Natale 2009; pagina 2

Pagina 2 di 2

16 molly, 19/11/09 09:07

Noel ha scritto:
molly ha scritto:
Ma quanto scrivo?
Saluti
Molly

decisamente pochino!! ;)

Sò teribbbile..

17 Nefertari74, 19/11/09 09:38

molly ha scritto:
Dimenticavo. Se vuoi fare un "regalone" per via del costo, da NaturaSi ci sono dei ceci neri toscani introvabili. Secondo me sarebbero molto graditi.
Molly

Che differenze hanno rispetto a quelli tradizionali?
Sono parecchio piu' cari degli altri?

18 molly, 19/11/09 10:58

Nefertari74 ha scritto:
Che differenze hanno rispetto a quelli tradizionali?
Sono parecchio piu' cari degli altri?

Mi spiace non conosco il prodotto in quanto mai acquistato. Non so la resa, non conosco il gusto e non ricordo esattamente il costo, ma penso tra i 4 o 5 euro per un sacchetto da mezzo kg e nell'etichetta ho letto "toscani". Mi attraggono molto e prima o poi li comprerò.
Ciao
Molly

19 Elisa81, 19/11/09 12:41

molly ha scritto:
Libri: qui il ragionamento deve essere mirato. Se conosci le persone sai quali sono i loro punti "deboli". La dieta (skinny bitch), la paura delle malattie (libro sui tumori), poi certo puoi rischiare che non li leggano e li mettano in un cassetto. Ma se regali loro una sciarpa, un bagnoschiuma al profumo di "zucchero filato" (puah!!) rischi lo stesso e spendi uguale...almeno ci hai provato con il libro. Poi il bello dei libri è che...."ricicciano".....oggi non ti va di leggerlo e lo lasci li. Poi dopo 4 mesi, cerchi il vecchio walkman che vuoi vedere se funziona ancora e ZAC trovi il libro.

Grazie dei consigli Molly..
Stavo pensando di regalare libri, perchè sono di certo più attendibili di me nelle spiegazioni delle varie motivazioni del veganismo, ma ho un po paura che pensino che non è un regalo pensato per loro ma un tentativo di "evangelizzare", non so se mi spiego...
Mi sa però che tenterò comunque!

20 molly, 19/11/09 13:24

Elisa81 ha scritto:
Stavo pensando di regalare libri, perchè sono di certo più attendibili di me nelle spiegazioni delle varie motivazioni del veganismo, ma ho un po paura che pensino che non è un regalo pensato per loro ma un tentativo di "evangelizzare", non so se mi spiego...

Anche l'anello grosso come un caco maturo, che mia cognata mi ha regalato l'anno scorso non era pensato per me. Non uso anelli, mi danno fastidio lo sa tutto il mondo. E cosa dire della borsa "rosa barbie" di "vernice" a bauletto, che mi ha regalato una mia cara amica?
Io cara Elisa, capisco molto bene il tuo timore e tanto le persone non interessate resteranno non interessate, specialmente se hanno la sensibilità di un bidet! Ma se pensi che una persona abbia qualche possibilità in più, perchè non provare? Tanto il mondo non cambia ma almeno hai comprato qualcosa che se non fa bene al destinatario, almeno farà bene a te che lo regali e a chi produce quel prodotto. Almeno io la vedo così.
P.s. continuo ad ascoltare Ponteamaliallefragole.....è una droga non riesco a smettere....sentitelo tutti. La n. 7 mi ricorda tanto Rex....
Saluti
Molly

21 Luke_V_, 19/11/09 20:13

molly ha scritto:
Elisa81 ha scritto:
Stavo pensando di regalare libri, perchè sono di certo più > attendibili di me nelle spiegazioni delle varie motivazioni > del veganismo, ma ho un po paura che pensino che non è un > regalo pensato per loro ma un tentativo di "evangelizzare", > non so se mi spiego...

Anche l'anello grosso come un caco maturo, che mia cognata mi ha regalato l'anno scorso non era pensato per me. Non uso anelli, mi danno fastidio lo sa tutto il mondo. E cosa dire della borsa "rosa barbie" di "vernice" a bauletto, che mi ha regalato una mia cara amica?
Io cara Elisa, capisco molto bene il tuo timore e tanto le persone non interessate resteranno non interessate, specialmente se hanno la sensibilità di un bidet! Ma se pensi che una persona abbia qualche possibilità in più, perchè non provare? Tanto il mondo non cambia ma almeno hai comprato qualcosa che se non fa bene al destinatario, almeno farà bene a te che lo regali e a chi produce quel prodotto. Almeno io la vedo così.
P.s. continuo ad ascoltare Ponteamaliallefragole.....è una droga non riesco a smettere....sentitelo tutti. La n. 7 mi ricorda tanto Rex....
Saluti
Molly

Pienamente d'accordo con Molly..
Inoltre puoi sempre scrivergli una nota,sul libro o a parte in cui nel modo migliore gli auguri buona lettura e spieghi al meglio,anche brevemente,le tue intenzioni in maniera non preoccupante,in fondo dicendogli che un bel cervelletto e buona predispozione per capire da sè i contenuti del libro li hanno,oltre alla libertà di trarne le proprie conclusioni,li predisporresti magari in maniera positiva,allo stesso tempo lusingandoli un po,per così dire,mostrandogli affetto e rispetto che allo scopo non dovrebbero far male.
;)

22 Elisa81, 20/11/09 21:51

Ma si, forse avete ragione, con tutti i regali sbagliati che ho ricevuto negli anni non dovrei mettermi questi problemi!

23 Nefertari74, 23/11/09 10:02

E' da qualche anno ormai che invece dei regali di Natale faccio delle donazioni ad associazioni (che conosco personalmente, non realta' grosse tipo WWF o Unicef) e alle persone preparo un bigliettino con la spiegazione, accompagnato da un panettoncino equosolidale, devo dire che finora e' sempre stato apprezzato

24 pluto_1973, 4/12/09 18:27

fatto la spesa per natale :) sul sito www.agireoraedizioni.org

Libri - Figli vegetariani 1x14.00 €=14.00 €

Libri - Confessioni di un ex-cannibale 2x12.00 €=24.00 €

Libri - Il Vegan in Cucina 2x9.00 €=18.00 €

Magliette - Maglietta smanicata da donna Animal
Liberation 4x9.00 €=36.00 €

Magliette - Maglietta "Vegans do it better" - disegno 10x6.00 €=60.00 €

xchè ho messo in modo esplicito ciò che ho preso ed i prezzi?

Giusto per qualche curioso che passa sul sito che sia veg, vegetariano o non vegetariano.
Vedete, pochi soldi tanti regali con una finalità duplice. Ci si fa una cultura con i libri, si viene a conoscenza di una realtà magari nn conosciuta di sofferenza e anche d prelibatezze culinarie invece con le magliettine si fa un pò di pubblicità ad una scelta che (vediamo anche i telegiornali Paul McCartnety ecc ecc) oltre a salvare la Ns Terra salva pure vite

Dani

25 luceveg, 26/12/09 16:28

ciao a tutti!
io per Natale ho ricevuto dal marito il libro
LA CUCINA ETICA e' un tomo bello spesso e per ora ce lo stiamo studiando. e' interessantissimo in più contiene la parte nuova del muscolo di grano e dei lupini.
apprezzo soprattutto il fatto che me lo abba regalato lui.. che e' carnivoro.

Pagina 2 di 2

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi