Le cose che odiate di più; pagina 109
1621
flokim,
19/07/12 10:02
Carlovegan ha scritto:
Sono contento Rugo che tua moglie stia cercando di diventare vegan, spero che questo possa accadere Manu anche con tuo marito.
Grazie :)
E superfluo dirvi "non mollate, perchè so che non mollerete mai!
Sicuro!
1622
flokim,
19/07/12 11:28
verdetartarugo ha scritto:
Mentre leggevo stavo già sudando perchè mi sentivo che sarebbe finita così. Le lucertole non accudiscono i piccoli quindi non esiste il rapporto di cure parentali adulto-cucciolo ed è normale che gli adulti si mangino i piccoli appena nati, non è frenquente ma accade.
Ecco lo sapevo sono un'imbecille patentata!!
Grazie per le info Rugo.
1623
verdetartarugo,
19/07/12 13:21
flokim ha scritto:
Ecco lo sapevo sono un'imbecille patentata!!
Grazie per le info Rugo.
Ma no dai...non volevo dire questo, lo so che hai fatto il possibile, anche io ho stritolato un piccolo geco neonato per cercare di toglierlo dal marciapiede, mi sono sentito una cacca, magari se ne andava da solo e viveva per anni......quando si fa una scelta,anche se a fin di bene, si corrono sempre dei rischi.
1624
danvegan,
22/07/12 13:16
Che schifo, c'e' un' associazione di cui mi hanno fatto vedere alcuni filmati...spero che il mondo vegan sia a conoscenza dell' esistenza di questo schifo di associazione, evito di farne il nome chi vuole glielo dico in privato.
Promuovono gli allevamenti e dicono pure che per gli anbimali e' un bene che ci sianogli allevamenti, parlano dei randagi e propongono di sopprimerli, parlano male delle associazioni animaliste...
1625
Carlovegan,
23/07/12 07:47
danvegan ha scritto:
Che schifo, c'e' un' associazione di cui mi hanno fatto vedere alcuni filmati...spero che il mondo vegan sia a conoscenza dell' esistenza di questo schifo di associazione, evito di farne il nome chi vuole glielo dico in privato.
Promuovono gli allevamenti e dicono pure che per gli anbimali e' un bene che ci sianogli allevamenti, parlano dei randagi e propongono di sopprimerli, parlano male delle associazioni animaliste...
Anche se non so di che associazione stai parlando (verrebbe da pensare ad assocarni in partnership con aziende cinesi) (e non voglio saperlo per non farmi venire il nervoso), confermo che è un abominio!
Se poi pensi che delle associazioni, che dovrebbero essere vicine agli animali, sterminano cani (PETA), promuovono il consumo di uova (
http://www.gallinelibere.lav.it) sono favorevoli a graffettare le vagine delle mucche durante il trasporto infliggendo ulteriore dolore (visto che queste graffette hanno dei "chiodi" lunghi 40cm) e non "SOLTANTO" (fra virgolette, logicamente) questo ........
1626
AntonellaSagone,
24/07/12 17:00
NobisOb ha scritto:
Odio la macelleria vicino a casa e il finto vitello che sta fuori (tra l'altro legato ad un albero; il senso della cosa poi...). E nonostante sia finto, ti guarda con due occhioni...
al super dove andiamo ogni domenica c'è il banco macelleria con in basso delle statue di gesso colorate (tipo nanetti da giardino) di galli, anatre e galline, grandezza naturale. Odio quelle statue e coltivo tutta una serie di fantasie, tipo fare dei cartelli e metterli al collo dei volatili senza farmi vedere (ma come fare?) tipo: "stai comprando un pezzo di mia sorella" "ero così, poi mi hai smembrato e mangiato" e simili...
ultimamente sono scomparse due statuette e sono rimaste solo un gallo e una gallina, e sono sempre tentata di chiedere a voce alta al macellaio se hanno macellato e imbustato anche loro...
1627
giuliaester,
25/07/12 18:29
innanzitutto ciao a tutti, sono nuova qui...
l'argomento mi sembra piuttosto interessante, e si rischia di creare post anche piuttosto lunghi... cercherò di arrivare all'essenza dunque ;)
odio:
- i moralismi (non credo davvero che il mondo ne abbia bisogno, specie perchè la stragrande maggioranza dei casi non è sincero, ma perbenismo della peggior specie)
- la televisione (
- l'entertainment americano (se volessi distruggermi il cervello probabilmente mi darei alle droghe psichedeliche, almeno sono divertenti!)
- le persone false (specie quelle che magari non ti possono vedere ma quando ti vedono sembra che sei la loro migliore amica)
- l'intolleranza (qualunque intolleranza, attuata da qualunque essere umano nei confronti di un altro essere umano, per credenze, pensieri, azioni modi di essere, contro qualsiasi diversità. la diversità è ricchezza)
- la gelosia (non c'è niente che opprime come la gelosia e l'ansia di possesso esclusivo. controproducente a tutti i livelli)
- l'invidia (se vuoi qualcosa che ho, non ti fare la bile tanta, fai in modo di ottenerla per te stesso!)
