Natale 2009
1
molly,
13/11/09 12:52
Spero di non sbagliare ad inserire questo messaggio qui, in caso contrario spostatemi:
Cari amici,
vorrei parlarvi degli ultimi acquisti fatti su AgireOra , che saranno i miei regali di Natale. Spero le mie “recesioni” vi siano utili per i Vs. regali.
Tisifone Ponteamaliallefragole: Poesia in musica. Le recensioni serie di tutti i prodotti sono sul sito di agire ora, ma io vi dico che questo è davvero un must have. Io lo sento in macchina mentre vado al lavoro e mi vengono due occhi così mentre ascolto le poesie. La mia preferita è la leggenda popolare canina, strappalacrime e dolcissima. Regalerei il Cd ad una persona sensibile ma indecisa, ad una persona onnivora che sta per fare il grande passo così speranzosamente si da una mossa. Si possono scaricare anche i testi, sono così belli anche da leggere senza musica. Veganemesi: Cd di musica fichissima, bella in macchina e a casa, è in inglese consigliata a chi lo capisce correttamente.
Spillette: per se stessi da mettere sulle borse o cappellini. Io stupidamente ne ho presa solo una (pollo? Non grazie) ma prox volte ne prenderò parecchie perché uso borse grandi e almeno lancio messaggi mentre passeggio o mentre faccio la spesa.
Punti neri e conigli rosa: E’ un regalo che come tutti i libri presi ho letto, perché non ho resistito e ho fatto bene. Straconsigliato per le ragazzine adolescenti, pure i maschietti. La protagonista è deliziosa. Per le nipoti, sorelle, figlie di amiche, conoscenti.
Vogliamo essere amici? (piccoli animali raccontano) foto bellissime, consigliato a bambini piccini che però già leggono oppure no….lo leggeranno in seguito intanto ameranno le foto.
Cuori con la coda: racconti deliziosi, per amici vari e se hai amici veterinari consigliato.
Cancro un male evitabile: per i malati del fitness che mangiano troppe proteine animali. Magari sono dei fichi pazzeschi fuori ma dentro sono uno schifo di proteine animali e di acidi urici.
In dolce attesa: alla mia età ho tutte amiche incinte, lo regalerò ad una di loro.
Figli vegetariani (auto regalo perché non si sa mai….) Acquisti passati :
Skinny bitch: per l’amica molto fanatica che pensa di stare a dieta mangiando stracchino, mozzarella e una fetta di petto di pollo.
Decidi di star bene (auto regalo)
Diventa vegan n 10 mosse (auto regalo)
Il maiale che cantava alla luna (auto regalo)
L’animale ritrovato (devo leggerlo….)
La cucina dietetica facile (autoregalo)
Gabbie vuote (autoregalo)
Un mondo sbagliato (autoregalo)
Un’eterna treblinka (autoregalo)
Gli autoregali sono delle letture che consiglio a voi stessi e solo dopo potrete pensare qual è la persona più adatta per ricevere un regalo del genere. Ad esempio Un’eterna treblinka non è una lettura semplice, almeno non lo è stata per me.
Buon proseguimento.
Ciao
Molly
2
FrancescaF,
13/11/09 14:11
Grazie Molly.
Questa sezione è molto utile!
Volevo aprire anche io una discussione del genere ma non avrei fatto delle recensione belle come le tue.
Io consiglio a tutti quella che io chiamo "Bibbia Vegan", ossia La Cucina Etica che contiene più di 800 ricette vegan di ogni tipo con un'ampia introduzione sulle tematiche che noi conosciamo bene.
Si trova in AgireOra edizioni.
Sarà il mio regalo praticamente per tutti coloro che ho in lista.
Altro regalo che consiglio vivamente è il cesto di prodotti (naturalmente vegani): salsine, maionese, biscotti, etc.
Forse non si trovano già pronti: li si possono
confezionare.
Ebbrava Molly, bella idea! :-)
3
molly,
13/11/09 14:16
FrancescaF ha scritto:
Altro regalo che consiglio vivamente è il cesto di prodotti (naturalmente vegani): salsine, maionese, biscotti, etc.
Forse non si trovano già pronti: li si possono confezionare.
ah ah....a questa non ci avevo pensato. Ideona da copiare! Brava brava anche se con i biscotti sono un pò egoista! Molly
4
DeliceLive,
13/11/09 16:32
Io regalerò a mia sorella un cesto di prodotti vegani e un ricettario fatto dalla sottoscritta su come cucinare il seitan (ricette facili)ed altri piatti che cucino io. Lo faccio perchè ultimamente sono riuscita a smuovere la sua sensibilità ed ha dichiarato a mia madre di mangiare meno carne (2 volte a settimana, anche per i figi) mi sembra gìà qualcosa. Spero di riuscire ad ottenere di più...
Lo stesso regalo andrà a mia mamma. con lei faccio leva sulla salute, e ultimamente mi ascolta di più. O forse sono io ad essere più convincente.
Ciao ciao
5
Noel,
13/11/09 18:30
io x il mio nipotino di 15 mesi ho appena ordinato delle scarpine vegan su internet, altrimenti mia sorella le avrebbe comprate in pelle
6
Vale_Vegan,
15/11/09 14:45
Alla faccia del compiacersi Molly... :D ma quanti auto-regali ti sei fatta?! iihihhhihihihiiii!!!! Auguri!
