Che si mangia stasera???; pagina 134
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1996
fiordaliso09,
24/04/11 10:44
Ho lavorato fino a ieri e domani lavorerò, non ho molta voglia di cucinare e sono indecisa se fare le lasagne (le ho trovate solo integrali al farro e mio marito odia l'integrale) o le crespelle ai funghi e besciamelle (più quotate in questo momento).
La colomba sta lievitando nel forno e visto che il penultimo impasto è stato fatto ieri alle 23,30 dopo una giornata allucinante DEVE venir bene (poi vi dirò).
Sto pensando al secondo ma meditavo dei semplici spiedini di verdura e seitan...e insalatina.
1997
Lifting_Shadows,
24/04/11 16:34
Oggi i Konstantinovy hanno celebrato la loro prima Pasqua vegana.
Ieri sono andata con papà al nuovo negozio bio che hanno aperto a Foggia, piccolo ma fornitissimo, c'era anche la colomba vegana. Sono stata mezz'ora impalata davanti a ogni scaffale, analizzando compiaciuta tutta la merce esposta, e ho preso l'occorrente per il pranzo pasquale. Ci hanno regalato anche la borsa di tela (rotta).
La sera papà ha preparato la mozzarella vegana e stamattina il tiramisù, perchè io avrei dovuto preparare il resto e non avevo nessuna voglia di passare la giornata ai fornelli...mi devo riposare anche io! Tralascio che voleva montare la panna nel bicchiere del minipimer, dove non si possono usare le fruste, e tralascio che si era dimenticato di inzuppare i biscotti nel caffè quindi li ha irrorati di caffè svuotando la caffettiera direttamente nella teglia, e tralascio il fatto che quando gli ho detto che il cioccolato stava sui biscotti ha capito che i biscotti avevano lo strato superiore di cioccolato, quindi aveva già escogitato tutto un altro modo di fare il tiramisù (invece intendevo dire che la confezione di cioccolato stava sulla confezione dei biscotti).
Quindi ho preparato:
- cannelloni ai funghi (ricetta di Ariel, favolosi, con besciamella preparata secondo la ricetta di Marina)
- paccheri al forno con mozzarella veg
- scaloppine di seitan (ricetta di Marina. Non amo molto il seitan perchè non mi sono mai messa a cucinarlo, questa ricetta mi è piaciuta molto però, e forse ho anche preso una marca di seitan migliore rispetto all'ultima volta)
- tiramisù
- limoncello fatto in casa (il nocino se lo sono finito tutto, 'sti 'mbriaconi)
E' piaciuto tutto molto, a parte mia sorella che deve sempre storcere la bocca davanti alla cose "strane" (per lei lo strano "giusto" è il ragù di cinghiale, il ragù di lepre, le uova dei pesci, tutta roba vomitevole insomma). Papà voleva una bistecca ma mamma non gliel'ha preparata. Mamma non ha fatto che lodare il tutto, sia per il gusto che per il fatto che non avremmo mangiato cose tossiche, almeno per un
volta.
Quindi tutto veg e io tando condenda!
Buona vegPasqua a tutti! Христос воскрес!
1998
ariel444,
24/04/11 19:17
bello Lifty!!!
stasera digiuno però!!
noi qui a pranzo:
bruschette con tutte le verdure sott'olio possibili (melanzane, funghi,pomodorini,peperoni, etc.)
linguine agli asparagi,bacche di ginepro,origano selvatico,erba pepe, erba cipollina fresca, pomodorini secchi e limone
zucchine ripiene (macinato di seitan,pangrattato tostato, cipolla, lievito a scaglie,formaggio veg)
lenticchie al curry
carciofi fritti in pastella
insalata mista di tutto
la mia prima cheese-cake (alle fragole)
+ crostata alla frutta (portata dalla nostra amica)
credo non toccherò cibo fino a domani, sto scoppiando
1999
dantalian1976,
24/04/11 19:36
Oggi ho mangiato poco, ma agli orari che volevo io! :D yogurt bianco e 4 noci alle 12
insalata carote e cavolo bianco, nonchè un succo di frutta alle 16
2 fette di seitan, un panino integrale e 2 succhi di frutta poco fa
2000
Lifting_Shadows,
24/04/11 20:20
ariel444 ha scritto:
bello Lifty!!!
stasera digiuno però!!
Mmmm...veramente sto per andare a riscaldare i cannelloni avanzati :D
noi qui a pranzo:
bruschette con tutte le verdure sott'olio possibili (melanzane, funghi,pomodorini,peperoni, etc.)
linguine agli asparagi,bacche di ginepro,origano selvatico,erba pepe, erba cipollina fresca, pomodorini secchi e limone
zucchine ripiene (macinato di seitan,pangrattato tostato, cipolla, lievito a scaglie,formaggio veg)
lenticchie al curry
carciofi fritti in pastella
insalata mista di tutto
la mia prima cheese-cake (alle fragole)
+ crostata alla frutta (portata dalla nostra amica)
Wow!
2001
Amexis,
24/04/11 21:15
focaccia con farina di grano rimacinata e salvia e rosmarino :-D
2002
ariel444,
24/04/11 21:33
Lifting_Shadows ha scritto:
ariel444 ha scritto:
bello Lifty!!!
stasera digiuno però!!
Mmmm...veramente sto per andare a riscaldare i cannelloni avanzati :D
oddio...io pure sto scaldando i carciofi impastellati... che schifo che mi faccio, promesse da marinaio di non toccare più cibo!!!
2003
Vale_Vegan,
25/04/11 11:51
Uhahahahaa!!! Mangione!!! Ma soprattutto brave cuocone!!!! clap! clap! clap!! ;D
2004
ariel444,
25/04/11 12:01
Vale_Vegan ha scritto:
Uhahahahaa!!! Mangione!!! Ma soprattutto brave cuocone!!!! clap! clap! clap!! ;D
più che altro future ciccione! non ho mai mangiato tanto e bene come da quando sono vegan...non finisco più di sperimentare e a breve non ci passerò più dalle porte
2005
Lifting_Shadows,
25/04/11 13:42
Stamattina sono andata a correre infatti, mai stata così spedita! Sarà proprio la paura di inciccionarmi a mettermi le ali ai piedi :P
Mi sono mantenuta leggera con spaghetti rucola, pomodori secchi, mais e una spolverata di pinoli, buona, la metterò sul profilo.
2006
fiordaliso09,
25/04/11 16:32
La colomba è venuta proprio buona e tutto il pranzo di Pasqua è stato apprezzato, è stata una bella sodddisfazione. Mio marito si è stupito per non aver sentito sapore di soia da nessuna parte (secondo me comincia ad abituarsi...ma non glielo dico ancora).
2007
Vale_Vegan,
25/04/11 17:42
E brava anche Cuocadaliso ;)))
io oggi ho mangiato solo asparagi, i miei ieri me ne hanno regalato 3 mazzi e sono giganteschi, spessissimi, troppo buoni, mai visto e mai mangiato degli asparagi così buoni... insomma che ne ho fatto una scorpacciata... praticamente metà son già spariti!! solo olio limone e sale e poco pane.. vi giuro che stavo scoppiando..
stasera ritagli di polenta al sugo pomodoro+erbette aromatiche miste
2008
Lia78,
25/04/11 19:35
Oggi pranzo da amici... Ho mangiato couscous alle verdure, bruschette al pomodoro, muscolo di grano alla griglia, vari tipi di verdure alla griglia (asparagi - troppo buoni! - friggitelli, finocchi, radicchio, zucchine, pannocchie di mais) e per finire gelato frutti di bosco, fragole con il cioccolato fuso sopra, frutta secca... sto scoppiando!!
2010
dantalian1976,
27/04/11 21:23
Cenato con: rigatoni con melanzane e prezzemolo, verdure grigliate, una mela, acqua!