- le persone che in un confronto guardano alle differenze e non alle somiglianze
- lo sfruttamento dei giovani laureati (questo paese non ha futuro perchè sti ducaconti del cavolo non ci permettono di costruire il nostro futuro, non accorgendosi che il nostro futuro è il futuro di tutti)
- la gente che per fare 20 metri prende il motorino (ma dico che debbano essere spinti da spirito ambientalista, ma almeno i soldi in tasca se li contano? loro non la pagano la benzina?)
- odio che la maggiorparte della gente non si rende conto di cosa ci propinano, a tutti i livelli, dal cibo all'economia, ai falsi valori modelli
vabbè, sto abbastanza a contestazione... grazie per l'ascolto :)
1628
fiordaliso09,
25/07/12 18:51
giuliaester ha scritto:
innanzitutto ciao a tutti, sono nuova qui...
l'argomento mi sembra piuttosto interessante, e si rischia di creare post anche piuttosto lunghi... cercherò di arrivare all'essenza dunque ;)
odio:
- i moralismi (non credo davvero che il mondo ne abbia bisogno, specie perchè la stragrande maggioranza dei casi non è sincero, ma perbenismo della peggior specie)
- la televisione (
- l'entertainment americano (se volessi distruggermi il cervello probabilmente mi darei alle droghe psichedeliche, almeno sono divertenti!)
- le persone false (specie quelle che magari non ti possono vedere ma quando ti vedono sembra che sei la loro migliore amica)
- l'intolleranza (qualunque intolleranza, attuata da qualunque essere umano nei confronti di un altro essere umano, per credenze, pensieri, azioni modi di essere, contro qualsiasi diversità. la diversità è ricchezza)
- la gelosia (non c'è niente che opprime come la gelosia e l'ansia di possesso esclusivo. controproducente a tutti i livelli)
- l'invidia (se vuoi qualcosa che ho, non ti fare la bile tanta, fai in modo di ottenerla per te stesso!)
- le persone che in un confronto guardano alle differenze e non alle somiglianze
- lo sfruttamento dei giovani laureati (questo paese non ha futuro perchè sti ducaconti del cavolo non ci permettono di costruire il nostro futuro, non accorgendosi che il nostro futuro è il futuro di tutti)
- la gente che per fare 20 metri prende il motorino (ma dico che debbano essere spinti da spirito ambientalista, ma almeno i soldi in tasca se li contano? loro non la pagano la benzina?)
- odio che la maggiorparte della gente non si rende conto di cosa ci propinano, a tutti i livelli, dal cibo all'economia, ai falsi valori modelli
vabbè, sto abbastanza a contestazione... grazie per l'ascolto :)
Ciao Giuliaester!
Giornata no, eh?
Che elenco!
1629
giuliaester,
25/07/12 19:06
ciao Fiordaliso :)
eheheh, no, non è una giornata storta, è un mondo storto! si dovrebbe aprire un poco di più gli occhi e far parlare di più il cuore... quello che vedo intorno a me spesso non mi piace, ci vorrebbe un grande risveglio. Questo è un problema che mi angustia particolarmente ultimamente.
1630
Cynthia,
25/07/12 21:07
giuliaester ha scritto:
ciao Fiordaliso :)
eheheh, no, non è una giornata storta, è un mondo storto! si dovrebbe aprire un poco di più gli occhi e far parlare di più il cuore... quello che vedo intorno a me spesso non mi piace, ci vorrebbe un grande risveglio. Questo è un problema che mi angustia particolarmente ultimamente.
Se sei così angustiata perchè non cominci a risvegliarti tu stessa quando ti siedi a tavola?
1631
giuliaester,
25/07/12 21:25
Cynthia, tu hai perfettamente ragione, e infatti le mie abitudini alimentari stanno cambiando come non avrei mai pensato. Sono fermamente convinta che la scelta vegana sia la migliore, per il proprio benessere e anche per il benessere del nostro pianeta. Se non mi posso ancora definire vegana è perchè ancora non sono del tutto riuscita a cambiare il mio stile di vita ancora. o meglio, finche sono da sola e cucino per me stessa, tutto fila, mi risulta più difficile però all'interno della mia vita sociale, mi faccio ancora tentare molto, magari anche solo per quieto vivere. ci sto lavorando su, sono convinta che prestissimo riuscirò a fare il salto definitivo :)
anche per questo mi sono iscritta a questo forum, per avere il sostegno che chi mi circonda non mi da.
1633
flokim,
26/07/12 09:27
Ma lo vogliamo dare un premio a Didi?
Per la dedizione al forum, per la precisione, la competenza, la disponibilità e l'essere sempre esauriente nelle risposte.
Grazie miss link!
1634
Andrea,
26/07/12 10:38
flokim ha scritto:
Ma lo vogliamo dare un premio a Didi?
Per la dedizione al forum, per la precisione, la competenza, la disponibilità e l'essere sempre esauriente nelle risposte.
Grazie miss link!
Le regaleremo un motore di ricerca.. prima o poi.
Ma già la FAQ in lavorazione dovrebbe ridurre il lavoro di ricerca.
1635
giuliaester,
26/07/12 12:24
grazie Didi, sei stata esaurientissima :))