Off-topic vari; pagina 120
1786
flokim,
19/09/11 16:37
@ Carlo:
riguardo al simpatico "rimprovero" di non aver messo foto sul mio profilo............. volevo ma ..... non sono capace! Sigh!
Ogni volta che ci ho provato mi diceva che le dimensioni erano troppo grandi e siccome io e la tecnologia viviamo in 2 mondi paralleli, ho lasciato perdere. Un amico mi ha detto che ci vuole un programmino semplice che mi avrebbe procurato ma sto ancora aspettando... Appena risolverò l'arcano metterò le foto! :))
1787
seitanterzo,
19/09/11 16:41
flokim ha scritto:
@ Carlo:
riguardo al simpatico "rimprovero" di non aver messo foto sul mio profilo............. volevo ma ..... non sono capace! Sigh!
sì sì, le solite scuse.... XD
Ogni volta che ci ho provato mi diceva che le dimensioni erano troppo grandi
alla fine è sempre un problema di dimensioni..... (^_____________^)
1788
flokim,
19/09/11 17:38
Daiii Seitan!! Non è una scusa, davvero non so come si fa! Ci vuole veramente un programmino? Ma è possibile che sono l'unica sul forum così incapace?
1789
seitanterzo,
19/09/11 17:44
flokim ha scritto:
Daiii Seitan!! Non è una scusa, davvero non so come si fa! Ci vuole veramente un programmino? Ma è possibile che sono l'unica sul forum così incapace?
Macchè programmino! Il sono il re dell'incapacità informatica ma ci sono riuscito lo stesso! Non saprei come fare per passare dalla macchiana fotografica al pc (anche perchè non ne ho una), ma una volta che le hai non ci metti niente, è come inserire un allegato.
Però c'era Saetta che una volta ebbe un problema simile, ma lo risolse, non ricordo come!
(certo che, io a dare consigli su come inserire foto.....è proprio il colmo!).
1790
eweg,
19/09/11 17:48
io riesco ad inserire le foto del cellulare ma non quelle della fotocamera (che mi hanno regalato), prova a cambiare "apparecchio"
1791
thundergoat,
19/09/11 18:04
Beh, non è necessario un programma con i controca**i per ridimensionare le foto, c'è un fantastico sito online che te le ridimensione e ottimizza gratuitamente e instantaneamente. Io lo uso ad esempio per le immagini degli articoli sui blog.
http://www.imageoptimizer.net/Home.aspx@Eweg: Non mi è ancora arrivata la foto... ogni ora che passa divento più insistente!!! :P
1792
flokim,
19/09/11 18:05
seitanterzo ha scritto:
Non saprei come
fare per passare dalla macchiana fotografica al pc (anche perchè non ne ho una)
Questo è molto semplice, e infatti ho salvato le foto su
pc.
ma una volta che le hai non ci metti
niente, è come inserire un allegato.
So andarle a prendere dalla cartella che ho su pc ed inserirle, il problema è che poi non me le prende perchè le dimensioni superano il peso di 2Mb ovvero sono superiori a 1024x1024 pixel!
1793
Vento,
19/09/11 18:06
Oggi ho fatto una cosa che ritengo molto utile.
Dopo il brusco cambiamento di temperatura ed il nubifragio di stanotte, ho trovato i mici zuppi e spaventati, allora mi sono armato di una vecchia cuccia che fu del mio cane, una cassetta di plastica da fruttivendolo, un pezzo di plastica spessa di 2x2 metri, fil di ferro, spago, tronchesi e scotch da imballaggio.
Messi insieme tutti i pezzi ho ricavato una grande cuccia-serra nella quale i mici possono stare insieme alle mamme, e dalla quale non esce il calore, sia del corpo che quello delle bottiglie piene di acqua calda che metto sotto al plaid. La porticina, messa di lato, si apre e chiude spingendo, quindi il calore rimane abbastanza all'interno e passa l'ossigeno.
Avevo timore che non ci sarebbero andati, invece appena l'ho finita ci si sono messi a giocare, poi appena percepito il calore interno non sono più usciti.
La cuccia è sotto una casetta di mattoni, con tetto e pareti robuste, alla quale manca una parete e che funge da veranda - cucina eserna. Loro non stavano lì molto volentieri, ma ora che c'è la cuccia sembrano starci con più piacere.
Ovviamente ho fatto tutto con il permesso della padrona di casa, che mi ha anche aiutato a decidere dove metterla.
Aspetto paziente di vedere se continueranno ad usarla, porterò loro le bottiglie d'acqua calda ogni volta che potrò, riciclando sempre la stessa acqua e bottiglia, sono sollevato dato che in alternativa avrebbero dormito sotto una macchina parcheggiata.
1794
flokim,
19/09/11 18:09
Grazie Thunder e grazie Eweg!!
1795
Vale_Vegan,
19/09/11 18:18
Vento sei instancabile ed impareggiabile come sempre :-*
1796
eweg,
19/09/11 18:21
se no puoi ritagliarle con paint
thundergoat: dopo
1797
thundergoat,
19/09/11 18:27
eweg ha scritto:
thundergoat: dopo
Dopo quando?? :D
1798
Carlovegan,
19/09/11 18:52
flokim ha scritto:
@ Carlo:
Prova con questo strumento online
http://www.resizeyourimage.comcarichi la foto e poi clicchi il tasto meno per ridurla, poi clicchi Done, e poi destra sulla foto e la salvi sul pc.
1799
Carlovegan,
19/09/11 18:53
seitanterzo ha scritto:
Ogni volta che ci ho provato mi diceva che le dimensioni > erano troppo grandi
alla fine è sempre un problema di dimensioni..... (^_____________^)
Hai rubato le parole di bocca a molti di noi!
1800
Carlovegan,
19/09/11 18:57
seitanterzo ha scritto:
Macchè programmino! Il sono il re dell'incapacità informatica ma ci sono riuscito lo stesso!
Si e io ci credo, specialmente dopo aver visto sul forum di informazione alimentare un certo Seitanterzo destreggiarsi fra cookies, file temporanei, cache, sessioni, e non solo :P