Appena convertita :); pagina 3
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
31
ela,
4/05/11 17:57
non ho assaggiato quelli all'albicocca ma quelli al cioccolato
32
ela,
4/05/11 18:07
eweg ha scritto:
L'integratore è più comodo: quello da 2000 microgrammi lo prendi 1 volta a settimana e non ci pensi più.
anche io ho preso la phoenix longlife B 12 da 2000mcg quindi di questa ne basta 1 a sett?
xchè nelle informazioni prodotto stampate sul contenitore c'è scritto:
dose giornaliera :1 compressa da 0,220
dosi giornaliere per confezione 100
ogni compressa contiene: vitamina B 12 2000mcg
e quindi mi sono un po' persa
scusatemi se pongo ancora una volta quella che ho capito essere una domanda posta mille volte ma vi sarei molto grata x il vostro aiuto
33
Marina,
4/05/11 18:12
Devi prenderne 1 la settimana.
Se sei in carenza, 1 al giorno per un mese e mezzo due, e poi quando sei a posto di nuovo una a settimana.
Ciao,
Marina
34
seitanterzo,
4/05/11 18:12
Una al giorno in caso di carenza.
Probabilmente scrivono questo perchè secondo loro chi la prende lo fa solo per questo motivo....e perchè aiuta a vendere di più. Altro non potrei pensare.
35
eweg,
4/05/11 18:14
Conta quanto consigliato da SSNV. Una volta al giorno si prende se si vuole alzare i livelli di B12 nel sangue, la dose di mantenimento è 1 a settimana. Comunque conta quanto scritto su scienzavegetariana, non sulla confezione.
36
ela,
4/05/11 18:19
vi ringrazio...in carenza non sono xchè saranno passati una 15na di giorni senza uova e latticini prima di prendere la prima B 12...sono proprio una novizia!!!!
37
ela,
4/05/11 18:19
grazie grazie a tutti
38
Magjoey,
4/05/11 18:23
ela ha scritto:
vi ringrazio...in carenza non sono xchè saranno passati una 15na di giorni senza uova e latticini prima di prendere la prima B 12...sono proprio una novizia!!!!
non vuol dire potevi esserne carente già da prima e non saperlo! solo le analisi del sangue possono dirti i livelli reali di B12... giusto? sempre meglio chiedere conferma a chi è più esperto :)
39
Marina,
4/05/11 19:20
Magjoey ha scritto:
ela ha scritto:
vi ringrazio...in carenza non sono xchè saranno passati una > 15na di giorni senza uova e latticini prima di prendere la > prima B 12...sono proprio una novizia!!!!
non vuol dire potevi esserne carente già da prima e non saperlo! solo le analisi del sangue possono dirti i livelli reali di B12... giusto? sempre meglio chiedere conferma a chi è più esperto :)
Sì, esatto, più di uno su questo forum si è scoperto carente di B12 già da onnivoro.
Diciamo che se è tanto che non fai gli esami del sangue, ti conviene farli e controllare anche questo, se li hai fatti da meno di 2 anni, non star lì a farli apposta per questo, alla prima occasione aggiungi anche il controllo di questi 3 livelli:
Livelli di vitamina B12
Livelli plasmatici ed eritrocitari di folati
Livelli plasmatici di omocisteina
Ciao,
Marina
40
ela,
5/05/11 13:13
sai che con certezza non ricordo quando è stata l'ultima volta che ho fatto un controllo...ad ottobre 2008 ho partorito...dopo di che boh? cmq tra un po' li farò xchè li avevo in programma x zittire la famiglia...ah ah ah!!!appena mi sarò armata della pazienza necessaria x sorbirmi il mio medico curante ancora all'oscuro sulla mia scelta
41
ela,
5/05/11 13:28
ho appena letto la pagina sulla policy e netiquette mi scuso con tutti per aver usato nei precedenti post le abbreviazioni da sms...
42
Marina,
5/05/11 15:18
ela ha scritto:
ho appena letto la pagina sulla policy e netiquette mi scuso con tutti per aver usato nei precedenti post le abbreviazioni da sms...
Beh, abbiamo visto ben di peggio...
Riguardo al medico: se pensi ti rompa le scatole, non devi dirgli per forza della tua scelta vegan, non è
obbligatorio.
Ciao,
Marina
43
ela,
5/05/11 19:08
Marina ha scritto:
Riguardo al medico: se pensi ti rompa le scatole, non devi dirgli per forza della tua scelta vegan, non è obbligatorio.
si ma è uno pignolo e mi chiederà perchè voglio controllare la B-12...o la mettono di routine nei controlli generali?
44
seitanterzo,
5/05/11 19:17
ela ha scritto:
si ma è uno pignolo e mi chiederà perchè voglio controllare la B-12...o la mettono di routine nei controlli generali?
Perchè vuoi controllare che sia a posto anche questa! Difficilmente la mettono, però di certo non ti inserirebbero l'omocisteina, necessaria ad un confronto con i livelli di B6, B9 (folati) e appunto B12.
45
ela,
5/05/11 20:26
in ogni caso non ho certo intenzione di star li a farmi tante seghe mentali quando andrò gli comunicherò la mia scelta lui ha il dovere di farmi fare i controlli necessari, punto.