7
Babai,
15/11/09 15:00
Cavoli, che generosità Molly!
:-)
Skinny bitch: per l’amica molto fanatica che pensa di stare a dieta mangiando stracchino, mozzarella e una fetta di petto di pollo.
La dieta Skinny Bitch è un ottimo regalo, un manuale ironico molto leggero che può essere più di una dieta se lo legge la persona giusta... Adesso è uscita in inglese la versione 'maschile', sempre delle due autrici
(
http://www.skinnybastard.net ); mi chiedo se verrà tradotta in italiano, anzi l'ho chiesto alla Tea ma ancora non ha risposto.
8
DeliceLive,
15/11/09 15:44
Noel ha scritto:
io x il mio nipotino di 15 mesi ho appena ordinato delle scarpine vegan su internet, altrimenti mia sorella le avrebbe comprate in pelle
Ottimo ! Mi raccomando, a tua sorella insieme alle scarpine dai pure il sito sul quale le hai comperate.
10
molly,
16/11/09 13:49
Vale_Vegan ha scritto:
Alla faccia del compiacersi Molly... :D ma quanti auto-regali ti sei fatta?! iihihhhihihihiiii!!!! Auguri!
Si lo so, sono tremenda. Adoro leggere, adoro documentarmi sulla scelta veg e più sono documentata, più rispondo correttamente quelle poche volte che vengo attaccata.
Ciaoo
Molly
11
molly,
16/11/09 13:53
Babai ha scritto:
Cavoli, che generosità Molly!
In realtà i libri alla fine costano come un regalo standard se non meno.
E poi vuoi mettere la comodità che ti arriva tutto a casa? Ieri sono andata a fare un giro perchè era una vita che non uscivo. Ebbene, dentro ad un centro commerciale stavo andando di matto dopo 30 minuti...mi sono dovuta riprendere con gelato coccosoia + vanigliasoia cha fanno dentro al Parco Leonardo di Fiumicino...
Ciaoo
Molly
12
Elisa81,
17/11/09 16:59
FrancescaF ha scritto:
Io consiglio a tutti quella che io chiamo "Bibbia Vegan", ossia La Cucina Etica che contiene più di 800 ricette vegan di ogni tipo con un'ampia introduzione sulle tematiche che noi conosciamo bene.
Sarà il mio regalo praticamente per tutti coloro che ho in lista.
quando fai regali del genere i carnivori come reagiscono? Stavo pensando di seguire il tuo esempio ma ho paura che non gradirebbero..
13
molly,
18/11/09 17:47
Elisa81 ha scritto:
FrancescaF ha scritto:
Io consiglio a tutti quella che io chiamo "Bibbia Vegan", > ossia La Cucina Etica che contiene più di 800 ricette vegan > di ogni tipo con un'ampia introduzione sulle tematiche che > noi conosciamo bene.
Sarà il mio regalo praticamente per tutti coloro che ho in > lista.
quando fai regali del genere i carnivori come reagiscono? Stavo pensando di seguire il tuo esempio ma ho paura che non gradirebbero..
Credo la domanda sia per Francesca ma intanto rispondo io....se regali del cibo, non ho dubbi, se lo mangiano! Ovvio che a nessuno verrà in mente di regalare tofu al naturale o seitan che se non li sai preparare a dovere non son buoni per nulla. A me non piacciono e non li mangio quasi mai se non per le emergenze. Io sono una "patita" dei legumi, li regalo spesso specie alle persone che dicono di non aver tempo per prepararli: lenticchie rosse decorticate che cuociono in 15 minuti. Lenticchie beluga 20 min. Cicerchie decorticate 25 min. Cereali idem: quinoa/miglio/amaranto. Per me invece non ho problemi a mettere a mollo il giorno prima per il giorno dopo...basta organizzarsi. Ieri sera ho messo segale e ceci a mollo e stasera li cuocio....fanno tutto da soli, poi metto nei barattoli e in freezer per le emergenze. Lavoro fuori casa 12 ore al giorno, possiamo farlo tutti.
Libri: qui il ragionamento deve essere mirato. Se conosci le persone sai quali sono i loro punti "deboli". La dieta (skinny bitch), la paura delle malattie (libro sui tumori), poi certo puoi rischiare che non li leggano e li mettano in un cassetto. Ma se regali loro una sciarpa, un bagnoschiuma al profumo di "zucchero filato" (puah!!) rischi lo stesso e spendi uguale...almeno ci hai provato con il libro. Poi il bello dei libri è che...."ricicciano".....oggi non ti va di leggerlo e lo lasci li. Poi dopo 4 mesi, cerchi il vecchio walkman che vuoi vedere se funziona ancora e ZAC trovi il libro.
Il vero regalo poi secondo me, siamo noi. L'ho già scritto in passato. Non mi sono mai sentita meglio in vita mia, così come in questo ultimo anno in cui sono vegan. Questo si vede, si trasmette. Molti ignorano e prendono in giro, altri invece imitano ed è li che arrivi tu.
Ma quanto scrivo?
Saluti
Molly
14
molly,
18/11/09 17:49
Dimenticavo. Se vuoi fare un "regalone" per via del costo, da NaturaSi ci sono dei ceci neri toscani introvabili. Secondo me sarebbero molto graditi.
Molly
15
Noel,
18/11/09 18:28
molly ha scritto:
Ma quanto scrivo?
Saluti
Molly
decisamente pochino!! ;)