Che si mangia stasera???; pagina 348

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 348 di 380

5206 danvegan, 28/03/13 20:53

Per Pasqua mi sto preparando, col preciso intento di far sfigurare gli onnivori.

Pensavo di fare:

- Pasta al forno con ragu' di granulare di soia, piselli, e besciamella vegana (la besciamella mi viene benissimo, e ho scoperto di essere bravissimo anche a fare il ragu' di granulare di soia)

- Arrosto di seitan con patate al forno aromatizzate con rametti di rosmarino

- Peperoni ripieni di zucchine gratinate e verdure "cremose"

- Tiramisu' vegan (il dolce che mi viene benissimo)

- Colomba vegana, uovo di pasqua vegan

L' unica cosa è che non so fare è l' arrosto di seitan, è difficile da fare? Viene bene? Ha lo stesso tempo di cottura delle patate, così li metto assieme?

5207 Claudio_UD, 30/03/13 10:33

Caio Dan
ti invio tramite messaggio privato la ricetta del mio arrosto di seitan. l'ho cercata tra el ricette pubblicate ma non l'ho trovata, e quindi te la mando così.

5208 Claudio_UD, 30/03/13 10:36

Come non detto, eccola qui: https://www.veganhome.it/profili/claudio_ud/ricette/919/

Spero ti sia utile :)

5209 Claudio_UD, 30/03/13 10:37

p.s. ho indicato 6 persone, ma ci si mangia tranquillamente anche in 8, specialmente con un menu ricco come il tuo

5210 cristy, 30/03/13 16:13

Menu di Pasqua di domani:
crostini con humus di ceci e olive nere
torta salata di porri e zucchine
tagliatelle di semola con funghi
strozzapreti con pomodorini al forno olive nere e pinoli spedini di seitan e limone (precedentemente marinati) tortini di mele e pere con salsa al caramello

5211 danvegan, 31/03/13 10:21

Che infarto...ho preso gli spaghetti di riso e ho letto tra glik ingredienti "amido di sago" che domiglia un po' troppo con sego...

Invece il sago è una palma, fiuuuuuuuuuu

5212 danvegan, 31/03/13 16:25

Ho atto pasta al forno, spiedini peperoni pezzidi seitan cotti in salsa di soia e pezzi di wulstel vegani.

Ho preferito fare così per la prima volta, essendo che il seitan non l' ho mai fatto.

Se ormai con i primi vado sul sicuro e anche con i dolci, adesso voglio dedicarmi ai secondi di cui non so nulla, tolti hamburger e cotolette vegetali.

Comunque il seitan viene molto saporito, i carnivorazzi hanno apprezzato tutto ma non sono ancora a quella sicurezza che ho con il ragu' o con il tiramisu'.

In ogni caso vedono il cibo vegano con altri occhi, per esempio la pasta al forno era molto superiore a qualsiasi aspettativa, per gli spiedini essndo la prima volta che uso il seitan devo ancora perfezionare il tutto. Comunque grande successo.

5213 danvegan, 2/04/13 23:32

Oggi invece ho perfezionato il ripieno per fare i peperoni:

faccio soffriggere le zucchine a rondelle con aglio e cipolla, poi l frullo aggungendo pero' granulare di soia, mandorle, lievito, sale e pangrattato, riempio il peperone e inforno. Viene ben solido e anche molto gustoso

5214 pamela, 5/04/13 23:02

Cosa cucinare nei momenti di stanchezza? Qualcosa che si cucini da solo. Io ho sbucciato due patate, ho ridotto una cipolla a rondelle di cipolla, ho cosparso zenzero e peperoncino e ho messo in forno. Vagheggiavo di aggiungere funghi e carciofi, ma lo farò prossimamente, in un giorno meno faticoso. Mentre la mia cena si autocucinava, ho letto il forum.

5215 guiru, 6/04/13 11:14

pamela ha scritto:
Cosa cucinare nei momenti di stanchezza? Qualcosa che si cucini da solo. Io ho sbucciato due patate, ho ridotto una cipolla a rondelle di cipolla, ho cosparso zenzero e peperoncino e ho messo in forno. Vagheggiavo di aggiungere funghi e carciofi, ma lo farò prossimamente, in un giorno meno faticoso. Mentre la mia cena si autocucinava, ho letto il forum.

Io quando ho poca voglia di cucinare ricorro ai paninozzi. Uno veloce veloce e molto gustoso: farifrittata alle cipolle, rucola e senape. 5 secondi per tagliare il panino, 4 minuti per fare e cuocere la frittatina e mezzo secondo per mangiarlo! Altrimenti un un pesto: prendere il frullatore mettere tanto prezzemolo, olio, sale, pepe, noci o nocciole o mandorle frullare tutto e condirci la pasta o il riso o qualsiasi altro cereale. Ciao!

5216 verdetartarugo, 6/04/13 13:52

faccio la pizza in casa con la peperonata sopra! Ottima :)

5217 danvegan, 6/04/13 13:58

Io ho preso per la prima volta il cimone!!!

5218 cristy, 7/04/13 18:45

oggi ho provato un insalatina con semi di zucca speziati
(si fanno tostare leggermente i semi di zucca, poi si mettono in un barattolo di vetro e si aggiunge pepe, zenzero in polvere e un po' di cannella e si agita per mischiare bene; poi, finocchi tagliati in pezzettini, messi a marinare con limone e sale. Si unisce il tutto e si mangia! davvero buono)

5219 AndreaIris, 7/04/13 19:20

Stasera bisogno di una cena-coccola.. quindi bocconcini di seitan al limone con patate e cipolle al forno :D

5220 Giulia85, 7/04/13 19:32

Oggi a pranzo tagliatelle con i carciofi,sarà che adoro i carciofi in tutte le salse ma ne avrei mangiata un quintale(mi sono limitata a 2 piatti)ieri ho fatto la mia scorta settimanale dal fruttivendolo,mi sono fatta prendere la mano e ho preso 2 cassette di carciofi...24 carciofi...in casa siamo in 2...

Pagina 348 di 380

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi