Che si mangia stasera???; pagina 348
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
5206
danvegan,
28/03/13 20:53
Per Pasqua mi sto preparando, col preciso intento di far sfigurare gli onnivori.
Pensavo di fare:
- Pasta al forno con ragu' di granulare di soia, piselli, e besciamella vegana (la besciamella mi viene benissimo, e ho scoperto di essere bravissimo anche a fare il ragu' di granulare di soia)
- Arrosto di seitan con patate al forno aromatizzate con rametti di rosmarino
- Peperoni ripieni di zucchine gratinate e verdure "cremose"
- Tiramisu' vegan (il dolce che mi viene benissimo)
- Colomba vegana, uovo di pasqua vegan
L' unica cosa è che non so fare è l' arrosto di seitan, è difficile da fare? Viene bene? Ha lo stesso tempo di cottura delle patate, così li metto assieme?
5207
Claudio_UD,
30/03/13 10:33
Caio Dan
ti invio tramite messaggio privato la ricetta del mio arrosto di seitan. l'ho cercata tra el ricette pubblicate ma non l'ho trovata, e quindi te la mando così.
5209
Claudio_UD,
30/03/13 10:37
p.s. ho indicato 6 persone, ma ci si mangia tranquillamente anche in 8, specialmente con un menu ricco come il tuo
5210
cristy,
30/03/13 16:13
Menu di Pasqua di domani:
crostini con humus di ceci e olive nere
torta salata di porri e zucchine
tagliatelle di semola con funghi
strozzapreti con pomodorini al forno olive nere e pinoli spedini di seitan e limone (precedentemente marinati) tortini di mele e pere con salsa al caramello
5211
danvegan,
31/03/13 10:21
Che infarto...ho preso gli spaghetti di riso e ho letto tra glik ingredienti "amido di sago" che domiglia un po' troppo con sego...
Invece il sago è una palma, fiuuuuuuuuuu
5212
danvegan,
31/03/13 16:25
Ho atto pasta al forno, spiedini peperoni pezzidi seitan cotti in salsa di soia e pezzi di wulstel vegani.
Ho preferito fare così per la prima volta, essendo che il seitan non l' ho mai fatto.
Se ormai con i primi vado sul sicuro e anche con i dolci, adesso voglio dedicarmi ai secondi di cui non so nulla, tolti hamburger e cotolette vegetali.
Comunque il seitan viene molto saporito, i carnivorazzi hanno apprezzato tutto ma non sono ancora a quella sicurezza che ho con il ragu' o con il tiramisu'.
In ogni caso vedono il cibo vegano con altri occhi, per esempio la pasta al forno era molto superiore a qualsiasi aspettativa, per gli spiedini essndo la prima volta che uso il seitan devo ancora perfezionare il tutto. Comunque grande successo.
5213
danvegan,
2/04/13 23:32
Oggi invece ho perfezionato il ripieno per fare i peperoni:
faccio soffriggere le zucchine a rondelle con aglio e cipolla, poi l frullo aggungendo pero' granulare di soia, mandorle, lievito, sale e pangrattato, riempio il peperone e inforno. Viene ben solido e anche molto gustoso
5214
pamela,
5/04/13 23:02
Cosa cucinare nei momenti di stanchezza? Qualcosa che si cucini da solo. Io ho sbucciato due patate, ho ridotto una cipolla a rondelle di cipolla, ho cosparso zenzero e peperoncino e ho messo in forno. Vagheggiavo di aggiungere funghi e carciofi, ma lo farò prossimamente, in un giorno meno faticoso. Mentre la mia cena si autocucinava, ho letto il forum.
5215
guiru,
6/04/13 11:14
pamela ha scritto:
Cosa cucinare nei momenti di stanchezza? Qualcosa che si cucini da solo. Io ho sbucciato due patate, ho ridotto una cipolla a rondelle di cipolla, ho cosparso zenzero e peperoncino e ho messo in forno. Vagheggiavo di aggiungere funghi e carciofi, ma lo farò prossimamente, in un giorno meno faticoso. Mentre la mia cena si autocucinava, ho letto il forum.
Io quando ho poca voglia di cucinare ricorro ai paninozzi. Uno veloce veloce e molto gustoso: farifrittata alle cipolle, rucola e senape. 5 secondi per tagliare il panino, 4 minuti per fare e cuocere la frittatina e mezzo secondo per mangiarlo! Altrimenti un un pesto: prendere il frullatore mettere tanto prezzemolo, olio, sale, pepe, noci o nocciole o mandorle frullare tutto e condirci la pasta o il riso o qualsiasi altro cereale. Ciao!
5216
verdetartarugo,
6/04/13 13:52
faccio la pizza in casa con la peperonata sopra! Ottima :)
5217
danvegan,
6/04/13 13:58
Io ho preso per la prima volta il cimone!!!
5218
cristy,
7/04/13 18:45
oggi ho provato un insalatina con semi di zucca speziati
(si fanno tostare leggermente i semi di zucca, poi si mettono in un barattolo di vetro e si aggiunge pepe, zenzero in polvere e un po' di cannella e si agita per mischiare bene; poi, finocchi tagliati in pezzettini, messi a marinare con limone e sale. Si unisce il tutto e si mangia! davvero buono)
5219
AndreaIris,
7/04/13 19:20
Stasera bisogno di una cena-coccola.. quindi bocconcini di seitan al limone con patate e cipolle al forno :D
5220
Giulia85,
7/04/13 19:32
Oggi a pranzo tagliatelle con i carciofi,sarà che adoro i carciofi in tutte le salse ma ne avrei mangiata un quintale(mi sono limitata a 2 piatti)ieri ho fatto la mia scorta settimanale dal fruttivendolo,mi sono fatta prendere la mano e ho preso 2 cassette di carciofi...24 carciofi...in casa siamo in 2...