che mi piacciono molto e finisco per farci solo zuppe.
- Certosino (dolce tipico natalizio bolognese che avevo > preparato per un'altra cena ma si conserva a lungo)
Per questo che ricetta hai usato?
Grazie.
5465 pamela, 6/01/14 22:48
5466 Giulia85, 6/01/14 22:57
fiordaliso09 ha scritto:
Una ricetta per i porri che uso spesso è questa...
5467 Giulia85, 6/01/14 22:59
fasguvh ha scritto:pamela ha scritto:
L'ansia di rimanere senza alimenti tipici, mi induce fare > acquisti all'ingrosso e conseguente sfacchinata per > surgelare il tutto. In pratica il mio capodanno dura un > mesetto.
anche a me capita sempre... ma con gl alcolci
5468 Giulia85, 6/01/14 23:03
Lia78 ha scritto:Ciao! La ricetta non è ancora sul sito perché ho un pò improvvisato e non ho le quantità precise, ma appena riesco te la scrivo (è un pò lunga e con l'influenza intestinale ho poca autonomia al PC). I porri si possono usare in tanti modi (torte salate, per farci il sugo della pasta, risotto, farifrittata come le cipolle)- Certosino (
5469 Lia78, 7/01/14 10:03
Giulia85 ha scritto:Lia78 ha scritto:Ciao! La ricetta non è ancora sul sito perché ho un pò > improvvisato e non ho le quantità precise, ma appena riesco > te la scrivo (è un pò lunga e con l'influenza intestinale ho > poca autonomia al PC). I porri si possono usare in tanti > modi (torte salate, per farci il sugo della pasta, risotto, > farifrittata come le cipolle)- Certosino (
Grazie e buona guarigione !
Intanto mi guardo il certosino mi piacciono i dolci con la frutta secca a volte faccio una specie di pandolce senza zucchero,solo impasto per pane e dentro ci metto scorza di limone e poi mandorle nocciole uvetta e quello che capita,lo adoro e l'intenzione è di farlo per colazione solo che poi ogni momento della giornata è buono per mangiarne un pezzetto e dura poco.
5470 pusteblume, 9/01/14 00:16
5471 VorreiMeglio, 13/01/14 12:35
5472 pamela, 13/01/14 19:49
5473 cristy, 13/01/14 20:19
pamela ha scritto:
Qui a Roma e Castelli Romani c'è il dolce natalizio della mia infanzia: il pangiallo. E' un agglomerato di bontà: cioccolato fondente in scaglie, molti tipi di frutta secca, dai fichi ai pinoli e nocciole. Purtroppo la versione onnivora contiene miele per legare, ma penso che vada benissimo il malto. Io, pur avendo in mio possesso una ricetta scritta a mano da una mia zia, in passato nostra abituale pusher di pangiallo, ancora non mi sono decisa a farlo, ma prima o poi la farò. Non mi dispiacerebbe diventare pusher di pangiallo vegan.
Ciao
pamela
5474 fasguvh, 13/01/14 21:15
5475 fasguvh, 13/01/14 21:22
fasguvh ha scritto:
stasera orzo decorticato, ceci ( mi scappa sempre la mano coi legumi messi in ammollo ultimamente e risultsto ne mangio piu' di quanto vorrei) e cavolo rosso fatto con altre verdure varie "avanzate"
micro condimento salsa tahin-umeboshi
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.